Salve a tutti, ho cercato un poco nel forum ma non ho trovato nulla al riguardo.
Quando presi la k ad agosto 2013 aveva 24000 km, col precedente proprietario andammo dal gommista dove mi montarono delle BT 016 con le quali arrivato ai 36000 km sono "apparsi" gli indicatori di usura.
Convinto dal fattore durata visti i 12000 km fatti

al cambio le ho fatte rimontare, adesso vorrei capire come è possibile che dopo solo 6500 km

siano apparsi gli indicatori di usura

, anzi potrei dire che al tagliando dei 40000 erano già in uscita

Quello che non mi spiego è come mai una tale diversità di durata visto che: lo stile di guida è sempre lo stesso, pressione gomme controllata ogni settimana, la temperatura esterna è andata in calando, ho viaggiato più spesso da solo, ho evitato il più possibile uso cittadino girando con il Majesty da ottobre a febbraio e facendo il bravo ragazzo tenendo la k in garage e sui cavalletti.

Adesso che faccio rimonto le BT 016 sperando che sia stato un caso oppure cambio modello e/o marca?

con la moto io ci lavoro e quindi ho bisogno di gomme che durino e che digeriscano tratte autostradali tipo Genova - Trieste o simili senza finire in 6000 km.
Grazie per l'aiuto
Marco