|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-09-2005, 10:35
|
|
Concierge de qde
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
Promotore Legge 168..
al diavolo le idee politiche
prima la moto!!
quindi caro onorevole, promotore della legge 168....
NON AVRAI IL MIO VOTO !!!
E NEPPURE LA MIA MOTO !!!
e non sarebbe male promuovere un bel giro di email,
per fargli sapere che questa legge è stata studiata male..
e non avrà il mio appoggio alle prossime elezioni...
lamps!
Paolo
riporto il post di "calidreaming", giusto per conoscenza...
Beh oddio ... proprio idiota no.... diciamo semplicemente un Cog....ne totale riporto da Anima Guzzista
Ti accontento subito, ti copio il testo di quello che ho scritto in un altro forum, dopo aver fatto qualche ricerchina in Rete (che potete verificare anche voi) su questo individuo.
Reggetevi, e promettete di non partire subito con una molotov in mano e lo schioppo del nonno nell'altra.
Il principare promotore della Legge è in Sen. Luigi Bobbio, di Alleanza Nazionale. Ecco la sua pagina sul sito del Senato:
http://www.senato.it/leg/14/BGT/Sch...en/00017553.htm
Come vedete è un MAGISTRATO membro di commissioni di inchiesta sulla Giustizia, e con i trasporti non c'entra niente, nel suo curriculum parlamentare non trovate NULLA che riguardi questioni tecniche o dei trasporti. Ma allora come mai è promotore di questa norma?
Semplice, la legge 17 agosto 2005 NON RIGUARDA I TRASPORTI ma, come specificato nel titolo, "disposizioni urgenti per assicurare la funzionalita' di settori della pubblica amministrazione. Disposizioni in materia di organico del personale della carriera diplomatica, delega al Governo per l'attuazione della direttiva 2000/53/CE in materia di veicoli fuori uso e proroghe di termini per l'esercizio di deleghe legislative". La norma sulla confisca è un semplice ALLEGATO, del tutto staccato dall'oggetto della Legge, appiccicato lì solo per FAR PASSARE STO CAVOLO DI LEGGE SENZA DISCUSSIONE IN PARLAMENTO!!!!! Una pratica, che se non erro si chiama "decreto omnibus", a mio parere mostruosamente antidemocratica.
Ecco il testo integrale della Legge, con il suo bell'"allegato" che non c'entra un ca%%o.
http://www.vigileamico.it/Novit%C3%...agosto_2005.htm
Ma perchè tutta questa fretta? Perchè Bobbio invece di creare una "proposta di Legge" da presentare in Parlamento con iter parlamentare normale ha appiccicato queste norme ad un Decreto sulla P.A. dalla conversione scontata?
Qui viene il bello... Posto solo i FATTI senza commento, perchè se li commentassi finirei in galera.
Iniziamo a leggere cosa dichiara il Senatore Bobbio a "Repubblica" il 21 Luglio:
"Si tratta di un provvedimento che in qualche modo rappresenta un significativo passo avanti nella lotta alla criminalità", ha detto il senatore di An.
Il sequestro del motorino e le sanzioni più severe saranno applicate indifferentemente a maggiorenni e minorenni. Per Bobbio "questo porterà i giovani ad avere più attenzione per la loro sicurezza"
E adesso guardate che bella notizia è apparsa sui giornali, il 22 Agosto:
"Napoli, 22 ago. - (Adnkronos) - Scippo' nei mesi scorsi il senatore di Alleanza nazionale, Luigi Bobbio, ed e' stato arrestato oggi da una pattuglia di agenti dellaSezione 'falchi', a Napoli. Si tratta di Salvatore De Maria, di 19 anni, bloccato con un complice di 17 anni, poco dopo aver compiuto un altro scippo ai danni di una donna polacca, alla quale avrebbero 'strappato' la borsa"
Il nostro amico Senatore ha evidentemente scritto e fatto approvare in tutta fretta la norma in oggetto sull'onda emotiva di uno SCIPPO SUBITO DA DUE RAGAZZINI IN MOTORINO, che a Napoli gli hanno strappato il ROLEX!!! E, leggo in Rete, era il secondo scippo che il Senatore subiva da parte di ragazzini in motorino.
Traete voi le Vostre conclusioni, io torno a cercare un passaporto Cileno o Panamense.
No comment
Pepsi!
|
|
|
08-09-2005, 10:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
quoto al 100% !!
|
08-09-2005, 10:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
Quote:
Originariamente inviata da paulk1200r
al diavolo le idee politiche
prima la moto!!
quindi caro onorevole, promotore della legge 168....
NON AVRAI IL MIO VOTO !!!
E NEPPURE LA MIA MOTO !!!
e non sarebbe male promuovere un bel giro di email,
per fargli sapere che questa legge è stata studiata male..
e non avrà il mio appoggio alle prossime elezioni...
lamps!
Paolo
|
------------------------------------ 100%---------------------------------
|
08-09-2005, 11:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Collegno (TO)
|
... 'n si finisce mai di imparare...
|
|
08-09-2005, 11:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
L'ho già scritto che in questo paese ormai si vive male...  non c'è più democrazia, siamo rappresentati da una manica di parlamentari che fanno quello di mestiere (credo avvenga solo in Italia ???) il cui unico scopo è trovare come stare meglio per se ed i propri cari (questo ne è un tipico esempio, oppure il mistro Sirchia che ha una cattedra al Policlinico a MI, la moglie è ricercatrice sempre lì e la figlia indovinate un pò... amministrazione al policlinco..  ), abbiamo le tasse più alte d'Europa e i servizi più scarsi, l'euro ci ha assasinato (ci sono famiglie che non arrivano più a fine mese), questo per mancaza di controlli sui prezzi e credo anche in questo siamo i soli, fallire e fare buchi da miliardi non è più reato, se hai soldi puoi fare il brutto ed il cattivo tempo con il bene placido della legge  (esempio dichiarazione di chi guidava il mezzo se pizzicato in eccesso di velocità), uno per comprarsi una casa (penso che questo sia un tema molto sentito da noi italiani) deve indebitarsi per 30 anni, e via di questo passo...
Onestamente in Brasile, che qualcuno considera 3 mondo, si sta meglio!!!
Io spesso ci penso a trasferirmi... mi ferma solo l'affetto per la mia famiglia, hanno sofferto il mio trasferimento da Mi a Fi quasi come un abbandono,... un non volergli bene, figuratevi se vado a 10000Km di distanza....
Alfredo
Ultima modifica di alfred_hope; 08-09-2005 a 11:14
|
|
|
08-09-2005, 11:31
|
|
Mukkista
ubicazione: Friul
|
Quote:
Originariamente inviata da paulk1200r
|
il link non funziona... volevo controllare che fosse sul serio Magistrato. Di solito sono comunisti...
|
08-09-2005, 11:40
|
|
Concierge de qde
|
link
|
08-09-2005, 11:46
|
|
Guest
|
C'è anche la sua mail... Se non fosse che poi mi deportano in miniera, gliene manderei una bella pepata!
|
|
|
08-09-2005, 11:56
|
|
Concierge de qde
|
inca22ato!
dimenticavo di dire che sono così inca22ato proprio oggi,
perchè ieri mi è arrivata la moto nuova...
e pensare che me la possono "confiscare"...
mi viene da dire : piuttosto la distruggo!!"
veramente INCA22ATO!!
lamps!
|
08-09-2005, 12:25
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
|
08-09-2005, 12:32
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Legge approvata da maggioranza ed opposizione all'unanimità.
Se un asino raglia, perchè gli altri gli vanno dietro?
|
|
08-09-2005, 12:35
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Una cosa molto italiana...
Le leggi tecniche spesso vengono fatte da incompetenti.
Ci sarebbe anche da notare che la legge è passata con un voto di lrghissima maggioranza. 
|
ci credo... hanno tutti il rolex...
|
08-09-2005, 12:38
|
|
Guest
|
La pagina di Viglieamico col testo integrale della Legge è stata rimossa
Ma io una mail gliela mando...
|
|
|
08-09-2005, 12:56
|
|
Mukkista doc
|
(Dichiarazioni di voto finale - A.C. 6016-B)
PRESIDENTE. Passiamo alle dichiarazioni di voto sul complesso del provvedimento.
--------------------------------------------------------------------------------
Pag. 112
--------------------------------------------------------------------------------
Ha chiesto di parlare per dichiarazione di voto l'onorevole Boato. Ne ha facoltà.
MARCO BOATO. Signor Presidente, come lei sa questo provvedimento ci è stato rinviato dal Senato dopo che, già la prima volta, ci era stato trasmesso con 40 articoli aggiunti ai 14 articoli originari del decreto-legge del Governo.
Il presente testo è tornato nuovamente al nostro esame dopo che il ministro Giovanardi, in sede di Conferenza dei capigruppo, ci aveva preannunciato una sola modifica. In quella sede, avevamo sostanzialmente preannunciato la nostra disponibilità al fatto che la Camera, sia pure in emergenza, affrontasse questo problema.
Da questo punto di vista, non vi è stata lealtà - chiaramente non da parte del ministro Giovanardi, ma da parte di chi è intervenuto sul decreto-legge -, in quanto sono state apportate tre modifiche.
I gruppi dell'opposizione, in sede di Commissione e successivamente in aula, hanno presentato in tempi rapidissimi tre emendamenti, relativi alle modifiche apportate dal Senato. In seguito, per un senso di responsabilità di cui forse qualche collega non si rende conto, prima dell'esame in aula ha ritirato tutti e tre gli emendamenti.
PRESIDENTE. Onorevoli colleghi, anche tra i banchi di sinistra e tra quelli della Margherita, per favore fate un po' di silenzio...!
MARCO BOATO. Signor Presidente, stavo dicendo che abbiamo ritirato tutti e tre gli emendamenti, tanto è vero che lei è passato subito all'esame degli ordini del giorno. In particolare, condivido l'ordine del giorno Pagliarini n. 9/6016-B/2, il cui intervento era stato all'origine della deliberazione che adesso viene modificata.
Per i motivi che ho già espresso all'inizio di questa settimana - sembra un secolo fa - nella discussione sulle linee generali sul decreto-legge, richiamati anche dagli onorevoli Bressa, Amici, Mascia ed altri dell'opposizione, peraltro personalmente da me ribaditi in sede di dibattito sulle linee generali svoltosi ieri mattina in quest'aula, pur non avendo presentato emendamenti e prendendo quindi atto che il prossimo voto sarà quello definitivo sul testo del decreto-legge, a nome dell'intera opposizione confermo il voto contrario sul disegno di legge di conversione
|
08-09-2005, 12:59
|
|
Mukkista doc
|
VOTAZIONI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI:
Resoconto stenografico dell'Assemblea
Seduta n. 666 del 30/7/2005
Pag. 112
...
(Votazione finale ed approvazione - A.C. 6016-B)
PRESIDENTE. Passiamo alla votazione finale.
Indìco la votazione nominale finale, mediante procedimento elettronico, sul disegno di legge di conversione n. 6016-B, di cui si è testé concluso l'esame.
(Segue la votazione).
Dichiaro chiusa la votazione.
Comunico il risultato della votazione: la Camera approva (Vedi votazioni).
(S. 3523 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 giugno
Pag. 113
2005, n. 115, recante disposizioni urgenti per assicurare la funzionalità di settori della pubblica amministrazione. Disposizioni in materia di organico del personale della carriera diplomatica, delega al Governo per l'attuazione della direttiva 2000/53/CE in materia di veicoli fuori uso e proroghe di termini per l'esercizio di deleghe legislative (Approvato dal Senato, modificato dalla Camera e nuovamente modificato dal Senato) (6016-B):
(Presenti e votanti 375
Maggioranza 188
Hanno votato sì 242
Hanno votato no 133).
|
08-09-2005, 13:02
|
|
mister K
|
Quote:
Originariamente inviata da elikantropo
Maggioranza 188
Hanno votato sì 242
Hanno votato no 133). [/SIZE]
|
I nomi degli asini?
|
|
08-09-2005, 13:06
|
|
Mukkista doc
|
il risultato integrale della votazione è
(Presenti e votanti 375
Maggioranza 188
Hanno votato sì 242
Hanno votato no 133).
|
08-09-2005, 13:44
|
|
mister K
|
Quote:
Originariamente inviata da elikantropo
il risultato integrale della votazione è
Presenti e votanti 375
Hanno votato sì 242
]
|
I nomi, almeno le cordate politiche?
i numeri sono come le pozze di fango, nascondono i pesci grossi!
|
|
08-09-2005, 13:52
|
|
Mukkista doc
|
se hai pazienza li cerchi se no ti accontenti della dichiarazione di voto contraria fatta dall'opposizione e ne deduci che il testo è stato approvato dalla maggioranza di governo
|
08-09-2005, 17:44
|
|
mister K
|
Con 242 votanti favorevoli su una maggioranza di 188, ci sono stati troppi voti trasversali perchè l'opposizione se ne lavi le mani come Ponzio Pilato, di contro ancora non ho visto nessuna interpellanza parlamentare di questa cosidetta Opposizione.
|
|
08-09-2005, 18:33
|
|
Mukkista
ubicazione: Friul
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Con 242 votanti favorevoli su una maggioranza di 188, ci sono stati troppi voti trasversali perchè l'opposizione se ne lavi le mani come Ponzio Pilato, di contro ancora non ho visto nessuna interpellanza parlamentare di questa cosidetta Opposizione.
|
com'è lo specchio ?
|
08-09-2005, 18:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
|
|
|
09-09-2005, 15:15
|
|
Mukkista doc
|
posto che la camera ha 617 deputati ( per la vicenda liste civetta) e che il cdx ha 328 seggi (an+fi+ln+udc) è realistica l'ipotesi che i 242 voti siano tutti del cdx. i dati in calce al verbale riguardano solo quella seduta.
|
09-09-2005, 17:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Ciao a tutti.
Se c'è qualche avvocato nel forum sà dirmi se questa legge può essere incostituzionale? Secondo me và contro il principio di uguaglianza di trattamento ( per la stessa infrazione la pena può essere molto diversa ) e inoltre non tutela la proprietà privata.
Che ne pensate ?
Triplo lamps
Peranga
|