Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2014, 16:51   #1
tinux
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Roma
predefinito Curiosità dopo la modifica

Ragazzi ... sfrutto i più tecnici di voi ancora una volta per una curiosità .. non voglio cadere nell'eterna lotta dei puristi che mantengono la moto come mamma BMW l'ha fatta e i disfattisti che arrivano anche a snaturare la natura di una moto ... ma ho notato alcune cose dopo la mia ultima modifica ..
Ho una GS 1200 Adventure 2009 motore 105 alla quale, in questi ultimi 3 anni, ho dato la possibilità di assaggiare uno ..

- Scarico Akrapovic DBKiller OFF
- Centralina FKR
- Filtro K&N
- Collettori originali Decatalizzati

Dopo la mia ultima modifica (i collettori + filtro) ho notato una cosa molto strana ...
- Il buco tra circa 4000 e i circa 5000 è quasi sparito ...
- le vibrazioni sono quasi svanite
- complice forse il minor penso mi sembra di portare una bicicletta
- Prendetelo molto con le pinze perchè ancora devo finire il pieno .... ma sembra consumi meno viaggiando a velocità costante.
La cosa veramente strana è che il motore scalda meno ... a Parità di temperatura e utilizzo ho una "tacca" in meno di temperatura olio com'è possibile ???

I miei step sono stati
- Akrapovic
- FKR
- Collettori e Filtro

Pubblicità

tinux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 18:11   #2
lukone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: Città di Roma
predefinito

Perfetta direi
Ora respira meglio
lukone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 21:37   #3
TWISTER7474
Mukkista
 
L'avatar di TWISTER7474
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
predefinito

Sei sulla buona strada Tinux questi sono gli effetti della scatalizzazione della moto se proprio vuoi passa allo step successivo è monta la PCV e l'Autotune è poi ci racconti.... se hai bisogno di qualche dritta fatti sentire tutto ok con il colli ed il filtro???
__________________
KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
TWISTER7474 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2014, 13:04   #4
ilgaspa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ilgaspa
 
Registrato dal: 17 Mar 2013
ubicazione: Bologna
predefinito

Io sono tutto originale a parte la PCV autotune e il motore è davvero progrtessivo e soprattutto lineare
__________________
ilgaspa
R 1200 GS STD 2010
Yamaha R1 2018
ilgaspa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2014, 16:31   #5
tinux
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Twister ... Tutto ok ... erano un po zozzi ahahahahahahah

La PCV non la monto per un semplice motivo ... dovrei bancare ... e tra PCV e bancata non mi basterebbero 500 euro
tinux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2014, 22:08   #6
TWISTER7474
Mukkista
 
L'avatar di TWISTER7474
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tinux Visualizza il messaggio
erano un po zozzi ahahahahahahah
Se mi davi un attimo di tempo te li avrei puliti
__________________
KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
TWISTER7474 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2014, 12:08   #7
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Tinux invece dell'FKR scrivi a Hibryd e fatti mandare il suo "accrocchio", poi, secondo me ehhhhhhh, rimonta il DBKiller e poi mi dici!!!!!!!!!!!!!
Twister sà...........................
La minor temperatura è dovuta la maggior quantità di benzina nei cilindri, che oltre a far andare la moto essendo un liquido raffredda anche, la differenza di peso tra lo scarico originale e l'Akra mi sembra strano che tu lo senta su una moto come il GS, ma tutto ci può stare, per il filtro io proverei a rimettere l'originale perchè se non metti una centralina seria con un semplice "arricchitore" di miscela (vedi FRK o altri) rischi comunque che il motore giri troppo magro e bene alla lunga non gli fà..................
Considera che si un filtro tipo K&N o altri sono molto più permeabili dell'originale ma è anche vero che se osservi il filtro originale con tutte le pieghe che ha non lo so se è tanto meno permeabile di uno sportivo!!!!!!!!
Comunque son prove da fare, smonta le candele ed osservane il colore dopo aver girato un bel pò con il K&N, poi le pulisci con una spazzola d'acciaio, le rimonti e metti il filtro originale e te ne vai ancora in giro, ricontrolli le candele e poi adotti il filtro che ti porta un colore degli elettrodi più vicino ad un color nocciola, indice di una buona carburazione!
Per esempio, la mia moto gira con il filtro originale che con il K&N mi faceva le candele troppo chiare, quasi tendente al bianco..............

Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2014, 12:10   #8
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

A proposito Tinux, se Twister ti dice che non sà, attaccagli due elettrodi alle balle e minaccialo di dare corrente e arrostirgliele , lui sà, fidati!!!!!!!!

Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2014, 12:42   #9
tinux
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Gigi ... l'arricchitore di Hynrid l'ho avuto e poi rivenduto. Mi ci sono trovato bene .. ma non avevo i collettori.
Per le prove non appena questo cazz di tempo la smette ... ti saprò dire ...
ma la cosa che non capisco è come faccia a fare quei consumi ... (sempre da computer di bordo) ..
Configurazione pre modifica 120km/h 6° 6.3/6.4 litri per 100 km
Configurazione posto modifica 120km/h 6° 5.5/5.6 litri per 100 km ..
tinux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2014, 13:50   #10
TWISTER7474
Mukkista
 
L'avatar di TWISTER7474
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
predefinito

Ciao Gigi io so......
__________________
KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
TWISTER7474 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2014, 18:22   #11
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

rotfl.............
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2014, 19:07   #12
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Tinux hai visto? Twister è la dimostrazione vivente che la paura "fa 90"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che consumi meno è facile perchè senti che la moto va meglio, non di più semplicemente meglio, e dai meno gas per andare uguale!!!!!!!!!!
Poi a dirla tutta va anche un pochettino di più ehhhhhhhh!!!!!!!!
Comunque appena puoi causa meteo e quel che vuoi prova il filtro originale e fai quei controlli che ti ho detto, ci sta che vada anche meglio..........

Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati