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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-04-2014, 18:38
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#1
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Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
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Non basta il marchio BMW
Leggevo delle vendite in generale e gli scooter BMW sono praticamente scomparsi. Premesso che non me ne può fregar di meno. Rimane come dato di fatto che solo il brand non basta per vendere .
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19-04-2014, 18:40
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Vendere è un'arte ed i parametri in gioco sono molti, non a caso il marketing è diventato una vera scienza
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19-04-2014, 18:47
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.485
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Evidentemente BMW ha prodotto scooter che non sono piaciuti e/o sono troppo costosi in confronto a quello che offre la concorrenza.
In genere lo scooter è un mezzo utilitario (ci sono, ovviamente, quelli super costosi), pertanto l'utenza-scooter guarda al rapporto qualità/prezzo e se ne sbatte del marchio...
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19-04-2014, 18:49
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
Messaggi: 2.284
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si infatti il tmax è super economico..... e anche il burgman.....
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Piero
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AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
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19-04-2014, 18:51
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#5
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Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
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Il TMax vende sempre ed è il più caro..
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19-04-2014, 18:52
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Entrare nello specifico, Vi assicuro che il discorso si fa molto complesso ma la prima cosa che viene agli occhi, è che in campo motociclistico, BMW è quasi sola nel mondo delle tourer, mentre il mondo degli scooter è affollatisssimo
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19-04-2014, 18:53
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#7
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Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
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2014 TMax 788 venduti in tre mesi. Il quarto scooter più venduto. BMW non li leggo neanche.
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19-04-2014, 18:55
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
Messaggi: 2.284
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Carlo concordo solo a metà....
Nel mondo dei maxi-scooter c'è quasi solo tmax. Il resto del mercato se lo spartiscono in 3-4......
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Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
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19-04-2014, 18:56
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#9
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Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
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BMW se gli togli il brand Gs che ormai è autonomo non so del resto quanto vende. Come il TMax molti per me manco sanno che è Yamaha .
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19-04-2014, 19:02
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: casale monferrato
Messaggi: 766
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Ho potuto provarli entrambi e l'unica cosa in cui lo scooter bmw è superiore è la pura potenza del motore su tutto il resto dalla ripresa alla ciclistica alle finiture ecc. ecc. non c'è partita. Probabilmente gli scooters non sono pane per la bmw.
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19-04-2014, 19:12
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Non basta il marchio, non è bastato per le cruiser-custom e lo stesso per gli scooter, ma bmw ha fatto la scelta di allargare l'offerta, non importa se non sfonda dappertutto, è nelle regole del gioco e alla fine paga comunque
PS bisogna essere pazzi a preferire lo scooter bmw al Tmax
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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19-04-2014, 19:52
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.679
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Non basta il marchio BMW
Il Kawa j300 è inarrivabbile!
(con due bi)
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
Ultima modifica di Youzanuvole; 19-04-2014 a 19:55
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19-04-2014, 19:54
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Probabilmente diventerà il competitor del T Max, appartengono tutti e 2 allo stesso piccolo ma unico segmento di mercato
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19-04-2014, 20:07
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#14
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Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
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Piccolo ma remunerativo se pensi a quanto li vendono i TMax .
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19-04-2014, 20:12
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
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BMW non vende perche il suo prodotto e' il piu' caro, ma la qualita' non e' in linea con il prezzo. Ma poi e' vero che il motore lo fa la Kimco?
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19-04-2014, 20:13
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#16
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Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
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Il kawa è un mono ed è uno scooter al 100% . Il TMax no.
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19-04-2014, 20:13
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Per sapere quanto un segmento di mercato sia remunerativo occorrerebbe conoscere diverse cose, tra cui le unità totali ed i "veri" costi di produzione, trasporto vendita ed assistenza. Non è detto che un prodotto sia più remunerativo di un altro solo perché costa di più.
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19-04-2014, 20:14
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#18
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Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
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Messaggi: 5.004
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Henry ha colto il segno. Il popolo non è bue.
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19-04-2014, 20:16
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Se è per questo, anche la qualità delle moto BMW non è in linea con i prezzi startosferici, eppure si vendono e ci sono dei perché ben precisi
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19-04-2014, 20:16
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#20
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Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
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Carlo.moto. Generalmente come nel settore auto le berline di lusso sono in termini percentuali più remunerative delle utilitarie penso che i maxi scooter come il TMax possano avere gli stessi margini elevati. In più ha sempre fatto numeri elevati.
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19-04-2014, 20:19
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Come ho scritto nel post 17, non è sempre così, anzi...sulle berline grosse e costose, ad esempio bisogna sempre proporre cose innovative, cosa che non è dovuta in vetture più piccole dove addirittura si possono montare motori diversi di altre case, vedi ford Ka e Fiat 500....ma sono solo esempi. E poi sono i numeri di vendita che aiutano di più le piccole, pertanto le grosse hanno costi di produzione in totale molto elevati
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Ultima modifica di carlo.moto; 19-04-2014 a 20:22
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19-04-2014, 20:24
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#22
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Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
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Non ho conoscenze dirette ma solo per quanto leggo. Comunque tanti numeri tanta concorrenza uguale margini ridotti,normalmente è così .
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19-04-2014, 20:59
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Piccolo settore mica tanto, le vendite del gs fanno ridere in confronto al t max
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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19-04-2014, 21:37
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
Messaggi: 7.055
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Quote:
Originariamente inviata da bias
Il kawa è un mono ed è uno scooter al 100% . Il TMax no.
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Il Kawa è un Kymco Dowtown 300...
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Honda Forza 750
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19-04-2014, 21:37
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#25
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.608
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boh.
secondomè non si deve ragionare in base al prodotto ma alla percezione del prodotto.
Il GS è (meritatamente o meno ( meno, IMHO)) una icona elitaria , e paradossalmente (ma mica tanto) parte del ruolo lo si deve al prezzo, e non alla qualità oggettiva. Elitario, quindi ambito.
Per lo scuterone potrebbe essere lo stesso.
Il TMax costicchia, se lo paragoniamo a un GS. Ma costa seriamente se lo paragoniamo agli altri scooter. E anche questo lo ha reso per anni il re della categoria.
Ha le caratteristiche qualitative per meritarsi il ruolo? personalmente ritengo di si.
Di sicuro per il mercato dei potenziali scooteristi è un riferimento di vetta.
L'errore di BMW secondo me è stata l'arroganza di voler scalzare il vertice e la sua immagine basandosi solo sul marchio, come se il resto non avesse particolare importanza.
Metto sul mercato un mezzo magari anche valido, ma pretendo di essere concorrenziale solo perchè il blasone deve essere riconosciuto.
Praticamente ragionando nella stessa maniera del mercato delle endurone con il GS.
Peccato che sia uno scooter, e quindi il target sia diverso.
Peccato che sia un Kymco rimarchiato (vero o meno, questo è quello che ronza in testa agli acquirenti), però lo pago come un BMW. Il che non è esattamente quello che cerca chi compra uno scooterone.
E la qualità dei materiali percepita uguale.
Peccato che anche la manutenzione ordinaria, la pago secondo i canoni BMW. Però mi resta in testa che è un Kymco.
Il che poi fa ridere, perchè anche i costi di esercizio del TMax non sono poi così diversi. Ma evidentemente vengono pensati come tali.
Peccato che l'affidabilità abbia lasciato perplesso il mercato (vero o falso non importa), e quando hai a che fare con un mercato di commuting urbano questo pesa. e non poco.
Peccato che per lo stesso motivo per cui se metti mano su un'acciacco del GS son lacrime e sangue, e magari t'incazzi di brutto ma ormai hai cacciato 20 k e vien dietro anche quello. ma non puoi fare la stessa cosa su mezzi in cui una voce significativa nella scelta è anche il costo di esercizio e l'accessibilità all'assistenza.
Che magari oltretutto ti caga relativamente, dopotutto mica hai sotto il culo un astronave da 25mila euro.
Magari sbaglio tutto. Ma io per primo se dovessi scegliere uno scooter non prenderei BMW per prima scelta.
Per tutte le ragioni di cui sopra.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Ultima modifica di Panzerkampfwagen; 19-04-2014 a 21:43
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