|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-09-2005, 10:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Montevecchia/Milano
|
C'è trattoria Mi e dintorni da 15 Euro ?
Ai tempi della lira, anche l'inserto del "corriere della sera" riportava i ristoranti divisi per fasce di prezzo. Le trattorie erano sulle 25.000 Lire. Aggiungiamo l'inflazione, oggi dovrebbero essere sulle 30.000 lire.
Domandina del lunedi per chi come me non naviga nell'oro. Dove trovo a milano e/o dintorni una trattoria dove - a cena - spendo 15 Euro ? E NON 30 !! Perchè ormai le nuove indicizzazioni sono tutte basate sul fatto che i prezzi in euro della ristorazione valgono 1.000 lire !! E la gente è contenta quando dice: pensa ho speso SOLO 40 Euri !! Ma non sono 40.000 lire .... sono 80.000 !!!
Ma perchè non sono nato figlio di ricchi ?
|
|
12-09-2005, 10:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gerenzano (VA)
|
bha..io ti consiglio l'osteria "Vecchia Assiano", tangenziale Ovest di Milano, esci a Baggio/Cusago, prosegui in direzione Cusago per circa 2.5 Km, alla 3° rotonda svoltare a sinistra direzione Muggiano, 100 Mt. e troverete il Bar Osteria "Vecchia Assiano" oppure da Milano arrivi al San Carlo, superi il ponte della tg ovest e fai la strada sopra descritta.
Locale scrausissimo, a vederlo da fuori non ci entreresti manco morto, poi in realtà mangi bene e come un porco  non spendi comunque 15 €, sia chiaro, se ricordo bene il tutto si aggira intorno ai 23/25 €
All'uscita se vuoi c'è in giro pure qualche baldracca
|
|
12-09-2005, 10:46
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
con 15 euro a milano ci bevi l'aperitivo....
|
12-09-2005, 10:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
con 15 euro a milano ci bevi l'aperitivo....
|
...al bar della stazione.
|
|
|
12-09-2005, 10:51
|
|
Pivello Mukkista
|
si ma anche le baldracche sono passate all'euro cambiandolo a 1.000 lire !!
Io non mi meraviglio di chi chiede 15 Euri per un aperitivo - ma di chi glieli dà !!
|
|
12-09-2005, 11:01
|
|
Guest
|
Non so se ha ancora i prezzi bassi... trattoria Da Abele, famosa per i risotti.
Via Temperanza
02-2613855
|
|
|
12-09-2005, 11:21
|
|
Pivello Mukkista
|
Anche da Abele ormai .... se quando paghi moltplichi per 1000 ti suone bene, ma appena realizzi che l'eurino ne vale 2.000 ..... so dolori !!
|
|
12-09-2005, 11:53
|
|
Mukkista doc
|
La Cantagrilla ad abbiategrasso... cucina lombarda, prezzi bassi e buona qualità...
ma hanno orari lombardi, la sera max alle 21....
|
|
|
12-09-2005, 12:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
http://www.niguarda.com/ristoranti/ristoranti.htm
Le due in alto sono osterie mitiche della vecchia Niguarda (io sono nato a Niguarda e poi mi sono trasferito a Parma quando avevo 13 anni).
Pensa che la trattoria Amborsiana negli anni 50 era gestita da mia zia che faceva la cuoca.
Comunque sono ancora in attivo, frequentate da operai, camionisti ed anziani milanesi che parlano in dialetto. Si mangia tradizionale ed abbondante a cifre basse.
|
|
12-09-2005, 13:58
|
|
Pivello Mukkista
|
Ottimo il sito di Niguarda e molto interessanti le segnalazioni delle trattorie. Me le segno da provare.
|
|
12-09-2005, 14:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fogsückerland
|
10 euro a mezzogiorno vinoacquaprimosecondocaffèammazzacaffè da Giulio Pane e Olio in via Muratori, 20/25 la sera, e si mangia molto bene.
15 euro di sera per una cena completa mi pare impossibile, se non degradando...
|
12-09-2005, 14:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
|
Quote:
Originariamente inviata da Sly
http://www.niguarda.com/ristoranti/ristoranti.htm
Le due in alto sono osterie mitiche della vecchia Niguarda (io sono nato a Niguarda e poi mi sono trasferito a Parma quando avevo 13 anni).
Pensa che la trattoria Amborsiana negli anni 50 era gestita da mia zia che faceva la cuoca.
Comunque sono ancora in attivo, frequentate da operai, camionisti ed anziani milanesi che parlano in dialetto. Si mangia tradizionale ed abbondante a cifre basse.

|
Confermo l'Ambrosiana a Niguarda.
Ci mangi la sera con 16 Neuri......
|
12-09-2005, 14:16
|
|
Pivello Mukkista
|
Ma doce stà scritto che cenare con 15 Euri sia impossibile ? Vi sfiora mai il dubbio che con l'Euro i ristoratori abbiano raddoppiato i prezzi ?
Le materie prime non sono raddoppiate, e chi di voi ha un occhio sul far la spesa lo vede da se. Inoltre - per quanto criticabile sia - il paniere su cui si basano per calcolare l'inflazione tiene conto dei costi al dettaglio dei generi alimentari.
Ma secondo voi, le BMW X5, le mercedes M320 etc etc chi le compra ? Quelli con lo stipendio fisso come me ? Chi ha fatto lievitare cosi in alto i prezzi del mattone ? Non certo gli stipendiati fissi, ma forse quelli che con l'euro ... hanno giocato al raddoppio e ora si trovano con tanti soldi da investire.
Ma back to the basis: mangiare con 15 euro si può. Sono le vecchie 30.000 lire di 4 anni fà. Allora nessuno si scandalizzava dicendo che x 30.000 lire ti davano porcherie.
A me non dispiace la serata in locali come Joia a Milano. Ma non tutte le sere ho voglia di spendere 60 Eurini a cranio ? E cmq non potrei !!
Qui in via rivoltana c'è una mensa aperta a tutti dove io pago 7 Euro.
Oggi ad esempio ho preso:
Ottimo risotto giallo
2 tranci di salmone alla piastra cotti al momento
2 pere al vino cotte al forno
il tutto per 7 EURO ! Se le stesse cose le avessi ordinate in un ristorante mi avrebbero chiesto almeno 25 euri.
E non ditemi che da 7 a 25 incidono le spese di gestione .... certo, non nego che ci siano, ma sono quantificabili e non arrivano certo a coprire quel delta.
Ho un mio amico che insieme ad altri soci gestisce 4 pizzerie in Brianza. Prima aveva anche un ristorante - il Mustique a Besana Brianza - e l'ha chiuso.
Chiuso perchè la pizzeria gli rende molto ma molto di più.
4 Euro la birra, a lui costa 0,8
Pizza per quanto farcita costo suo non supera 1.5 euri. In menu vanno da 6 in su
Etc etc etc
Volete vedere una foto della sua villa ??? Almeno è onesto da non piangere miseria. Ma ride di tutti quei grulli che gli affollano il locale.
Noi ultimamente facciamo colletta tra amici e cuciniamo noi. Non avete idea di cosa si mangia spendendo 4 soldi ! Certo , richiede lavoro, spazi e poi pulire (per questo portiamo anche le donne !! ) ... ahia ... qui mi arriveranno le tegole in testa !!
|
|
12-09-2005, 14:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da tom
Ma doce stà scritto che cenare con 15 Euri sia impossibile ? Vi sfiora mai il dubbio che con l'Euro i ristoratori abbiano raddoppiato i prezzi ?......................
|
100%
stè cose le penso da un pezzo.
Tra l'altro quest'ultimo fine inverno ho avuto ospite uno spagnolo (dipendente di un mio cliente) per un paio di mesi, per il quale mi sono sbattuto per trovare un menù fisso a mezzoogiorno che non lo svenasse.
Ne ho trovato uno, molto buono per la verità, da 10 neuri qui da me ma era il meno caro in assoluto (fortuna che era anche di qualità). Comunque solo il mezzogiorno, sera nisba. Prezzi pieni!
|
12-09-2005, 15:21
|
|
Mukkista doc
|
Beh, non so voi ma ora mi rifiuto di entrare in ristoranti dove pago più di 30 euri ( e mi pare già troppo) e pizzerie da 10 euri.
E mi pare che chi se ne è approfittato, ora stia abbassando piuttosto la cresta, tanti locali a Milano questa estate erano penosamente semideserti.
A proposito, mi è venuto in mente un ottimo posto in centro a Milano:
la Lanterna in via Mercalli, 3
Cucina lombardo/veneta, si mangia bene e sispende davvero poco (max 20 euri).
Ecco un link: http://www.appetitovienmangiando.it/.../hostaria.html
|
|
|