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Vecchio 03-01-2014, 19:07   #1
THE BEAK
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predefinito Staffa faretti artigianale.

L'altra settimana mentre ero a fare un trasloco per una officina meccanica, sono riuscito a recuperare due staffe in acciaio inox che potevano adattarsi benissimo al mio scopo.

Ogni staffa misurava circa 25 cm quindi erano corte, quindi ho preso l'interasse delle viti che tengono il radiatore dell'olio e dopo una attenta misurazione,le ho tagliate a misura e unite.
Ogni staffa era già predisposta di alette con un foto di 8,5mm alle estremità ma per essere fissata sotto al becco sfruttando quindi quelle due viti ho forato la piastra a 6,5mm.Le due viti originali erano corte e la staffa appena presentata non tornava a squadra quindi ho cambiato le viti con una coppia più lunga di circa 2cm e spessorato tra la staffa e il becco.

Il risultato è questo.
Ora mancano i faretti che spero di riuscire a prendere la settimana prossima.
Spesa dell'operazione fino ad ora: 0 euro.(zero)Che ve ne pare?

Mi rimane solo un dubbio;
Vorrei verniciarla di nero.Conviene?Resiste alla ruggine?La vernice attacca sull'inox?


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Vecchio 03-01-2014, 19:10   #2
fabri62
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lascia perdere è bella cosi , la vernice salta !
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Vecchio 03-01-2014, 19:16   #3
texgatto
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io sono sempre per le cose originali comunque ottimo lavoro :-))
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Vecchio 03-01-2014, 19:18   #4
ELLBIKE
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la puoi satinare o lucidare ma non verniciarla , e' bella cosi'
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Vecchio 03-01-2014, 19:26   #5
Bee73
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......un buon lavoro
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Vecchio 03-01-2014, 19:43   #6
THE BEAK
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Ok seguirò i vostri suggerimenti.
O la lascio così o la spazzolo.
Ma la ruggine?

Non vedo l'ora di comprare i faretti della Warn


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Vecchio 03-01-2014, 19:50   #7
Teo Gs
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...lasciale così...sono in acciaio....!!! Bel lavoretto !!! Aspettiamo i faretti...!!!
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Vecchio 03-01-2014, 20:13   #8
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predefinito Staffa faretti artigianale.

Dopo aver montato e provato i faretti anche in marcia se ci sarà da aggiustare la staffa provvederó.
Stavo pensando già di levare gli spessori "rigidi" e sostituirli con dei gommini della stessa altezza.
Sarà peggio?I faretti saranno questi...
Amore a prima vista



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Ultima modifica di THE BEAK; 03-01-2014 a 20:18
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Vecchio 03-01-2014, 20:34   #9
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...io li terrei gli spessori rigidi...al massimo ci aggiungi uno spessorino in gomma per ridurre eventuali sfregamenti e magari rumorini fra parti metalliche ...
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Vecchio 03-01-2014, 20:53   #10
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Si hai ragione.
Grazie.


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Vecchio 03-01-2014, 21:27   #11
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Staffa inox=acciaio inossidabile, non arrugginisce ( salvo se ci sono delle saldature) se vuoi verniciarlo devi cartavetrarlo e dargli il primer per far aggrappare la vernice.
Altrimenti lo tieni naturale che sta molto bene come il paramotore
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Vecchio 03-01-2014, 22:10   #12
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Nessuna saldatura.
Ho preferito congiungere le due parti con una placchetta sempre inox e 4 brugoline.



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Vecchio 04-01-2014, 12:11   #13
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Dalla foto dei faretti si evince che il filo dell'alimentazione fuoriesce da sotto.
Io però per questioni estetiche e di spazio avevo pensato di montarli al contrario.
Chissà se è stagno...


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Vecchio 08-01-2014, 23:40   #14
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Come ci stanno secondo voi?

Ora devo solo cablarli e regolarli bene.


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Vecchio 12-01-2014, 01:31   #15
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La staffa del l'interruttore è ovviamente artigianale

Cavi tutti fascettati ed isolati anche con termorestringente per bene e passati con cura negli angoli invisibili tra becco e sotto serbatoio.

Le fascette bianche le ho messe nei punti nascosti mentre le nere a vista

-fine-


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Vecchio 12-01-2014, 08:58   #16
robiledda
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mi pare un ottimo lavoro.

Come mai non li hai fissati direttamente alla staffa orizzontale ma hai usato le squadrette?
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Vecchio 12-01-2014, 11:22   #17
andela
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Per me sporgono troppo, o e' una aberrazione ottica?
Solo a posarla a terra mi pare di capire che si rompono, nello stesso modello gli Hella li ho nascosti in parte sotto il becco sempre con piastra.
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Ad augusta per angusta.
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Vecchio 12-01-2014, 12:29   #18
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Quote:
Originariamente inviata da robiledda Visualizza il messaggio
mi pare un ottimo lavoro.

Come mai non li hai fissati direttamente alla staffa orizzontale ma hai usato le squadrette?

Ciao Robi.
L'idea iniziale era quella ma,se li avessi messi sopra avrei coperto gli indicatori di direzione,se gli avessi girati sottosopra invece, avevo paura di compromettere l'isolamento dall'acqua perché il bullone é forato e da di escono i fili e ogni capo era già isolato e dotato di capicorda stagno.

Sembra che sporgono perché la foto senza serbatoio inganna.
Orientati poi meglio e girata la squadretta il faro rientra di qualche mm.
Se poi vedo che posso modificare la staffa orizzontale sotto il becco accorciandola lo faró...


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Vecchio 12-01-2014, 12:50   #19
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le saldature, se fatte con elettrodi inox, non arrugginiscono.
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Vecchio 12-01-2014, 15:05   #20
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Qui saldature zero.



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Vecchio 12-01-2014, 15:40   #21
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si, ho visto,
l'ho detto solo perchè ho sentito parlare di ruggine sulle saldature inox.
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Vecchio 12-01-2014, 16:49   #22
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Si infatti me le avevano sconsigliate...


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Vecchio 12-01-2014, 16:57   #23
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Ma che faretti sono? Xeno ?

Inviato dal mio HTC One
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Vecchio 12-01-2014, 17:07   #24
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....gran bel lavoro....complimenti...!!!
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Vecchio 12-01-2014, 17:14   #25
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No niente xeno.Non lo voglio più montare nemmeno sull'anabbagliante.
Sono faretti alogeni Warn
Li vidi qualche mese fa e me ne innamorai subito

Grazie TeoGs


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