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Vecchio 18-11-2011, 19:10   #1
::zinco::
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ebbene si... credo sia arrivato il momento anche per me... a 90mila km e non pochi in fuoristrada, viaggioni e mulattiere varie, per non parlare dei sampietrini e buche di Roma... la ruota posteriore del mio pellicano ha preso un bel po' di gioco... un anno e mezzo fa ho già sostituito i cuscinetti ad aghi, ora sembra che il gioco venga dalla coppia conica e al momento non ci sono perdite dal para olio.

Per chi già riparato la coppia conica:

spesa? =>
quanti cuscinetti (grande/piccolo)? =>
officina ufficiale BMW? =>

grazie grazie!

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Vecchio 18-11-2011, 19:12   #2
Gasusa
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TI SEGUO, io ne ho 93mila e spicci......
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Vecchio 18-11-2011, 19:13   #3
Panda
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ALEX.....QDE POINT ROMA.....FATTI UN GIRETTO DOMANI...piu o meno tutti qua stanno andando nei vari qde in tutta italy
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 18-11-2011, 19:15   #4
::zinco::
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ALEX.....QDE POINT ROMA.....FATTI UN GIRETTO DOMANI...piu o meno tutti qua stanno andando nei vari qde in tutta italy
meglio di no (conosco la fama del tipo dell'officina di rm) con tutto il rispetto per il forum.
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Vecchio 18-11-2011, 19:46   #5
gis
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Per quel che vale io l'ho cambiata a 100mila, concessionario ufficiale di Varese, con tagliando dei 100 circa 500 €. ne ho fatti altri 40mila e il gs è ancora perfetto. Quindi per me concessionario senza dubbio. Ciao
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Vecchio 18-11-2011, 19:50   #6
::zinco::
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500€ per un cuscinetto??????
ne ho spesi 280 per la sostituzione della frizione con annesso para olio dell'albero spingi disco! per ben due volte in due anni da BMW.

p.s. per la frizione la moto la smontano a metà, per il cuscinetto in un'ora hai fatto.
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Vecchio 18-11-2011, 20:06   #7
smagia
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ZINCO appena fatto....il cuscinetto della coppia conica mi è costato 70 eurini........ma non l ho portata in conce (che non mi vedranno mai più) ma dal mio amico Guido (motorista Ducati sbk) e con altri tanti lavori ho spso 450 eurini....
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Vecchio 18-11-2011, 20:09   #8
gis
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Aspetta, io ho detto con il tagliando dei 100mila. Comunque ho conservato la fattura. Stasera a casa controllo e eventualmente aggiorno. Piuttosto, due volte la frizione? Io monto ancora l'originale. sono proprio un bradipo...
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Vecchio 19-11-2011, 13:48   #9
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purtroppo la mia frizione è saltata a causa di un difetto, ora va alla grande
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Vecchio 19-11-2011, 19:30   #10
gis
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Controllato fattura: 200 € per cuscinetto, manodopera e chincaglieria varia. Per me è un prezzo accettabile.
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Vecchio 20-11-2011, 12:46   #11
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Oibò zinco, andare da Co.Mo. pensi ti venga a costare troppo?

So che pur essendo un conce ufficiale BMW penso che con i costi te la cavi poco, ma almeno il lavoro è fatto bene, almeno da quello che leggo in giro, sentili e chiedi, potrebe essere un'idea.

Per darti un'idea sul costo del cuscinetto vedi qui:

http://www.realoem.com/bmw/showparts...17&hg=33&fg=10

Mi sa che costa di più smontare il tutto che il cuscinetto vero e proprio, ad ogni modo penso che la spesa non debba essere esagerata, ciao!!!



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Vecchio 20-11-2011, 13:13   #12
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infatti pensavo anch'io ma al telefono mi ha sparato un cifrone!! non gli ho detto nulla per non fare polemica ma parlava di 300 / 350 euro! invece per la frizione mi fece spendere solo 280 euro... è anche vero che non ho parlato con Franco...
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Vecchio 07-01-2014, 15:33   #13
bluejay
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Riesumo questo post perchè avrei intenzione di fare la sostituzione "preventiva" del cuscinetto.
E' da un pò che lo sento "rognare" ed il rumore è andato via via aumentando.

Secondo voi è un lavoro che è meglio far fare al Conce, oppure ci si può arrangiare ?
C'è magari in giro sul tubo qualche video in merito ?
Nessuna idea di costi aggiornati ?

Attendo, grazie.

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Vecchio 07-01-2014, 16:24   #14
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Il lavoro non è di difficoltà estrema, anzi. Bisogna però avere un minimo di conoscenza meccanica e gli attrezzi per eseguire il lavoro.

Cmq per capire se realmente è il cuscinetto che è andato puoi sempre controllare il gioco prendendo in mano la ruota a ore 6 e 12 e successivamente a 3 e 9. Se si muove il cuscinetto ha preso gioco ed è da cambiare.
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Vecchio 25-02-2014, 15:20   #15
chribu
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predefinito Costo sostituzione cuscinetto posteriore GS 1150

Tra pezzo e manod'opera mi chiedono 200 euro. Ok il prezzo è giusto?
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Vecchio 25-02-2014, 17:46   #16
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Messaggi: 12.741
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Vedi qui....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=cuscinetto

E comunque i GS sono nella stanza accanto....
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Vecchio 20-03-2014, 23:10   #17
Milan Meden
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Messaggi: 25
predefinito gioco ruota posteriore r1150gs

Salve a tutti!
Sulla mia Gs la ruota posteriore "balla", afferrandola con una mano sopra, l'altra sotto e muovendola si avverte un discreto gioco che a quanto ne so non dovrebbe esserci. Durante la guida non ho notato nulla di anomalo, niente rumorini o comportamenti strani, ho poi smontato la pinza del freno facendo girare la ruota a mano e gira liscia, quindi penso che non si tratti di un problema ai cuscinetti nella scatola della trasmissione finale. O potrebbe essere comunque?
Puo' darsi che basti registrare i due perni di banco davanti alla cuffia del cardano? Avevo gia' pensato di smontare trasmissione e braccio oscillante per dare una controllata ai vari cuscinetti - la mia mukka quest'anno ha superato i 105.000km ed i 14 anni di attivita' ed e' un controllo che non ho ancora fatto, quindi, considerando anche che faccio molta massicciata un problema del cuscinetto a sfere, quello della ruota, sarebbe capibile... - ma mi sono rotto un braccio prima di riuscire a farlo Allora mentre aspetto di guarire e mi lecco le ferite gradirei proprio sentire qualche consiglio.
Grazie mille!
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Milan
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