|
04-04-2009, 23:06
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Info Computer di bordo ADV
Due domandine rapide sul computer di bordo.
Prima domanda
Il mio indica i consumi espressi in litri/100 Km. Preferirei vederli espressi in Km/litro. So che qualcuno li vedeva in km/l.
Da cosa dipende?
a) un particolare settaggio effettuabile in officina?
b) dipende dalla release del SW della centralina? E' quello più recente o uno obsoleto ad avere tale indicazione?
Seconda domanda
Premendo il tasto "Info" passo da una voce all'altra del computer di bordo. Per "switchare" il contakm tra il totale ed i vari trip devo per forza premere il pulsante sul cruscotto. Esiste un modo alternativo per evitare di premere tale tasto?
Terza domanda
Normalmente viaggio con il tripII visualizzato. Se spengo la moto A VOLTE riaccendendola ritorna sui Km totali, altre volte RIMANE sul trip selezionato. Capita anche a voi? In base a quale criterio?
Vivo benissimo e uso la moto anche senza conoscere queste "feature aggiuntive" del computer di bordo e del contakm, tuttavia sarebbe utile sapere!
Grazie
|
04-04-2009, 23:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pisa
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Due domandine rapide sul computer di bordo.
Prima domanda
Il mio indica i consumi espressi in litri/100 Km. Preferirei vederli espressi in Km/litro. So che qualcuno li vedeva in km/l.
Da cosa dipende?
b) dipende dalla release del SW della centralina? E' quello più recente o uno obsoleto ad avere tale indicazione?
Seconda domanda
Premendo il tasto "Info" passo da una voce all'altra del computer di bordo. Per "switchare" il contakm tra il totale ed i vari trip devo per forza premere il pulsante sul cruscotto. Esiste un modo alternativo per evitare di premere tale tasto?
Terza domanda
Normalmente viaggio con il tripII visualizzato. Se spengo la moto A VOLTE riaccendendola ritorna sui Km totali, altre volte RIMANE sul trip selezionato. Capita anche a voi? In base a quale criterio?
Vivo benissimo e uso la moto anche senza conoscere queste "feature aggiuntive" del computer di bordo e del contakm, tuttavia sarebbe utile sapere!
Grazie
|
prima risposta, devi solamente andare in officina e farti modificare il parametro, 10 minuti di lavoro
seconda risposta, non credo ci sia una via alternativa, e la vedo dura che ci sia.
terza risposta, personalmente non ci ho fatto caso, viaggio sempre con il totale.
|
|
|
05-04-2009, 00:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: benevento
|
concessionario ti costa 10 euro se poi sono seri gratis
|
|
|
05-04-2009, 01:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Quote:
...Vivo benissimo e uso la moto anche senza conoscere queste "feature aggiuntive" del computer di bordo e del contakm....
|
si va bene.... raccontane un altra
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=210377
|
05-04-2009, 11:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma e Salento Lu Sule Lu Mare Lu Jentu
|
Prima domanda
Da cosa dipende?
Romargi, alla tua prima domanda sono interessato anch'io, facci sapere se risolvi e in che modo, io al tagliando dei 1000 ho fatto la stessa domanda al mecca del mio conce di Viterbo, mi ha risposto che non era assolutamente possibile fare tale modifica, da questa risposta ho capito che sarebbe stata l'ultima volta che andavo da loro, "se per delle sciocchezze non sanno rispondere figuriamoci per dei problemi seri," la professionalità non si trova dietro l'angolo.
|
|
05-04-2009, 14:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
anche a me 2 conce hanno detto che non si puo passare da lt/km lt/100km.
anche a me capita di riacendere e trovare il trip 1 o il km totali.
è propio cosi.
|
05-04-2009, 18:46
|
|
Portatore sano di pompa
ubicazione: Sicilia
|
se avete impostato il primo o secondo parziale e dopo aver "girato il quadro" accendete prima che si spegne il triangolo giallo, verrà selezionato il trip km totali. in pratica dovete apettare che si spenga il triagolo giallo e poi mettere in moto
|
05-04-2009, 19:27
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Ottimo, GRAZIE A TUTTI!!!
Ormai è chiaro che:
b) il trip non si può cambiare con il pulsante INFO se c'è il computer di bordo. Peccato perchè azzeravo il tripI ad inizio viaggio ed il tripII in occasione del pieno di benzina per il pieno. Avrei trovato comodo poter "switchare" senza staccare le mani dal manubrio. Pazienza!
c) l'opzione selezionata viene mantenuta. Il "reset" sul totale avviene SOLO se si accende prima che il check sia terminato. Ottima info.
Rimane solo da chiarire, poichè i pareri sono diversi, se sia possibile o no passare da litri/100Km a Km/l.
|
05-04-2009, 19:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Se ne impara sempre una...
|
|
05-04-2009, 19:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Brianza Comasca
|
Quote:
Rimane solo da chiarire, poichè i pareri sono diversi, se sia possibile o no passare da litri/100Km a Km/l.
|
Domani mattina alle 0830 sono in conce per il primo tagliando dei 1000 km alla mucca e chiedo lumi....
Vado alla motorrad di Milano... vediamo che mi dicono
|
|
|
05-04-2009, 23:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
facci sapere... anche se 6,2lt/100km resteranno sempre e comunque 16 Km/lt
|
|
25-01-2021, 09:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: saronno
|
Avevo lo stesso quesito su trip1-2-totale dopo che ieri alla ripartenza dopo una sosta mi è tornato sul trip totale...che geni questi di bmw!
Mi obbligano a staccare la mano dal manubrio in marcia per reimpostare trip1/2, non potevano prevedere che rimanesse impostata l'ultima selezione e basta?
Mah
|
25-01-2021, 10:02
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
A me rimane l'ultimo selezionato tra totale/trip 1/trip 2.
|
|
25-01-2021, 10:32
|
|
Mukkista doc
|
Anche se accendi senza aspettare a fine del check come si dice sopra?
Io ieri ero in giro e avevo selezionato il trip1. Ripartito dopo una sosta (e ho anche atteso qualche secondo prima di avviare) è ritornato sul totale, e con i guantoni invernali non riuscivo a schiacciare il pulsantino maledetto!
|
25-01-2021, 10:44
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Non ci ho mai fatto caso, domani dovrei usare la moto e controllo.
Non ho mai usato tantissimo i trip parziali, fino a che mi è morta la striscia della benzina. Effettivamente è scomodo non poterli comandare dal pulsante sul manubrio.
|
|
25-01-2021, 11:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
Normalmente io seleziono trip 1 e mi rimane in memoria, però se ho la batteria un po' scarica alla partenza mi va su trip totale.
Ovvero se ho selezionato trip 1 durante il check mi fa vedere trip totale ed alla fine del check si riposizione su trip 1, mentre se ho la batteria un po' stanca (dopo un po' di giorni che non accendo la moto) alla fine del check rimane su trip totale
|
|
25-01-2021, 14:59
|
|
Mukkista doc
|
Buona ipotesi, in effetti alla riaccensione avevo il simbolo batteria acceso, sparito alla prima sgasata, forse è per quello
Batteria cambiata dall'ex proprietario pochi mesi fa, da quando ce l'ho io (1 mese...) sempre sotto mantenitore, ancora non ho guardato che schifezza gli hanno montato ma ho già l'OEM in garage ;-)
|
22-03-2021, 13:52
|
|
Mukkista doc
|
Niente, batteria e cinghia alternatore nuove ma il problema rimane
Tra l'altro, dopo aver girato la chiave il quadro si accende, poi si spegne per una frazione di secondo, e quando si riaccende il trip è tornato sul totale
Non mi sembra normale...
|
22-03-2021, 19:47
|
|
rompicoglioni quando devo esserlo!
ubicazione: Cremona
|
Domani guardo sulla mia e ti dico, però a memoria rimane quello che avevo impostato, altrimenti me ne sarei accorto (spero)
|
22-03-2021, 21:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Scandiano
|
Per quanto riguarda la prima domanda si cambia anche con motoscan senza andare al concessionario.
|
|
|
22-03-2021, 22:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
La mia sempre impostata su trip1
Quando giro la chiave e aspetto il check visualizza i km totali per poi tornare a fine check su trip 1
Però se ti si spegne il quadro fa brutto
|
23-03-2021, 08:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quarrata (PT)
|
Quote:
Originariamente inviata da Burro76
si cambia anche con motoscan senza andare al concessionario.
|
Ho anche io motoscan.. mi sai dire da quale funzione si può cambiare? Io ho la licenza intermedia.
Mille grazie.
|
|
|
23-03-2021, 09:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Scandiano
|
Io ho la ultimate, a memoria(la mia è scarsa) devi andare in instrument cluster, poi settings, scorri tra le voci e trovi lt/100km, tappi e scegli km/lt. Se hai RDC c'è anche la possibilità di mostrare la temperatura delle gomme (utilità 0).
Prima di fare modifiche fai uno screenshot dei parametri che modifichi cosi puoi sempre tornare indietro.
Saluti
|
|
|
23-03-2021, 09:48
|
|
rompicoglioni quando devo esserlo!
ubicazione: Cremona
|
Yuza ho verificato come ti avevo scritto appena sopra.
Prima di spegnerla il computer di bordo è impostato su Trip1
(lo troverai a zero per via del cambio batteria)
Ti ho fotografato per tuo confronto e supporto i vari check e sono nell'ordine in cui ti metto le foto
Se serve altro chiedi pure, oggi sono a casa in riposo
|
23-03-2021, 11:03
|
|
Mukkista doc
|
Grazie mille, farò lo stesso processo e metterò le foto della mia così notiamo se ci sono differenze
|