|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
16-10-2014, 08:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: nord Udine
|
Info strade Austriache
Salute a tutti, avrei bisogno di una dritta su di una strada austriaca, precisamente la L130 "Luscha Landestrasse", quella che da Bad Eisenkappel va a Globasnitz. Se qualcuno di voi la conosce o ci è passato recentemente, vorrei sapere se è asfaltata o perlomeno praticabile con una moto stradale.
Grazie lamps....
|
|
|
18-10-2014, 21:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Padova
|
Non so quando ci vuoi andare, ma è chiusa al traffico veicolare dai primi di settembre a causa di allagamenti e frane. La riapertura si prevede verso novembre. E' asfaltata, ma molto scassata. Io l'ho fatta per sbaglio nel 2013 e non la rifarò mai più.
|
21-10-2014, 05:13
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie Oban, si è così, ho avuto info proprio ieri da gente del posto, che la strada è chiusa pare fino al 2015 per smottamenti e frane a quanto sembra, rifaranno il manto nuovo.
Allora vado dritto per la B82 in direzione Bleiburg, per poi rientrare in slo a Mezica, e proseguire per Dobrna, era per fare una strada diversa, non diretta.
Ci vado il we del 1 novembre.
Grazie.
Lamps.
Ultima modifica di Livio59; 21-10-2014 a 17:13
|
|
|
22-10-2014, 22:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Tarvisio
|
Ci sono passato 2 mesi fa, la strada -Leppen -è asfaltata fino a circa 4 km dopo la sella (in cima c'è una buona Gasthaus con una bella vista) poi prosegue in terra battuta percorribile facilmente - l'ho fatta con il Montauk- se poi il maltempo ha fatto disastri.....
Se può interessare circa 5 km dopo Eisenkappel, direzzione Seeberg,una strada asfaltata sulla sinistra ti porta verso Paulitschsattel, dopo circa 10 km dal confine sloveno una deviazione sulla destra ti porta a Logarska Dolina, la strada è a pagamento ma la valle è bella e ci sono molte trattorie. Alla fine della strada con una breve passeggiata si arriva a una cascata con delle costruzioni in legno. Conosci la valle di Zell Pfarre ?
|
|
|
26-10-2014, 20:20
|
|
Pivello Mukkista
|
Scusa se ti rispondo in ritardo.
La valle che dici tu non la conosco, le informazioni erano solo per transito, per non fare la strada più diretta, o dritta per arrivare a Dobrna. La mail di risposta dell'ufficio turistico di Eisenkappel mi dice che la strada Luscha, è chiusa da settembre fino al prossimo anno appunto per frane, probabilmente quel tratto in terra che dicevi tu.
Quindi in alternativa potrei fare la strada che mi consigli, io arrivando da Kranj la trovo a dx dopo fatto il passo di confine direzione Logarska Dolina e poi praticamente seguire il corso del fiume Savinja fino a Letus per poi salire a sx verso i laghi Sostanjsko e Velenjsco, passare Velenje e scendere a Dobrna.
Invece la strada per la Zell Pfarre salire fino a Ferlach via Tarvisio Faaker See, poi andare a dx verso la Zell fino ad Eisenkappel poi a dx direzione passo Sadnicar mi pare e prendere a sx la stessa strada di prima.
Le conosci tutte e due di sicuro, quale mi consiglieresti di fare?
Oppure potrei fare l'andata per Tarvisio-Ferlach, che sono solo, mentre al ritorno, in due, passare sempre Logarska Dolina fare il passo Sadnicar e scendere a Kranj, e tornare a casa.
Ultima modifica di Livio59; 26-10-2014 a 20:46
|
|
|
29-10-2014, 12:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Tarvisio
|
eccomi, scusa il ritardo. Quando hai intenzione di fare il giro? Ieri mattina a Tarvisio c'erano 0° e il buio è arrivato verso le 17,30. La strada che ti consiglierei è un po complicata ma bella se ti piace viaggiare nella natura; in linea di massima -Udine-Ferlach -Zell Pfarre Schaidsattel- Paulitcsattel-Logarska Dolina ritornare sulla strada principale e girare a sx verso Seeberg-Radovljica Bled -valle di Pokljuka- Bohini-Most na Soci- Kanal-Cividale. In una lunga giornata estiva si può fare anche in giornata ma ora la vedo dura. Se vuoi i dettagli mi puoi chiamare al 3458318909. vez A
|
|
|
29-10-2014, 23:08
|
|
Pivello Mukkista
|
Ci vado questo we. parto venerdì per far ritorno domenica.
Quindi, praticamente l'andata venerdì fino a Dobrna, poi sabato giro sul Balaton e domenica ritorno.
In effetti dopo la dritta che mi hai dato l'altro post, avevo fatto quell'itinerario, con giretto al Ferlacher Horn, partenza verso le 10 da casa, mi basta essere a Dobrna per sera. Su Maps segna 272 km, quindi, con soste foto, pranzo e andatura tranquilla alle 5 massimo 6 sono sul posto
|
|
|