Tinux invece dell'FKR scrivi a Hibryd e fatti mandare il suo "accrocchio", poi, secondo me ehhhhhhh, rimonta il DBKiller e poi mi dici!!!!!!!!!!!!!
Twister sà...........................

La minor temperatura è dovuta la maggior quantità di benzina nei cilindri, che oltre a far andare la moto essendo un liquido raffredda anche, la differenza di peso tra lo scarico originale e l'Akra mi sembra strano che tu lo senta su una moto come il GS, ma tutto ci può stare, per il filtro io proverei a rimettere l'originale perchè se non metti una centralina seria con un semplice "arricchitore" di miscela (vedi FRK o altri) rischi comunque che il motore giri troppo magro e bene alla lunga non gli fà..................
Considera che si un filtro tipo K&N o altri sono molto più permeabili dell'originale ma è anche vero che se osservi il filtro originale con tutte le pieghe che ha non lo so se è tanto meno permeabile di uno sportivo!!!!!!!!

Comunque son prove da fare, smonta le candele ed osservane il colore dopo aver girato un bel pò con il K&N, poi le pulisci con una spazzola d'acciaio, le rimonti e metti il filtro originale e te ne vai ancora in giro, ricontrolli le candele e poi adotti il filtro che ti porta un colore degli elettrodi più vicino ad un color nocciola, indice di una buona carburazione!
Per esempio, la mia moto gira con il filtro originale che con il K&N mi faceva le candele troppo chiare, quasi tendente al bianco..............
Un saluto, Luigi.