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Vecchio 07-04-2014, 18:26   #1
teista
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predefinito Macchie sulla vernice

Salve.
E' da quando ho comprato la moto, una r 1100r del 1995, che ho queste macchie sulla vernice del motore e del forcellone:







All'inizio non me ne fregava niente ma adesso vorrei sistemarla.
Ho provato con pasta abrasiva ma non viene via. Cosa mi consigliate?
L'unica soluzione è verniciare?
Sono andato in BMW ma non vendono più le bombolette di vernice.
Mi hanno detto di andare in ferramenta e di comprare una bomboletta color alluminio. Ma quale? Non credo siano tutte uguali.
Conosco un fornitore di vernici per carrozzeria che mi farebbe la vernice anche in bomboletta ma che codice dovrei dargli per avere un colore uguale?
Grazie.
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Vecchio 07-04-2014, 23:02   #2
papipapi
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Secondo mè stai smovendo il mondo senza motivo, vai da un bravo carozziere e fallo riverniciare, sono sicuro che risparmierai a livello estetico e la spesa sarà irrisoria
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
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Vecchio 07-04-2014, 23:30   #3
roberto40
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E' un problema diffuso anche sulle gs 1100/1150.La colorazione gialla viene da perdite di benzina che rovinano la vernice del basamento motore,cardano. Il problema è stato discusso varie volte come ad esempio qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...acchie+benzina
La soluzione più semplice è comprare una bomboletta di vernice colore alluminio ruote,vedrai che è praticamente identica al colore del tuo basamento. Nel dubbio non ti fornissero quella del colore adeguato vai in un colorificio e fatti fare il colore ad hoc. Poi sgrassa bene,copri bene tutto quello che non deve essere verniciato e con mano leggera dai un paio di mani di vernice e torna tutto come nuovo.
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Vecchio 08-04-2014, 09:53   #4
teista
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[QUOTE=papipapi;7976248]


Sarebbe la soluzione più facile però vorrei provare a risolvere da solo.
Speravo che esistesse qualche pasta particolare o che qualcuno sul forum mi potesse dare una soluzione perchè era riuscito a togliere le macchie.

XRoberto40
Grazie.
Penso che comprerò il colore "alluminio ruote", poi incarto tutto e rivernicio.
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Vecchio 08-04-2014, 09:56   #5
roberto40
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Credo sia l'unica soluzione e se fai le cose con calma tornerà come nuovo.
Buon lavoro.
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Vecchio 08-04-2014, 10:32   #6
dino_g
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Come detto è benzina. Non esiste altra soluzione che riveniciare. Prepara bene il fondo prima altrimenti richi che si distacchi e cerca di fare una zona omogenea che si nota meno.
E già che ci sei rendi giustizia anche ai dadi rugginosi...
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Vecchio 08-04-2014, 12:54   #7
teista
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Quelli che vedi sono una minima parte dei dadi rugginosi presenti nella moto.
Pensa che mi è venuta l'idea di cambiare i 4 dadi presenti sul coprivalvole di dx e li ho pagati 11 euro e rotti l'uno. Quando mi hanno detto la cifra ho chiesto se fossero placcati d'oro.
Piano piano cambierò tutti quelli rovinati anche se tenendo la moto fuori in strada prima o poi la ruggine riesce.
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Vecchio 11-04-2014, 11:12   #8
consul
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sulla prenestina, all'altezza di via E. da Gattamelata c'è una ferramenta specializzata in vernici per auto e moto, sicuramente lì trovi il colore giusto e possono fartelo in bomboletta, stick, latta ... come vuoi
per i bulloni su ebay tedesco ho visto che vendono il kit completo e il prezzo non è esorbitante .. qualcuno li ha già presi?
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ex Tuareg 50, ex xt600e, ex TDM 900, ex BMW R850R comfort e Vespa 300 GTS, BMW F750GS Triple Black
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Vecchio 11-04-2014, 19:01   #9
teista
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Grazie.
(fino a dieci caratteri).
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Vecchio 11-04-2014, 19:04   #10
maiacasa
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se si sono macchiate con la benza nn c'è niente da fare... saluti
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ex r80gs 81456 km - r850 176148 km - rt 1200 81235 km (per ora) di libertÃ*
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Vecchio 12-04-2014, 19:18   #11
papipapi
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Oltre alla soluzione che ti dicevo prima, se vuoi provarci da solo (come asserivi tù) quoto anche al 100% roberto40
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Vecchio 12-04-2014, 20:55   #12
Plinio 1
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Per quel che riguarda i bulloni non mi pare il caso di cambiarli , li smonti e ti segni bene dove erano , li porti in galvanica e li fai zincare con pochi euro. Se poi riesci a farti amico lo zincatore li porti a dieci/ quindci alla volta così non hai il problema di segnati bene dove erano. Lavoro pulito e poca spesa-
__________________
www.motoepoca.eu
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