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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 23-01-2014, 14:58   #1
susty
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predefinito scatalizzare r 1200 rt

Ho una bella rt 1200 del 2008 da meno di un anno con un totale di 35000 km di cui 25000 fatti da me.Dato che sto programmando un viaggio in Iran per quest'anno in previsione dell'utilizzo per qualche migliaio di kilometri di benzina rossa ,mi sono premunito di scarico usato originale che dovrei scatalizzare.In pratica lo devo aprire e togliere il catalizzatore,o meglio svuotarlo.Secondo voi o per l'esperienza di qualcuno e' sufficente svuotare lo scarico dal catalizzatore oltre naturalmente a mettere una centralina aggiuntiva per non smagrire troppo il motore?Oppure lo scarico originale con il salsicciotto che contiene il catalizzatore,una volta svuotato crea risonanza facendo andare peggio la moto ?

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Leoni di Calabria
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Vecchio 23-01-2014, 15:07   #2
estestest
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Perchè non montare lo scarico che hai trovato usato così com'è? Al ritorno dal viaggio rimonti lo scarico originale e sei a posto...
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C-Evolution - r45
Guzzi 1000g5 - R80 g/s
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Vecchio 23-01-2014, 15:43   #3
Wilhitch
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qualcuno qui ha fatto il lavoro che hai in mente tu. Nessuno ha avuto problemi.
Se fai una ricerca ci sono tonnellate cubiche di 3d su questo argomento
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R 1200 GS.. superiore alla media, inferiore a nessuno.
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Vecchio 23-01-2014, 15:44   #4
Wilhitch
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(anche io sono in procinto di farlo, visto che nessuno vuole comprarsi i collettori originali...)
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Vecchio 24-01-2014, 22:00   #5
susty
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Montare lo scarico così come e' implica che il
Piombo contenuo nella benzina rossa può danneggiarlo irrimediabilmente non facendo girare bene il motore ....... praticamente di ottura il catalizzatore ....la mia perplessità e' sulla finiva dei gas di scarico che di trovano a passare per un tratto più largo dello scarico dove prima c'era il catalizzatore .....
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Leoni di Calabria
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Vecchio 25-01-2014, 18:32   #6
massimiliano61
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fatto sulla mia moto e posso dirti che la moto cambia in meglio sia come erogazione che nei consumi , rumore in più direi quasi impercettibile.
provato sia con un arricchitore di benzina (economico e non male come risultato).
che con una centralina aggiuntiva RAPID BIKE 3 più filtro sportivo tutta un altra cosa
Massimiliano
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bmw r1150rt ieri rt1200 ohlins munita GS1200LC
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Vecchio 25-01-2014, 19:02   #7
Wilhitch
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....la mia perplessità e' sulla finiva dei gas di scarico che di trovano a passare per un tratto più largo dello scarico dove prima c'era il catalizzatore .....
Dubito che gliene freghi qualcosa ai gas di scarico di passare in un pertugio più largo. Credo che la velocità con cui passano sia troppo elevata per poter creare qualsivoglia problema riscontrabile nella guida
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Vecchio 26-01-2014, 17:20   #8
susty
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Originariamente inviata da massimiliano61 Visualizza il messaggio
fatto sulla mia moto e posso dirti che la moto cambia in meglio sia come erogazione che nei consumi , rumore in più direi quasi impercettibile.
provato sia con un arricchitore di benzina (economico e non male come risultato).
che con una centralina aggiuntiva RAPID BIKE 3 più filtro sportivo tutta un altra cosa
Massimiliano
Fammi capire.....hai svuotato un collettore originale senza modificare alcun che a livello di tubi,cioe' solo togliendo solo il catalizzatore ?
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Leoni di Calabria
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Vecchio 26-01-2014, 17:22   #9
massimiliano61
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Sì nessuna modifica

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Vecchio 17-02-2014, 15:15   #10
Peppegsx
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Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Rimini
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Massi fammi capire...hai tolto tutto lo strato di catalizzatore nel bombolotto dei collettori giusto? il buco di erogazione che c'e tra i 4.5 e i 5mila giri si attenua un po'?
__________________
Gsx r 600 04+ Gsxr 1000 k9 +Rt 1200 07+Gsx r 1000 k6 +Rt 1200 08
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Vecchio 17-02-2014, 22:49   #11
salser
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Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
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nella mia 1100 esse ho tagliato con il flessibile e tolto il catalizzatore,
rumore come prima, ma il motore respira meglio e sale piu'
velocemente di giri. ah dimenticavo... fatto risaldare il tutto
e con una smerigliata non si vede nulla. sono 3 volte che passo
la revisione senza nessun problema.
salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2014, 19:16   #12
Wilhitch
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Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: Varese
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Oggi ho montato il collettore originale a cui ho tolto il catalizzatore. Nel cortile di casa ho anche tolto il dbkiller. Questo è il risultato:


Con il dbkiller inserito il suono è pari ad avere il collettore catalizzato. Oltretutto ho dovuto togliere la freccia se no me la gremava. Il db killer devia anche il flusso. Quindi meglio!
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