Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Buongiorno a tutti sono nuovo

Buongiorno a tutti sono nuovo Forum delle presentazioni, se ti sei appena registrato è buona norma presentarti in questo forum

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2013, 17:28   #1
enry74
Pivello Mukkista

ubicazione: napoli
predefinito Buongiorno a tutti

Buongiorno a tutti dopo una vita sulle estreme sportive da strada mi è presa la scimmia per le K.
Sono alla ricerca disperata (prima che venga l' inverno) di un k100, leggendo qui è lì mi sono deciso per il k100RS 16v sembra avere qualcosina in +, anche se forse preferivo la base.
se qualcuna ha qualche dritta e me ne può segnalare qualcuna di positiva non sia timido.
enry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 19:54   #2
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Ciao, benvenuto.
Vecchio 24-09-2013, 20:34   #3
Visca
Mukkista doc

L'avatar di Visca

ubicazione: Monza
predefinito

Ciao Bentrovato!
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 09:39   #4
paulposition
Concierge de qde

L'avatar di paulposition

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

benvenuto!!!!!!!!!!!!!

e condivido la scelta del 16V
Vecchio 25-09-2013, 10:10   #5
kenfight80
Mukkista in erba

L'avatar di kenfight80

ubicazione: Sicily
predefinito

Ciaooooooo e benvenuto!!!!!!!!!
kenfight80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2013, 18:13   #6
enry74
Pivello Mukkista

predefinito

ragà un consiglio tra la bmw k100rs 16v e questa BMW r 1100 rs - 1993 quale mi cosigliereste?
Vecchio 26-09-2013, 21:31   #7
kenfight80
Mukkista in erba

L'avatar di kenfight80

ubicazione: Sicily
predefinito

senza dubbio la 1100 rs un buon boxer .........
kenfight80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2013, 06:36   #8
enry74
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kenfight80 Visualizza il messaggio
senza dubbio la 1100 rs un buon boxer .........
Anche se ha meno cavalli e più peso

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Vecchio 14-02-2014, 22:35   #9
enry74
Pivello Mukkista

predefinito

OK finalmente l'ho comprata potrà sono a tutti gli effetti uno di voi

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Vecchio 15-02-2014, 19:24   #10
dum69
Mukkista

ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)...
predefinito

BMWenutooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 15-02-2014, 19:46   #11
piemmefly
Mukkista doc

L'avatar di piemmefly

ubicazione: Dalmén (BG)
predefinito

Ben ri-tornato....
Aspettiamo qualche scatto.
Ciao,
Vecchio 15-02-2014, 22:08   #12
enry74
Pivello Mukkista

predefinito

Mammamia appena ci sono salito su che paura porta una tonnellata.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Vecchio 19-02-2014, 16:35   #13
enry74
Pivello Mukkista

predefinito

Ho preso la moto da una settimana ed ancora non la posso toccare, mi sono scontrato in un problema inaspettato. Non sapevo che da quest'anno in Campania le associazioni non riconoscono ne l'iscrizione Fmi ne l'asi. Hanno autonomamente deciso che per loro sono storiche dopo i 30 anni. La polizza più economica che mi hanno offerto è 500 euro. Sono ostaggio del cartello delle assicurazioni

Vecchio 19-02-2014, 20:49   #14
Lukas
Pivello Mukkista

ubicazione: Treviso
predefinito

Ciao Enry e benvenuto. Purtroppo è un problema serio, si sta rivedendo questo sistema. Si concedono le polizze scontate per i veicoli d'epoca, perchè si prevede che la moto possa circolare ai raduni, in condizioni di traffico controllate, solo di sabato e domenica, con condizionio favorevoli a minor possibilità di incidenti. Invece molta gente assicura il veicolo e circola sempre. Con più possibilità di incidente. Su 100 euro di polizza, la compagnia può spenderne 75 di risarcimento, per il resto c'è la gestione uffici, personale, affitti, imposte e altro. Se dà 90 euro di risarcimento su 100 è in perdita. Quindi invece che ai veicoli di interesse storico, si concede la polizza ai soli veicoli storici iscritti ASI. Polizza. Cosa ti danno con la polizza? Io pago 414 euro anno, con diversi ammenicoli dentro (conducente, niente rivalsa stato di ebbrezza, recupero veicolo). Guarda sempre le coperture. Tipo: ti fanno (per esempio sulle auto) 1mln di euro su incidenti tipo maxitamponamento in autostrada, se va male te lo fumi in un lampo, e poi chi paga? Tu!! Hanno usato la tua coperta!! 500 euro non sono pochi, ma il territorio non è dei più favorevoli. In ogni caso guarda sempre le coperture, non solo il prezzo, altrimenti te la prendi in quel posto là. Iovoglio girare tranquillo quando giro la chiave. Qui lo dico e qui lo nego ;-), alternativa: trovi un parente o conoscente di altre regioni, col quale puoi fare un "comodato" d'uso a tuo favore intestando a lui il mezzo. E' un escamotage, serve tanta fiducia, ma è fattibile.
Vecchio 19-02-2014, 20:58   #15
Lukas
Pivello Mukkista

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enry74 Visualizza il messaggio
Mammamia appena ci sono salito su che paura porta una tonnellata.

Con cosa giravi, con lo scooter? E' una moto che va molto bene, qualche cuscinetto del cambio andato su qualche modello, ma io ho avuto una ultima serie 1100 e radiata con 190mila km, quindi no problem . Sembra pesante, ma non lo è. Ha una ottima posizione di guida, molto buona, si è ben inseriti nella moto. Un peccato non la facciano più, ci avrei fatto un pensierino
Vecchio 19-02-2014, 21:17   #16
enry74
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lukas Visualizza il messaggio
Ciao Enry e benvenuto. Purtroppo è un problema serio, si sta rivedendo questo sistema. Si concedono le polizze scontate per i veicoli d'epoca, perchè si prevede che la moto possa circolare ai raduni, in condizioni di traffico controllate, solo di sabato e domenica, con condizionio favorevoli a minor possibilità di incidenti. Invece molta gente assicura il veicolo e circola sempre. Con più possibilità di incidente. Su 100 euro di polizza, la compagnia può spenderne 75 di risarcimento, per il resto c'è la gestione uffici, personale, affitti, imposte e altro. Se dà 90 euro di risarcimento su 100 è in perdita. Quindi invece che ai veicoli di interesse storico, si concede la polizza ai soli veicoli storici iscritti ASI. Polizza. Cosa ti danno con la polizza? Io pago 414 euro anno, con diversi ammenicoli dentro (conducente, niente rivalsa stato di ebbrezza, recupero veicolo). Guarda sempre le coperture. Tipo: ti fanno (per esempio sulle auto) 1mln di euro su incidenti tipo maxitamponamento in autostrada, se va male te lo fumi in un lampo, e poi chi paga? Tu!! Hanno usato la tua coperta!! 500 euro non sono pochi, ma il territorio non è dei più favorevoli. In ogni caso guarda sempre le coperture, non solo il prezzo, altrimenti te la prendi in quel posto là. Iovoglio girare tranquillo quando giro la chiave. Qui lo dico e qui lo nego ;-), alternativa: trovi un parente o conoscente di altre regioni, col quale puoi fare un "comodato" d'uso a tuo favore intestando a lui il mezzo. E' un escamotage, serve tanta fiducia, ma è fattibile.
Sicuramente ma come mai questo problema c'è solo in Campania? Ma lo sapete che la Campania è al 13° posto per indennizzi, la prima é la Lombardia. Ho lavorato 6 anni Milano
Per cui essendo residente li pagano un' inezia di assicurazione per una moto che girava solo a Napoli, ora sono a Napoli e la polizza è quintuplicata, ma scusa non sono sempre io con la stessa moto? Sono diventato un pericolo all' improvviso? Se ho la prima classe sia sull'auto che sulla moto, vorrà pur dire qualcosa!

Quote:
Originariamente inviata da Lukas Visualizza il messaggio
Con cosa giravi, con lo scooter? E' una moto che va molto bene, qualche cuscinetto del cambio andato su qualche modello, ma io ho avuto una ultima serie 1100 e radiata con 190mila km, quindi no problem . Sembra pesante, ma non lo è. Ha una ottima posizione di guida, molto buona, si è ben inseriti nella moto. Un peccato non la facciano più, ci avrei fatto un pensierino
No giravo con uno zxr750 moto anche lei pesante

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Vecchio 19-02-2014, 21:27   #17
liokko
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Novara
predefinito

BENVENUTO ciao
liokko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2014, 21:27   #18
enry74