Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2005, 17:28   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito crisi di rigetto...

seriamente...

non ho la più pallida idea di che moto comprare a primavera... moto totale... due moto...

nessuna moto sul mercato mi piace.... sono tutte uguali... costose... costano come una buona macchina... roba da pazzi... mi sembra di buttare i soldi... tanti soldi...

qualsiasi penso di comprare la sento come un accontentarsi di qualcosa...

se penso di adattarmela a mio piacimento salta fuori che ci sono casini con le omologazioni...

ho voglia di cambiare totalmente genere ma poi mi ritroverei una moto che mi limita e poi mi verrebbero le paranoie pensando che se mi girano non posso andarci anche sugli sterratini facili...

meno male che arriva l'inverno dove non andrò in moto sennò...

non pensavo che fosse possibile ma mi sta passando la voglia di andarci...

è un pò come quando finisce la storia con una donna che ti ha rivoltato come un calzino... e tu ti senti talmente svuotato che vuoi solo stare tranquillo... e al limite flirtare qua e là...

vorrei provare ogni domenica una moto diversa senza possederne alcuna...

ho voglia di minimalismo... di una moto senza etichette... senza barriere... senza tagliandi... senza garanzia.... senza casa madre....

se si diventa schiavi della moto... questa non ci darà libertà... ma solo vincoli e nervosismo...
Vecchio 13-09-2005, 17:30   #2
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Si insomma una moto randagia....

anch'io sono nelle tue stesse condizioni, e tutto sommato non disdegno il 1200gs....attualmente è la migliore in circolazione.....

insieme al vecchio r80g/sPD.....

forse insieme ad un incrociatore da autostrada sono il top per una garage perfetto!
Vecchio 13-09-2005, 17:31   #3
giucas
Mukkista doc

L'avatar di giucas

ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
predefinito

...sufficientemente minimal?

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
Vecchio 13-09-2005, 17:31   #4
Madhawk65
Guest

predefinito

Mi sa che quella che hai in garage è quella che ti piace di più!

Vecchio 13-09-2005, 17:31   #5
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

minchia se messo male!!!!!
Vecchio 13-09-2005, 17:32   #6
GoliaS
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Barba stai tranquillo, lascia passare l'inverno e osserva con attenzione i vari saloni che ci saranno quest'autunno. Vedrai che l'astinenza per qualche mese ti farà ritornare la voglia e il prossimo anno saprai sicuramente decidere.
Vecchio 13-09-2005, 17:35   #7
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Io sono nelle tue stesse condizioni.

Pensa che sono arrivato al punto di desiderare fortemente che qualcuno venga a prendersi il mio eSSone, non tanto per i soldi quanto perchè non lo sopporto più.

Ma forse nel mio caso i miei casini sentimentali, che mi hanno svuotato e un tantinello abbattuto (ma spero solo momentaneamente), incidono un po' sulla cosa...
Vecchio 13-09-2005, 17:38   #8
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

ubicazione: Roma
predefinito

Osserva con attenzione quella che hai e rammenta tutti i bei ricordi che ti ha regalato, non cambiartela.....questo cambio sarebbe un flirt!!! ma poi?

rimpiangeresti quelle emozioni che hai vissuto con lei, non cambiartela.

Lamps
Vecchio 13-09-2005, 17:40   #9
maidiremai
Mukkista doc

L'avatar di maidiremai

ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Comprati una moto da cross...
niente assicurazione
niente bollo
niente omologazione

divertimento assicurato!
Vecchio 13-09-2005, 17:40   #10
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ho voglia di minimalismo...
chiedi a KLT....lui lo ha minimalista.....
Vecchio 13-09-2005, 17:41   #11
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
seriamente...

non ho la più pallida idea di che moto comprare a primavera... moto totale... due moto...

nessuna moto sul mercato mi piace.... sono tutte uguali... costose... costano come una buona macchina... roba da pazzi... mi sembra di buttare i soldi... tanti soldi...

se penso di adattarmela a mio piacimento salta fuori che ci sono casini con le omologazioni...

ho voglia di cambiare totalmente genere ma poi mi ritroverei una moto che mi limita e poi mi verrebbero le paranoie pensando che se mi girano non posso andarci anche sugli sterratini facili...

è un pò come quando finisce la storia con una donna che ti ha rivoltato come un calzino... e tu ti senti talmente svuotato che vuoi solo stare tranquillo... e al limite flirtare qua e là...

ho voglia di minimalismo... di una moto senza etichette... senza barriere... senza tagliandi... senza garanzia.... senza casa madre....

se si diventa schiavi della moto... questa non ci darà libertà... ma solo vincoli e nervosismo...
azzzzzzzz
quasi quasi mi viene da piangere.....................
ho davanti agli occhi la scena di te con la faccia triste, risvoltato come un calzino da una topona senza cuore e senza moto nel garage..............
Vecchio 13-09-2005, 17:42   #12
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

ubicazione: Roma
predefinito

Prova a guardare la Borile
Vecchio 13-09-2005, 17:43   #13
Luciano
Kappista doc

L'avatar di Luciano

ubicazione: threeface
predefinito

Quote:
... moto totale... due moto...
Ahimè, temo che la moto "totale" non esista. Conclusione raggiunta dopo tanti anni e tante moto, tra strada e fuori. Il fatto è che quando ne hai due, ti pare che....ancora non basti....

Quote:
vorrei provare ogni domenica una moto diversa ...
100%! In....bassa stagione, a volte mi accordo con qualche concessionario, per un noleggio giornaliero a...basso costo.

Comunque, secondo me, nella scelta della moto non si deve essere solo e totalmente razionali: innanzi tutto ci deve piacere e poi deve soddisfare anche il nostro lato irrazionale.

Quote:
Questo, invece, è grave, perchè la moto è e rappresenta libertà o, quantomeno, ne dà l'illusione. Senza di questo, la moto non mi pare aver molto senso.

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 13-09-2005, 17:44   #14
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Barba torna anche tu nel mondo Bmw!
Vecchio 13-09-2005, 17:45   #15
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

E poi anche patfru' ha le crisi di rigetto ma mica rompe i maroni a tutti......si mette in un angolo e svomitazza.
Vecchio 13-09-2005, 17:46   #16
mauriziodan
Pivello Mukkista

L'avatar di mauriziodan

ubicazione: monza
predefinito

Quote:
seriamente...

la moto totale mi sa' che non esiste, per anni e' stata , secondo me, l' r 100 gs. poi sono aumentati i pesi, ma anche le qualita' ciclistiche su strada.
mi sa' che l'unica strada e' 2 moto, una da viaggio, anche in due, e una da fuoristrada leggerina per divertirsi.. il problema poi sono i costi..
io, alla fine ho fatto cosi'.
Vecchio 13-09-2005, 17:47   #17
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

porco cane ma non ci hai rotto tanto le palle con la Fazer
te la farei ingoiare.........
ma poi alla fine mi fai tenerezza e non riesco ad insultarti............

dai dai attendi con pazienza io non la venderei ora
mi sa che fai un buco in acqua
se proprio vuoi valuta intanto un bel enduro usato o nuovo da pochi soldi.....
dopo si vedrà

un KR no vero?
Vecchio 13-09-2005, 17:50   #18
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

hai solo il problema di voler una moto sola....
prova con due cosi' ti incasini un po'
ciao
bim
bim non è in linea  
Vecchio 13-09-2005, 17:50   #19
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
seriamente...

guarda che hai detto delle cose a mio parere giustissime , soprattutto alla fine

io per me mi son sempre divertito su moto che valevano poco e che andavano poco, spesso leggo nella tua ricerca di comprare una moto e di modificarla subito una forma di schiavismo del piacere di andare in moto, non me ne volere, credo che sia normale, ma a mio avviso non porta da nessuna parte.

mi piace comunque che tu sia arrivato a questa riflessione partendo da un punto completamente opposto al mio, io compravo moto da 300 € perchè studiavo e soldi non ne avevo, ma mi divertivo a palla. Quando si lavora si crede di poter soddisfare tutte le proprie ambizioni con le possibilità di spendere in prodotti che proporzionalmente ci daranno poco di più se non siamo capaci di gustare con l'anima un viaggio o una uscita e magari non siamo capaci di gustarlo perchè ci aspettiamo molto (un po come paragonare un panino e salame su in baita ed una cena di lavoro nel ristorante di vissani ), a volte ci aspettiamo di trovare tutto a caponord quando tutto è dietro casa nostra in quella stradina che porta a su in cima al monte e la nostra ragazza che finalmente si diverte tantissimo (come si è rotta le palle ad attraversare la norvegia sotto il diluvio) ci stringe forte sul sellino dietro

spero di avere contribuito alla tua devastazione mentale

la moto totale è il cavaliere che la guida e ti vedrei su un bel mono da enduro almeno per un annetto, di quelli che spaccano il culo, ma che ti permettono di dire la mia moto è sfigata, è tutto merito mio la gioia di questi kilometri percorsi oggi....
Vecchio 13-09-2005, 17:50   #20
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

la moto la devo cambiare per forza perchè a maggio 2006 finisce la garanzia e sennò il suo valore crolla oltre i limiti di decenza....

prendere il nuovo modello 2006 significa andare sul sicuro ritrovando quello che ho lasciato...

ma mi gira veramente il cazzo indebitarmi di rate altri due anni... ste moto non valgono i soldi che chiedono...

la mia twingo è costata 8000 euro.... tagliandi ogni 30.000 km... e in 3 anni ci ho messo solo la benza!!!!

vorrei una volta tanto avere i soldi che mi avanzano invece che piangere ad ogni cambio gomme o tagliando....

e poi il litigare con la casa madre per affermare i miei sacrosanti diritti di cliente mi ha veramente messo in depressione...

in due anni questa moto mi ha dato emozioni ma mi ha rovinato le ferie a ripetizione.... e non per colpa della moto ma di chi ci ha messo le mani...

ma è così difficile produrre e assistere decentemente un veicolo a motore affidabile nel 2005?????

un veicolo che costa 26 milioni azzo!!!!

è una vera vergogna... e basta....

quando vedo i crucchi girare con le jappo anni 80 mi sento un vero coglione...

speriamo che nevichi decentemente almeno sfogo le scimmie sugli sci/snowboard che in confronto ai costi della moto sono roba da operai...
Vecchio 13-09-2005, 17:52   #21
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
la moto totale è il cavaliere che la guida e ti vedrei su un bel mono da enduro almeno per un annetto, di quelli che spaccano il culo, ma che ti permettono di dire la mia moto è sfigata, è tutto merito mio la gioia di questi kilometri percorsi oggi....
grazie luigi
Vecchio 13-09-2005, 17:53   #22
Uto
Divino Utelma

L'avatar di Uto

ubicazione: Brianza am See
predefinito

in questi momenti non bisogna perdere la lucidità...
allora, a te piace smaialare (e mi pare di capire che in ogni caso non ci rinunceresti) quindi prenditi una bella ignorante usata tipo questa...
poi con l vendita della amatissima carotona ti togli lo sfizio di una bella stradale.
e li dipende dai tuoi gusti....
Vecchio 13-09-2005, 17:54   #23
QuadroA
Pilota da rettilineo

L'avatar di QuadroA

ubicazione: Milano
predefinito

Il tuo problema è che hai troppa scelta...se vivessi in tagikistan non avresti di questi problemi.
Vecchio 13-09-2005, 17:56   #24
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

se ti dico cosa mi gira per la testa da un paio di giorni...
pero' ha 2 cilindri è nuda va di bestia estesticamente non mi dispiace anche se ci farei qualche lavoretto... e si compra a cifre ottime...
non so se si riesce a rivenderla pero' ho la scimmia... ma magari mi passa...

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 13-09-2005, 17:57   #25
Solosudueruote
Pivello Mukkista

ubicazione: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Post tempo al tempo...

So che la tua moto la stai spremendo x bene come pochi e forse se non t diverte + (cosa che dubito) è ora di cambiarla ma io la penso come Golias. Visto che st'inverno non la usi, la mancanza e qualche salone ti faranno avere nuovi stimoli e magari prendere una decisione.
Ma non è che la vuoi cambiare per coprire qualcos'altro che non ti soddisfa ?
Solosudueruote non è in linea  
Chiudi la discussione