torno or ora da 2200KM di Sardegna con il Basic, carico di borse Touratech e zainetta....

prima di partire ho montato le Heidenau di cui da un pò sentivo parlare qui e nei forum krukki
la scelta era tra K60 e K76
la prima è più spartana e destinata prevalentemente all'off (e tutti i 3d che ho visto qui dentro parlavano di questa), mentre la seconda me l'ha tirata fuori il gommista quasi a sorpresa
benchè avessi intenzioni abbastanza maiale, ho comunque preferito la 76, una gomma da misto on-off, che però è più off di una Tourance per intenderci
gomme pagate 140 Euri (misure 130/80 17 e 90/90 21)
beh, che dire... 10 e LODE!!!!!

Asfalto: la gomma si comporta davvero in modo eccellente.
I segni sulle borse Touratech e le pedanine pilota parlano da sole. Peccato che non sono riuscito a fare una foto alla faccia dell'Hornettista che voleva passarmi sui 5km tra Cala Gonone e Dorgali...

Arrivati in cima mi ha detto: "ma l'hai modificata sta moto?".... HA HA HA
sul bagnato la sensazione di sicurezza non viene meno. C'è da dire che l'asfalto in Sardegna è particolarmente ben curato, e questo basta da solo a risolvere molto e a rendere la mia prova (2gg di pioggia) forse poco rilevante...
Off.road: una gomma davvero impressionante, per quello che è.
Ovviamente parliamo di off-road prevalentemente leggero, in alcuni casi delle pietraie ma mai troppo eccessive, sebbene con pendenze anche importanti. No sabbia e no tratti fuori sentiero (tipo su erba bagnata etc.). Però le ho messe alla prova andando in 2 anche a pieno carico. Sono rimasto impressionato. Direzionalità e grip eccellenti, sincerità ottima.
sulla durata posso ancora dire poco. Cmq dopo 2500 km totali (30% in off), potete vedere le condizioni nelle foto in allegato: