|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-09-2005, 08:45
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
O.T. Ai TG solo Gossip e snobbano i bambini che muoiono di fame
Dal Sito di Medici Senza Frontiere (MSF)
Ai TG italiani interessa più il gossip sui VIP dei bambini che muoiono di fame?!
Uno studio dell’Osservatorio sulle Crisi Dimenticate – a cura di Medici Senza Frontiere e dell’Osservatorio di Pavia – mette in luce la sconcertante indifferenza dei TG italiani: nei mesi di Luglio e Agosto 2005 i notiziari di punta (pranzo e prima serata) di Rai, Mediaset e La7 nel loro insieme hanno dedicato appena lo 0,1% del tempo alla crisi nutrizionale in Niger, per un totale di appena 19 minuti.
Vedi scheda rilevamento:
http://www.msf.it/msfinforma/comunic...ati_sett05.pdf
La cosa più triste è pensare che non facciano più "notizia".
Personalmente credo che che non bisogna dimenticarli.
Alex.
Ultima modifica di Merlino; 12-09-2005 a 08:49
|
|
|
12-09-2005, 09:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulà gna
|
Purtroppo i TG e le televisioni fanno audience in base alle preferenze della gente.
La triste realtà è che alla gente interessa di più il matrimonio di Totti piuttosto che il Terzo Mondo.
Comunque non è storia recente...
|
|
|
12-09-2005, 09:28
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
sai che novità...
|
12-09-2005, 09:29
|
|
mister K
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
sai che novità...
|
allora concordi per lasciar dimenticare la realtà?
|
|
12-09-2005, 09:31
|
|
Guest
|
Ma quando mai la gente ha delle opinioni o delle preferenze?
La gente si manipola a piacimento... l'audience non e' una scelta della gente, ma di chi fa televisione.
Fare un servizio sul matrimonio di totti ha costo zero, fare un documentario informandosi sui fatti e presentandoli in modo intelligente richiede tempo e denaro.
Mediaset e' nata vendendo spazzatura ricilata e continua a farlo, la RAI e' finita in mano alla stesa gente e fa la stessa cosa...
|
|
|
12-09-2005, 09:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
I giornalisti parlano solo:BENE di chi li paga, e delle cagate che fa loro comodo. Le notizie vere che ci interesserebbero, tabù.
|
|
12-09-2005, 10:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Ma quando mai la gente ha delle opinioni o delle preferenze?
La gente si manipola a piacimento... l'audience non e' una scelta della gente, ma di chi fa televisione.
Fare un servizio sul matrimonio di totti ha costo zero, fare un documentario informandosi sui fatti e presentandoli in modo intelligente richiede tempo e denaro.
Mediaset e' nata vendendo spazzatura ricilata e continua a farlo, la RAI e' finita in mano alla stesa gente e fa la stessa cosa...
|
Perchè... prima del Governo Berlusconi la RAI passava le giornate a parlare del Burundi?
Non facciamo sempre politica dove non serve, dai...
Io non mi sento un superuomo eppure, sebbene faccia milioni di telespettatori, Amici e Buona Domenica non li guardo...
Non sempre si può accusare i media (che ne fanno già abbastanza) delle colpe soprattutto nostre...
|
|
|
12-09-2005, 10:50
|
|
mister K
|
|
|
12-09-2005, 11:00
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
allora concordi per lasciar dimenticare la realtà?
|
c'è una via di mezzo tra la realtà... e i problemi della FERILLI che divorzia....
non si può neanche parlare tutto il giorno delle tragedie mondiali... sennò in tv più che gente squartata e che muore di fame non ci sarebbe....
la depressione che tanta gente ormai prova è frutto anche di sta cosa... azzo il mondo va avanti lo stesso... e i casini ci sono sempre stati... solo che adesso con il web appena uno scoreggia in indonesia lo sa tutto il mondo intero!!!!
quello che più mi dà fastidio è il sensazionalismo.... adesso dopo new orleans... il resto scompare... iraq compreso.... e la sociologia spicciola quando ci sono tragedie familiari.....
io l'unico TG che guardo è quello della TELEVISIONE SVIZZERA ITALIANA... pacato... mai morboso... mai di parte...
|
12-09-2005, 11:05
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da giuliofan
Perchè... prima del Governo Berlusconi la RAI passava le giornate a parlare del Burundi?
Non facciamo sempre politica dove non serve, dai... 
|
Non facciamo qualunquismo dove non serve.
La RAI qualche programma serio ce l'aveva, ora non piu'.
E non perche' la gente non li guardava, ma solo per precisa scelta della direzione.
|
|
|
12-09-2005, 15:02
|
|
Mukkista doc
|
X Barbasma
Io la TV Svizzera non la prendo però spesso guardo i TG dei grandi network inglesi e americani. Credo che i nostri, francamente, non siano assolutamente peggio.
Sputare solo sulla Tv non è giusto. Trovo che la televisione abbia fatto molto per raccogliere fondi e fare conoscere realtà che aiutano dove c'è bisogno.
Il "grande pubblico" non ha conosciuto Emergency per strada o al bar, così come l'AMREF, il CESVI e tante altre organizzazioni che lottano per risolvere problemi presenti anche nel nostro paese.
E qui, anche se non lo sopporto, bisogna riconoscere che Costanzo ha sicuramente dato una mano (a suo tempo quando faceva trasmissioni serie).
Pensate ai fondi per il sud-est asiatico. Senza TV ci sarebbe stata una così grande mobilitazione? Forse addirittura eccessiva (lasciamo stare le polemiche su dove sono finiti tutti i soldi).
Io i programmi-gossip non li guardo ma molta gente sì.
E c'è tanta gente che, sebbene non sia "ipnotizzata dal diavolo mediatico" come qualcuno si ostina a credere, si da' da fare anche con una modesta offerta o in prima persona. Molta di questa gente guarderà anche l'Isola dei Famosi.
TV ed intenet adesso permettono di essere molto più vicini a chi si prodiga per aiutare, molto più della carta stampata dove da anni si continua a parlare del rincaro dei quaderni a inizio settembre.
La TV è una potenza talvolta pericolosa ma io credo ancora che gli Italiani non siano un popolo di cretini.
|
|
|
12-09-2005, 15:19
|
|
|
x giuliofan
io non demonizzo la tv... anzi... io voglio che le cose brutte non siano solo tragedie... e quelle belle non solo il cane che torna dal padrone a 100km di distanza...
insomma bisogna sempre fare lo PSICODRAMMA...
e comunque sul fatto che gli italiani non siano cretini... beh diciamo che se in autostrada si fa la coda perchè la gente guarda l'incidente nella corsia opposta.... io qualche dubbio me lo pongo....
sabato sera tornavo a casa e c'era la fila perchè un pulman aveva ostruito un accesso laterale alla statale e doveva spostarsi... dopo 5 minuti...
UN COGLIONE CON LA SUA AUDI RS4 E' USCITO DALLA FILA SORPASSANDO TUTTI E STRISCIANDOMI LA FIANCATA E LO SPECCHIETTO CONTRO LA MACCHINA!!!!
sono sceso e volevo massacrarlo di botte e lui mi fa... "ma non si può stare in coda per un ora!!!!" sto nanetto commenda pappone con la camicia aperta... dato che non c'erano danni alla mia (grazie paraurti di plastica!!!  ) ma sicuramente alla sua si... l'ho mandato a fanculo... e sono andato via....
|
12-09-2005, 16:22
|
|
Mukkista doc
|
I monterei sul paraurti una bella protezione in kevlar anti-papponi!!!
|
|
|
12-09-2005, 16:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
Quote:
|
gli indici di ascolto siamo noi ( in realtà lo sono coloro che hanno l'auditel) però concorderai che è difficile palesare la preferenza per i programmi di informazione (non di politica nostrana) se li fanno solo saltuariamente e magari in orario scomodo.
Trovo che sul punto, tra le tv via etere, faccia qualcosa LA7.
|
12-09-2005, 17:10
|
|
Guest
|
|
|
|
12-09-2005, 17:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
|
Un po' come nell'esempio se è nato prima l'uovo o la gallina.
La TV fa' i reality perchè la gente li vede o la gente li vede perrchè la Tv le passa.
In realtà la massa è si ammaestrata, ma è anche vero che forse chi è realmente interessato le notizie le può trovare da qualche parte e la sera in TV il disimpegno è accettabile.
Personalmente preferisco dei libri alla TV, e poi mia moglie alla prima notizia drammatica (che poi è sempre la prima in assoluto) che passa il TG mi cambia canale....
Certo che se ci meritiamo il Grande Fratello abbiamo davvero dei grossi peccati da espiare!
|
|
|
12-09-2005, 17:59
|
|
mister K
|
Quote:
Originariamente inviata da elikantropo
Trovo che sul punto, tra le tv via etere, faccia qualcosa LA7.
|
Sull'allegato in pdf ci sono anche quelli.
|
|