Siamo nella nicchia delle più veloci

Premetto che non ho mai provato nessuna delle due moto; ma da sempre hanno stuzzicato i miei appetiti motociclistici pur facendo personalmente tutt'altro uso della moto.
L'idea di cavalcare uno di questi due missili terra-aria mi ha sempre affascinato anche se qui da noi in Italia difficilmente si possono sfruttare le prestazioni di queste moto se non infrangendo pesantemente il codice; oltre a rischiare la vita alla luce di come guida molta gente negli ultimi anni (le frecce non esistono più, chi telefona, chi si trucca, chi spippola con il navigatore o con il computer di bordo della macchina etc.).
Al di la di tutto ciò però, mi stavo chiedendo quale delle due offre le maggiori emozioni in termini di riprese, accelerazione, coppia, velocità massima assoluta etc.
Personalmente l'Hayabusa mi piace molto con le sue linee particolari, e con la sua fama di moto ignorante!
Ma anche la ZZR non mi dispiace affatto! Kawa in termini di prestazioni assolute è sempre stata al top (già ai tempi della 1100!

) e anche come linea non mi dispiace.
Voi quale scegliereste e perchè?
Qualcuno le ha provate o avute?
Ditemi che son curioso!!!