|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
02-01-2014, 19:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
|
USA da ovest e est estate 2014
E' vero, per ora non ci andrò in moto ma in auto, con la famiglia (spero di aver scelto la stanza giusta, dunque!)... ma gradirei tanto tutte le vostre indicazioni su questo itinerario:
http://goo.gl/maps/CuUOl
Da realizzarsi il prossimo agoso, direzione ovest > est, direi...
Grazie e BUON ANNO a tutti!
Lamps
|
02-01-2014, 21:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Ciao Andrea e Buon Anno , direi non male qualche posto del tuo itinerario l'ho già visitato qualche anno fà .
Mi sà che ci rincontreremo un'altra volta negli States questa estate 
Ciao
|
|
03-01-2014, 02:08
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Se hai scelto quell'itinerario significa che ci sono cose alle quali sei interessato.
Personalmente, da Salt Lake scenderei in Colorado (Denver e Aspen), Kansas, Missouri, Illinois, Kentucky, West Virginia, Pensilvanya, New York, Vermont, Maine ...e poi scendi sulla costa.
Allunghi un po', ma ...
|
|
|
03-01-2014, 15:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brescia
|
Non vorrei smontarti, probabilmente hai le tue motivazioni per aver scelto questo itinerario, ma avendo percorso sia in auto che in moto (l'ultima agosto 2013 con la mia moto in solitaria) molti dei posti che hai segnato ... bhe onestamente mi sembra che hai fatto di tutto per evitare i posti più belli sia da un punto di vista di cose da vedere che di strade belle da fare.
Prima di tutto io ti consiglierei di fare da est a ovest ... indubbiamente quest'ultima è la parte più bella e a me piace che il viaggio vada in crescendo.
Altri consigli sparsi:
- se come penso dovrai noleggiare l'auto ti costerà molto affittarla in Canada e riconsegnarla a così grande distanza negli Usa
- lo Utah merita molto tempo sia per cose da vedere che per strade da fare
- Scendere da Vancouver fino nello Utah ti porta via tanta strada e non tra le migliori
- Rapid City ... non perderti Sturgis e le strade meravigliose nei dintorni
- Perchè hai evitato accuratamente di passare per Yellowstone?
- Milwaukee ha senso solo per la fabbrica delle HD ... per il resto da Rapid City sono solo grandi tappe di trasferimento ... come del resto anche da Chicago (che merita) a NY (in moto fatta tutta d'un fiato)
- In quanti giorni pensi di fare questo C2C?
Mi scuso ancora se in qualche modo ho stroncato il tuo itinerario ... ma senza altre motivazioni così come l'hai steso secondo me non ha molto senso ...
Per il resto il C2C rimane una delle esperienze più belle mai fatte.
|
|
|
03-01-2014, 22:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Anzola Dell'Emilia
|
Ciao Barney, ho fatto il coast to coast in america nel 2011 con un itinerario diverso dal tuo. L'unica cosa che ti posso consigliare é farlo da est verso ovest, per via del fuso orario. Se consideri che a est sono, rispetto all'italia -6 ore e a ovest sono -9, rischi di farti delle giornate più corte di orario e quindi di luce..
|
|
|
03-01-2014, 23:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: orzinuovi
|
anche io andro' ad agosto 2014in usa ma ho deciso per s.francisco, yosemite,mariposa,ritorno a santa cruz,giu' sulla costa passando da monterey,santa barbara,fino a santa monica come base per los angeles,poi nel deserto dead valley,las vegas,grand canyon,riserva navayo con monument valley,page per antelope canyon,la grande diga del lake powel,poi su a zion park,bryce park,arches park,canionlands park,poi verso per le rocki mountains fino a denver dove riconsegno l'auto e si torna a casa,il viaggio me lo sono progettato da solo,ma senza cartina e il calcolo delle percorrenze e' facile sbagliare i tempi,il mio tempo e' di 3 settimane e siamo in 4 ad alternarci alla guida,in usa con i limiti non si scherza.
|
|
|
04-01-2014, 11:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cameri (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Se hai scelto quell'itinerario significa che ci sono cose alle quali sei interessato.
|
Quoto Orso... Se lo fai per vedere cose specifiche che hai già in mente ok, altrimenti se vuoi vedere luoghi turistici, famosi ecc... forse sei un pò fuori rotta.
Se posso consigliarti, puoi ottenere utilissime info vai su un paio di forum di viaggi come ForumVacanzeinAmerica o Il Giramondo
e se vuoi dare un occhio sull'itinerario, ti linko il mio diario di viaggio della scorsa estate... 3000 miglia nel West
Max
|
|
28-01-2014, 10:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: padova
|
Dovrei farlo anch'io il C2C quet'anno (il condizionale è d'obbligo visto le passate esperienze) ovviamente in moto, partenza da San Francisco il 24/5, la motivazione è che le moto non sono assicurate da giugno a settembre nella Death valley (mi sembra una buona ragione) seconda cosa farei la parte più calda nel periodo migliore.
La seconda parte del viaggio la vedremo al momento in base al tempo e alla voglia di viaggiare, sicuramente saranno incluse Chicago e le cascate del Niagara.
Ora abbiamo prenotato biglietti aereo, moto e sistemazione a S.F e a N.Y, il resto sarà giorno per giorno
|
|
|
28-01-2014, 20:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Carpi (MO)
|
Quote:
Originariamente inviata da ermes
Dovrei farlo anch'io il C2C quet'anno (il condizionale è d'obbligo visto le passate esperienze) ovviamente in moto, partenza da San Francisco il 24/5, la motivazione è che le moto non sono assicurate da giugno a settembre nella Death valley (mi sembra una buona ragione) seconda cosa farei la parte più calda nel periodo migliore.
La seconda parte del viaggio la vedremo al momento in base al tempo e alla voglia di viaggiare, sicuramente saranno incluse Chicago e le cascate del Niagara.
Ora abbiamo prenotato biglietti aereo, moto e sistemazione a S.F e a N.Y, il resto sarà giorno per giorno
|
mi dai qualche info su noleggio moto. grazie
|
|
|
29-01-2014, 10:28
|
|
Mukkista
ubicazione: Ponente Ligure
|
ciao!se vuoi qualche spunto sul percorso ti consiglierei di consultare il link: http://www.travellersonline.net/ fatto molto bene e già utilizzato.
Buon viaggio
|
|
|
29-01-2014, 16:10
|
|
Mukkista in erba
|
Bravi e competenti sul noleggio moto in USA è l'agenzia Altrimentiviaggi di Verona. Sono convenzionati e hanno i prezzi + bassi (ammesso che si possano considerare bassi!!!). Molto competenti possono darti molte dritte anche sull'itinerario, in più hai attraverso loro un trattamento privilegiato per il ritiro moto. Io poi ho scelto di spedire la mia moto altrimenti avrei fatto con loro. Anche agenzie che organizzano viaggi C2C (es. Macedonia Adventures) si affidano a loro.
|
|
|
29-01-2014, 16:12
|
|
Mukkista in erba
|
|
|
|