Ho fatto un viaggio, da solo con i miei 110 kg ed il bauletto posteriore Givi Trekker strapieno di roba, regolando l'assetto ho messo l'esa in posizione conducente e valigia e gli ammortizzatori in posizione hard.
Nei tratti a passeggio ho sentito come una vibrazione, una specie di wrap wrap

, come se ci fosse un cuscinetto nel cardano che non girava regolarmente.
Arrivato a destinazione e scaricato il bagaglio ho rimesso l'esa in posizione solo conducente e sono andato in assistenza per chiedere una verifica, ma mentre andavo mi sono accorto che non avevo più il problema.
Ho pensato che forse lo faceva solo a caldo, il mecca ha detto che dipende dalla regolazione, evidentemente era troppo rigida ed il forcellone troppo sollevato non fa girare correttamente qualcosa.
In tratti autostradali e su strada con il bauletto carico, potevo andare solo in Dynamic e con quell'assetto, altrimenti se sparavo un po la moto l'anteriore iniziava a sbacchettare, mettendo un piccolo borsone sul sedile posteriore gli sbacchettamenti sono diminuiti drasticamente.
E' tutto normale, potrebbero essere derivati danni?