Molti di noi conoscono la strada che transita per il lago di Cei verso Bordala e la Val di Gresta. Questa deliziosa strada passa sotto le cime dello Stivo e delle vette del gruppo del Bondone. Tuttavia, in pochi si fermano per fare due passi e scoprire cosa c'è dietro l'angolo. Questo:
Dal laghetto di Cei si seguono le indicazioni verso Malga Cimana che in questo periodo è chiusa riaprirà a marzo.
Malga Cimana
La malga che si trova lungo il giro delle Cimane verso Valstornada
Quindi si rientra, il giretto non dura molto; un paio d'ore con le soste per godere del panorama sulla val d'Adige, dove lo sguardo si perde verso Folgaria, il Finonchio e lo Stivo. La natura oggi è arida di colori e di neve ma la serenità che offre basta ad emozionare e spero di aver emozionato anche voi
spero che un giorno i gestori dell'ente parco della sila (che cmq lavorano alla grande e bene) inizino a copiare un pò di piu i colleghi trentini.....dolomiti a parte, i luoghi sono molto simili.....abbiamo solo i monti dal profilo piu dolce
ciao enzì...stai sempre in giro a mangiare
Ieri sono tornato ancora in moto a Canale di Tenno con due amici che ne sono stati entusiasti quanto me.
perchè alla fine del giretto sono andato nel posto del menù del capodanno e ho preferito ad altri quella leccornia Ieri ho pranzato a casina però in futuro non mancherò di indicare i luoghi che meritano. però posso dire che a parer mio il rifugio Somator con questa gestione merita solo un caffè
"La natura oggi è arida di colori e di neve ma la serenità che offre basta ad emozionare e spero di aver emozionato anche voi"
Le tue foto rendono l'idea alla grande!!!
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
appena il tempo lo permette vengo spesso dalle tue parti....belle strade, e posti splendidi !!
magari qualche volta ti avviso così farai da battistrada per dei posti che non conosco ancora!..che ne dici?!..ci conto...
lamps
Per arrivare alla malga cimana dal lago di cei la strada è asfaltata; come vedi in foto è tenuta bene ma è stretta. Prima di arrivare alla malga si parcheggia la stradina prosegue per 50 mt e il manto diventa da asfalto a pietrone posato. Per il giro delle Cimane si prosegue a piedi perchè c'è il divieto di transito ma dalla malga il percorso diventa off una piacevole stradina forestale.
Ciao Martin guarda qua vediamo se può andarti bene, avevo preparato una bozza per TMA, ma non mi convince molto. Questa è solo un'immagine in caso troverai la pubblica sul sito più avanti.
ti linko anche il sito di malga cimana dei presani dove c'è già la mappa satellitare http://www.malgacimana.it/Cimana/mappa.html
cmq a disposizione per chi ha bisogno di info
Yes. è scritto anche nella home del loro sito, ma credo che abbiano poche stanze a disposizione eventualmente per saperne di più basta fare una chiamata ai gestori. io non conosco le tariffe e il nr. dei letti