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Vecchio 06-02-2012, 19:30   #1
stork
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predefinito Prezzo tagliando 10000

Ciao a tutti vorrei sapere a quanto si aggirara il prezzo dei 10000 calcolando che vorrò cambiare anche olio cambio e olio cardano...?
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Vecchio 06-02-2012, 19:45   #2
Serpico77
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Se non sbaglio intorno ai 200
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Vecchio 06-02-2012, 20:23   #3
geminino77
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Si dovrebbe aggirare tra i 200 / 250 euro..
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Vecchio 06-02-2012, 20:29   #4
stork
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E cosa comprende.....?
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Vecchio 06-02-2012, 20:42   #5
centauropeppe
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Olio motore, olio cambio, olio cardano, filtro olio, filtro aria, stop.
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Vecchio 06-02-2012, 20:54   #6
stork
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Quindi è compreso... Il mio meccanico dice che c e da fare solo olio motore... Ba allora la prox settimana andro a farci un discorsino....!!!!
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Vecchio 06-02-2012, 21:23   #7
giorgio967
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Se non ricordo male x il tagliando dei 20.000 km ho pagato € 200,olio motore e filtro ,filtro aria,olio cardano,olio cambio e 2 candele e per finire registrazione gioco valvole.
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Vecchio 06-02-2012, 21:56   #8
SKA
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Secondo il manuale olio motore filtro e olio cambio a 10000, se la moto ha raggiunto 1 anno di vita anche il fluido dei freni. L'olio della coppia conica (l' albero cardanico lavora a secco) si cambia, da manuale al primo tagliando dei 1000 e poi a 20000 o dopo 2 anni poii controlli vari ed eventuali regolazioni. Ci sono alcune differenze se bialbero o no.
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Vecchio 06-02-2012, 22:27   #9
Cactus
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@Stork: che versione hai?
Sul MY11 a 10.000 è previsto cambio olio motore + filtro olio, sincronizzazione CF e tanti controlli, tra cui candele, giochi valvole, livelli, usure pattini ed altre piccole cosette, che ho forti dubbi facciano sistematicamente.
Il filtro aria non si sostituisce, al max se va bene lo soffiano.
La sostituzione dell'olio cambio e coppia conica, è prevista non prima dei 20.000, da qualche parte ho letto addirittura ai 40.000 (quest'ultima soglia, anche se vera, non consiglio di prenderla in considerazione perchè troppo rischiosa)
Io, che faccio da me, gli ho sostituiti ai 10.000 anche se non previsti dalla manutenzione programmata.
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Vecchio 07-02-2012, 09:28   #10
stork
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È un bialbero... 2011.... Io sono uno pignolo e alle mie moto ho sempre fatto i tagliandi da me... Pero la moto è ancora in garanzia e" nn si Sto arrivando! Mai"....una cosa che mi fa scappar da ridere è la spia a tempo che si accende dopo un anno...
Qunindi se ho capito bene olio motore filtro olio carano e olio cambio intorno hai 200€
Una cosa che non mi va giu è che nn posso assistere al tagliando...😡 chissa perche
Cosa avranno mai da nascondere😒.... Buon intenditore poche parole....
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Vecchio 07-02-2012, 09:39   #11
geminino77
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Anch'io non capisco perche' non si possa assistere e concordo con te sul fatto che sembrano che debbano nascondere qualcosa...io per la mia esperienza sulla mia rr quando l' ho presa usata con 1 anno di garanzia e tagliando dei 20.000 compreso alla consegna alcune cose che avevano detto di aver fatto o poi scoperto non essere state fatte...quindi il dubbio da allora ce l' ho sempre...
ora ho scoperto un amico che lavora in Bmw e per il prox andro' da lui cosi almeno so che i lavori li faranno..
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Vecchio 07-02-2012, 10:14   #12
demis81
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Bè l'olio del cardano a 10000 cambiarlo non avrebbe senso, verso i 20000 secondo me si può cambiare.. Cmq la spesa si aggira attorno ai 200 euri...
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Vecchio 07-02-2012, 10:58   #13
SKA
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Secondo il manuale l'olio coppia conica a 1000 km poi ogni 20000 o ogni 2 anni, olio cambio a 10000 poi ogni 2 anni o 40000 km. Io li cambio ogni primavera così come il fluido freni, integrando gli interventi veramente effettuati in garanzia dall'officina, finita la garanzia mi timbro il libretto da solo.
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Vecchio 07-02-2012, 19:25   #14
Cactus
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Io da quando vidi come fecero un lavoro sulla mia ex R850R dal conce, faccio come SKA...e, con la R1200R, non ho nemmeno aspettato la fine della garanzia!
Ho preferito correre tutti i rischi di una ipotetica difettosità per la quale non potermi più avvalere della garanzia per sapere sempre se, cosa e come viene fatto ogni lavoro alla moto!
Di certe braccia levate all'edilizia o all'agricoltura, sanno fare molto meglio le mie e/o da certi furbetti non mi faccio prendere per i fondelli!!!
@Demis81: potrebbe essere vero quello che affermi, io ai 10.000 gli ho cambiati per avere un "punto di partenza" visto che ai 1.000 non hanno neppure visto se c'erano gli organi di trasmissione nella moto.
Ti posso comunque garantire che nella coppia conica c'erano già i "fanghi grigi" sul tappo. Visto poi che a me è costato complessivamente 60€ il tagliando dei 10.000, comprensivo di tutti i materiali (filtro olio originale e minuterie) e fluidi necessari (olio motore Bardahl e cambio Motul) e di tutti gli altri controlli previsti dalla BMW, ritengo ne sia valsa la pena di essere stato così zelante.
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Vecchio 08-02-2012, 15:32   #15
anding
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Tagliando dei 10000 sulla mia MY07 eseguito ad Agosto: Olio 5100 15W50+filtro+anello di tenuta+guarnizione interna+pastiglie post.(solo acquisto, le ho poi cambiate io)+controlli=250 euri
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Vecchio 08-02-2012, 17:18   #16
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Mi sa che al tagliando della mia motoretta chiedero di assistere hai lavori e se non vorranno me ne andro via... Voglio vedere cosa fanno sulla mia moto è un mio diritto...!!!! E se diranno che non posso per una questione di sicurezza mi presentero con una delibera scitta e firmata di mio pugno... Perche l unico limite è quello.
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Vecchio 08-02-2012, 17:26   #17
geminino77
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di solito bmw non autorizza i propietari ad assitere al tagliando tu provaci non si sa mai magari trovi qualcuno che ti fa assistere non capisco il perche' non ti facciano vedere.
tienici aggiornati
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Vecchio 09-02-2012, 09:20   #18
stork
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Vi racconto questa..... Un altra mia vicissitudine accadutami con la fiat.....porto la macchina alle 8:30 e la vado a riprendere alle 17 per sostituire un componente rotto e tagliando,loro fanno una pausa dalle 12:30 alle 15:00.
Indovinate quante ore di mano d opera mi hanno messo... 6 ore.....!!!!!!!!!
Io sono andato a ritirarla ed era le 16:55 ed era già parcheggiata. Quando l ho ritirata gli ho fatto presente il fatto che era impossibile 6ore di mano d opera avendo ritirato la macchina alle 8:45 e loro mi hanno risposto che le ore sono cronometrate... Chiamando in fiat mi sono fatto dire quante ore ci vogliono per quel genere di tagliando....(4 ore) Fatto sta che mi sono opposto al pagamento di 740€ dato che erano 282€ solo di mano d opera per un tagliando. In breve non mi volevano dare la macchina ho chiamato mio fratello che e l avvocato nel mio studio e morale.... Sono venuto a casa con la macchina e il conto è ancora da pagare...facendo capire che se avessero richiesto il pagamento dell intera cifra avrei portato il caso alla fiat generale... ( io non avevo detto che non volevo pagare la cifra ho detto solo che il costo sarebbe dovuto essere inferiore) loro hanno detto o tutto o niente.... PERFETTO NIENTE... Ora in bmw mi si prospetta una accesa discussione....(spero di no) dato che il capo offinina lo conosco non benissimo ma da incontrarlo in giro e offrigli una bevuta dato che anche lui è un motociclista... " da bar come me" e spero che abbia un occhio di riguardo speriamo..
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Vecchio 11-02-2012, 09:10   #19
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di solito bmw non autorizza i propietari ad assitere al tagliando tu provaci non si sa mai magari trovi qualcuno che ti fa assistere non capisco il perche' non ti facciano vedere.
tienici aggiornati
Secondo me il motivo è molto semplice. Non ti fanno assistere in quanto in termini di "quantità di lavoro" da effettuare per un tagliando è spropositato quanto ti fanno pagare di manodopera.

Poi se ci vogliamo mettere un pò di malizia possiamo fare un mucchio di cattivi pensieri.

Per quanto riguarda la coppia conica vi dico che tagliando regolarmente la mia moto e le altre bmw dei miei amici. Noi cambiamo ogni 10.000 e vi posso garantire che l'olio esce scurissimo con molte morchie sul tappo fino a 40000 km. Dai 40000 in poi l'olio comincia ad uscire del colore originale.

Datemi retta....non risparmiate su 220 ml di olio.....cambiate ogni 10.000 Km

Discorso diverso sulla scatola cambio. Sin da nuova cambiato a 10000 l'olio usciva come se stessi svuotando una lattina nuova. Abbiamo pertanto deciso di cambiarlo ogni 20.000.

Con queste cure ho dato via la mia vecchia 1100S a 100.000 Km con un motore come nuovo!!!

Meccanico di fiducia o concessionario???? NO GRAZIE
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Vecchio 11-02-2012, 12:11   #20
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Concordo pienamente, la coppia conica dei 1200 produce molta più limatura rispetto ai 1100/1150 meglio cambiare l' olio più frequentemente rispetto a quanto previsto dalla casa. La quantità di olio prevista mi risulta sia di 180cc per le coppie senza sfiato e di 220 per le coppie con lo sfiato.
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Vecchio 13-02-2012, 12:09   #21
dino_g
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Interessante.... Perchè produce più limatura? Materiali diversi? La maggior potenza?
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Vecchio 13-02-2012, 16:27   #22
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Mah forse tutte ste cose messe insieme.
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Vecchio 15-02-2012, 10:04   #23
stork
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Secondo me perche aumentando le prestazione hanno dovuto fare gli accoppiamenti con minor gioco e quindi piu atrito.... Possibile?
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Vecchio 24-02-2012, 00:06   #24
Mac
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Una cosa che non mi va giu è che nn posso assistere al tagliando...�� chissa perche
Cosa avranno mai da nascondere��.... Buon intenditore poche parole....
Già... me lo sono sempre chiesto anch'io.
Chissà cosa succede (veramente) dietro le quinte... l'olio sarà veramente quello descritto (e pagato) sulla fattura o sarà qualcos'altro? Ecc. ecc.
E poi - a dirla tutta - se facessero assistere i clienti, anche guardando da dietro un vetro, sarebbe fiducia guadagnata e clienti (quasi) assicurati.
Invece sembra che debbano portare qualcuno in sala operatoria: "No, scusi, lei non può entrare".
Capisco i problemi assicurativi, ma nessuno pretenderebbe di stare affianco al meccanico, ma vedere da qualche metro, tutti avrebbero da guadagnarci.

Ciao!
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Vecchio 24-02-2012, 00:13   #25
Mac
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Mi sa che al tagliando della mia motoretta chiedero di assistere hai lavori e se non vorranno me ne andro via... Voglio vedere cosa fanno sulla mia moto è un mio diritto...!!!! E se diranno che non posso per una questione di sicurezza mi presentero con una delibera scitta e firmata di mio pugno... Perche l unico limite è quello.
Ma sia che non ci avevo pensato alla liberatoria? Ottima idea...
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