Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2014, 19:25   #1
ENIGMISTA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2014
ubicazione: Genova
Messaggi: 30
predefinito un po di delusione

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato il benvenuto nell'apposita sezione. Il motivo della delusione? semplice tra il modello 2013 e il 2014 ci sono gia delle differenze che non potranno mai essere colmate con un richiamo da parte di bmw perche non incidono sulla sicurezza della moto! L'ammortizzatore di sterzo ( a mio giudizio servirebbe anche se si ha l'ESA ) e, quello che mi fa piu imbestialire la frizione... si sono resi conto che e un po troppo ruvida nell'inserimento di alcune marce specie a caldo e cosi nel modello 2014 hanno aumentato la portata dell'olio al cambio e cambiato qualche spessore modifica che non puo essere fatta sul 2013 ultima variazione tra i due modelli sono le mappe,l'erogazione del 2014 e meno brusca ma....quello al tagliando dei 10000 dovrebbero sistemarlo con un aggiornamento.
Detto questo non e che sto sputando sul prodotto però e certo che a mio parere visto quello che costa mi aspettavo dei richiami che ahimè non avverranno mai
ENIGMISTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 19:28   #2
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.397
predefinito

... è il prezzo che si deve pagare per aver goduto di una moto per quasi un anno in più rispetto a chi ha preso il 2014.
L'unico mio appunto, e, ripeto, mio, è il non considerare l'ammortizzatore di sterzo come una cosa indispensabile... almeno per me.
Per il resto, ed io la 2014 l'ho provata, non mi sembra che ci siano molte differenze con la 2013.
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 19:40   #3
RESCUE
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.727
predefinito

[QUOTE=flower74;7954060]... è il prezzo che si deve..................
L'unico mio appunto, e, ripeto, mio, è il non considerare l'ammortizzatore di sterzo come una cosa indispensabile... almeno per me"......



Confemo, ed è per questo, con poca differenza, mi sono deciso di sostituirla con il my 2014.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 19:45   #4
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.397
predefinito

... e, a parte il discorso economico, hai trovato tutta questa differenza?
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 19:48   #5
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
Messaggi: 925
predefinito

Onestamente per l'erogazione meglio la 2013, ho provato la mappa 2014 e mi aveva fatto cadere le braccia.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 19:49   #6
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.397
predefinito

... a quanto pare, con i vari aggiornamenti software, anche con la 2013 ci sarà questa erogazione più "moscia".
Del resto, al cliente classico BMW, questa esuberanza della 2013, a quanto pare, non è piaciuta.
E, presumo, nemmeno questo avantreno così agile... visto che, per riaddolcire un po' la cosa, sono ricorsi all'ammortizzatore di sterzo.
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 19:58   #7
RESCUE
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.727
predefinito

Per Flower

Sinceramente per me sullo sconnesso stradale, l'ho trovata molto meno "nervosa" . Premetto che non sono un fulmine di guerra, però più di una volta durante il passaggio su queste sconnessioni, buche ecc.. Se non avessi avuto entrambe le mani sul volante......

Per Nico
Effettivamente la mappa dinamic sul my 2013 era più "cattiva", infatti la ruota davanti si staccava dal suolo, certo un attimo ma la miglioria finisce qui...almeno per me.

Comunque io il GS l'ho acquistato per farmi giri in tranquillità, comodità ed ogni tanto farsi"sparata" sopratutto in salita.

Comunque mai deluso su entrambi i modelli!!!
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 20:05   #8
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
Messaggi: 925
predefinito

Scusami Rescue, ma manca ancora un'altra "miglioria" a favore del 2013...... Quanto ci hai rimesso per passare dalla 2013 alla 2014? Quello che uno ci lascia non credo che giustifichi un ammo di sterzo da 2 soldi (l'ho visto ed è veramente scrauso) e una minchiata alla frizione..... Inoltre io l'ho trovata "rammollita".
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 20:16   #9
RESCUE
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.727
predefinito

Il my2013 era una delle primissime, quindi senza cruise.
Il mio personalissimo "conto" è stato:post montaggio cruise + ADS originale circa 1300€ + sostituzione gomme imminente altri circa 270€
Quindi il delta è diventato meno di 1500€ in più nav V , borse laterali vario, barre paramotore, mantenitore di carica faretti led il tutto originale con sconto ben oltre il 20%....non ho potuto resistere!!

Inteso my 2013 venduta a privato
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 20:26   #10
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
Messaggi: 925
predefinito

Inzomma, il cruise su una moto è la minchiata più minchiata che esista, non credo di usarlo mai. quindi ballano quasi 2500 euro perchè non si può certo contare l'ADS altrimenti che senso avrebbe conteggiarlo come valore aggiunto sulla 2014. Infine credimi se sei riuscito a vendere una moto da 20000 euro a 17500 con un anno di vita hai avuto un c...lo esagerato perchè devi aver trovato un pollacchione da 1000 e una notte.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 20:32   #11
Marco.
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
Messaggi: 756
predefinito

vedrai che la cosa si ripetera ' con il my15 in presentazione a luglio e dirai questa ha il cambio a 7 rapporti e ha in piu' ... questo, quello ..
__________________
GsAdv15
Marco. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 20:54   #12
RESCUE
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.727
predefinito

Azz....non ci avevo ancora pensato,......mi metto subito all'opera!!

A parte gli scherzi mi sa che per un po' avrò la stessa moto!

Per Nico
Non ho trovato pollacchione non l'ho pagata quanto tu dici.
Per gli opzional tolti quelli per la sicurezza, tutti sono utili nessuno è indispensabile però l'anno scorso dopo un trasferimento autostradale di oltre 500 km non sentivo più il polso...chiederò a pacifico di farmi entrare nel club delle "mezze pipette"
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 21:54   #13
proclaus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: ravenna
Messaggi: 149
predefinito

Se ne avete da buttare...........
Sinceramente la mia 13 delle ultime , produzione agosto, non trovo difetti, ora sono a 4500,
L'ho presa lo stesso, anche sapendo della 14....
Ricordiamoci che la 14 è aumentata di listino.....praticamente il costo dell'ads......
proclaus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 21:59   #14
RESCUE
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.727
predefinito

Sto andando in OT...my2014 pagata stesso prezzo my2013...hihihihihi
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 23:09   #15
Fabu
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabu
 
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
Messaggi: 577
predefinito

e non avete ancora visto la MY2015!


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
Fabu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2014, 07:48   #16
Elo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Elo
 
Registrato dal: 18 Feb 2014
ubicazione: Padova
Messaggi: 236
predefinito

A parte amm sterzo, da cosa si capisce che è un my 2014 e non 2013? Me ne hanno proposto una , produzione fine novembre 2013, con amm sterzo, sconto 12%. Non male. C'è qualche codice telaio o altro?
__________________
K1600GT-S1000RR-S1000XR-R1200ADV-R1200-Honda PanEuropean-Varadero-Transalp-XLR200R-Kawasaki Z250A
Elo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2014, 08:02   #17
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
predefinito

che palle!!! e consumate queste moto cristo!
con questa filosofia uno deve immaginarsi di possedere la moto solo sfogliando le riviste ed acquistarla mai perche' a meta' anno e' vecchia!

p.s. chi ha preso la 2014 con questa linea di pensiero era veramente meglio che aspettasse l'estate, almeno con il MY2015 avrebbe avuto veramente qualcosina di diverso.

altro p.s: e pensare che sulla F800R ho tolto su consiglio di un mekka coi controcogl....l'ammortizzatore di sterzo...ora e' molto piu' maneggevole nel lento!
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2014, 08:17   #18
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

Elo
se è stata prodotta a fine novembre 2013 è un m.y. 2014, la cui produzione è iniziata ad agosto 2013. Se poi ha l'ammo di sterzo, dubbi non ce ne sono

Tornando I.T.
io la delusione di Enigmista la posso anche capire, ma entro certo limiti però. E mi spiego:
- da sempre i modelli nuovi che BMW presenta sono oggetto di migliorie che vengono effettuate annualmente con il m.y. dell'anno successivo, cioè con i modelli prodotti da agosto in poi. Quando c'è un modello completamente nuovo come il GS l.c., qualche miglioria viene fatta anche durante l'anno senza stare ad aspettare agosto. Questa volta la miglioria è in bella vista, non è nascosta dentro un carter motore e allora la cosa rompe ancora di più le balle. Se poi si aggiunge che l'ammortizzatore di sterzo è stato messo dopo appena 4 o 5 mesi e che era già previsto metterlo fin dalla fase progettuale (vedi attacchi predisposti già predisposti)....
- per evitare queste sorprese che tanto sorprese non sono, c'è un solo modo: aspettare almeno il m.y. successivo al modello completamente nuovo, con il quale vengono risolti la maggior parte dei problemi. Naturalmente ciò non pone al riparo da ulteriori cambiamenti che il modello subirà durante tutto l'intero suo arco di vita, ma almeno non si avrà un prima serie con dei difetti che non possono essere oggetto di richiamo. Questa è una regola che vale sia per la BMW ma anche per tutti i produttori di motociclette e automobili. Ovvio però che come dice Mengus non si può sempre aspettare la novità dell'anno dopo, a un certo punto bisogna anche salirci sopra le moto e non limitarsi a guardarle sulle foto delle riviste

Detto questo, posso anche capire che chi ha un m.y. 2013 costato un bel po' di soldini e non ha la possibilità di cambiare moto ogni 2 anni come la maggior parte dei comuni mortali debba fare buon viso a cattiva sorte e farsi piacere il m.y. 2013 con i pochissimi difetti e i tantissimi pregi che ha (e non è ironia, lo penso veramente!!)
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2014, 08:40   #19
fabiosire
Mukkista
 
L'avatar di fabiosire
 
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Südtirol
Messaggi: 814
predefinito

Ciao
la GS ha sempre subito una costante evoluzione.
Devi considerare che il nuovo modello ha cambiato il motore, le quote ciclistiche, il cardano, i freni, la linea praticamente tutto..
Ormai tutte le case motociclistiche buttano fuori il prodotto e lo fanno testare dai clienti.
Hai accettato di fare il tester per la BMW che comunque non regalava la nuova GS..
Quindi i problemi o i punti deboli specialmente nei primi anni verranno tolti a discapito di chi ha avuto fretta.. purtroppo è così e agli aggiornamenti magari te li cucchi ma se c'è un cambiamento serio no.

Ciao Fabio
fabiosire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2014, 09:32   #20
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.844
predefinito

Enigmista, scusa, ti posso chiedere chi ti ha dato questa informazione:
"quello che mi fa piu imbestialire la frizione... si sono resi conto che e un po troppo ruvida nell'inserimento di alcune marce specie a caldo e cosi nel modello 2014 hanno aumentato la portata dell'olio al cambio e cambiato qualche spessore modifica che non puo essere fatta sul 2013". Perché sulla mia, my 2013, hanno cambiato in garanzia, l'asta spingidisco, ma non mi hanno parlato delle modifiche che tu menzioni...
Ps ho provato la my 2014 ... Identica ...
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2014, 09:47   #21
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
predefinito

mah, io posseggo una primissima 2013 e ironicamente posso dire che sono gia' stufo di guidarla.
comunque difetti nella moto non ritengo di averne, a menoche' non li legga su questo forum...
riguardo al motore, per fortuna che e' un 2013, se ad esempio montassero il volano appesantito dell'ADV che ho provato, sarei molto dispiaciuto, mi ricorda la vecchia bialbero
comunque la mia filosofia e' acquistare la novita' subito, senno' che novita' e'... dopèodiche' consumarla per bene e farne della moto la propria schiava.
fatto questo, appena disponibile il modello "nuovo", in base alle proprie tasche e passione, via!!!
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2014, 09:55   #22
cicorunner
Mukkista
 
L'avatar di cicorunner
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: nord-ovest
Messaggi: 823
predefinito

grande Mengus...condivido !
cicorunner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2014, 10:49   #23
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
Messaggi: 925
predefinito

Certo che l'ammo riduce la maneggevolezza, va bene per chi percorre lunghi tratti a velocità sostenute o utilizza spinte a manetta dalla 4ta in su. Dipende dall'uso che se ne fa'.

Ad ogni modo ci hanno azzeccato alla grande, vista la gente che pur di averlo ci ha lasciato una pacca di soldi, vuol dire che il marketing BMW funziona alla grande.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2014, 10:55   #24
SulaSei
Mukkista doc
 
L'avatar di SulaSei
 
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
Messaggi: 1.285
predefinito

MagnaAole, Vento notturno e Mengus.

I miei commentatori preferiti
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
SulaSei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2014, 11:04   #25
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.397
predefinito

... mah... a me la moto mi andava di averla ad inizio 2013... e ad inizio 2013 me la son comperata.
Se avessi aspettato la 2014, non avrei goduto per 20.000km.
Se ogni anno devo avere il patema che BMW, o qualsiasi altra casa vogliate, apporti delle migliorie, vuol dire che ho perso la voglia di andare in moto.
Per quel che riguarda la 2013 vs 2014... io non ho trovato nessuna differenza.
Cinello le ha avuto entrambi... chiedete a lui... e, sopratutto, chiedetegli perché è passato a Yamaha visto che la 2014 è così differente dalla 2013.
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©