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12-05-2013, 22:44
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 May 2013
ubicazione: bologna
Messaggi: 4
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uso 70% citta e 30% extra ha senso ?
Ciao a tutti è il mio primo post, per cui scusatemi se butto sul piatto banalità o domande strane.
Sono da poco appiedato, reduce da ottimi 80.000 su scooter honda silver wing 600, mi interessava avere da voi un parere su un eventuale acquisto di un RT.
ora io il mezzo a due ruote lo uso mediamente 8 mesi all'anno (per ovvie ragione rimane fermo quando nevica) e lo uso al 70% in citta e per il restante 30% da dividersi tra extraurbano e autostrada.
mi piacerebbe sapere quando, questo meraviglioso mezzo, consuma in citta, e soprattutto se secondo voi ha un senso un acquisto del genere.
il mezzo mi piace da matti, ma se alla fine, è piu il danno che il gusto .........
grazie a tutti
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12-05-2013, 23:01
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2012
ubicazione: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 109
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Ciao Ral ..... ti abito vicino ......e parlo da possessore da solo pochi mesi ..... percio' e' un punto di vista non pieno .... .proveniente da 20 e passa anni di scooter e via dicendo . La moto , usata per tratte medio lunghe .... ...e' una mano santa ...oggi per esempio sono andata al mare , e viaggiare a 130-140 in tutta sicurezza e completamente riparato dal vento e' una favola ....ma usarla prevalentemente in citta' ...io la trovo un sacrificio . La moto e' grossa , e' ingombrante , e' ha la prima lunga ...significa che ogni partenza la devi fare sempre con un po' di frizione . io le prime volte , ho sbagliato a lasciare la frizione ...di un niente , e' stavo cadendo come un cog...ne ...si e' spenta e impuntata all'improvviso . Io da quando l'ho' presa , ho acquistato anche uno scooter 250 usato ....e in citta' e per andare al lavoro uso solo quello ..... difatti trovo sprecata una moto del genere per fare 1ma seconda e terza... questo non per scoraggiarti ...ma se devi acquistare la moto per godertela ogni tanto quando farai un viaggetto , e soffrirla tutti i giorni ....non so' se il gioco vale la candela . Questo e' il mio pensiero !
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12-05-2013, 23:15
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Prendi un Tmax e in città sei al top fuori anche
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
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Bmw RT 1200 LC My 17
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12-05-2013, 23:44
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#4
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Guest
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Io mi ci trovo a mio agio anche in città, anche se sicuramente non è il suo "habitat".
Il peso si sente solo nelle manovre da fermo, perché è talmente bilanciata che dopo tre metri non senti più niente.
Non scalda per niente, consuma veramente poco in rapporto al bestione che è.
Io ti consiglio di provarla, così puoi farti un idea più personale rispetto alle opinioni che leggerai qui e poi decidi.
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13-05-2013, 08:37
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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ha senso?... NO!...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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13-05-2013, 08:41
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.007
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Quoto in pieno michi63, la moto quando ci hai preso la mano e' una bicicletta poi se hai anche la radio in città e' una goduria, consuma poco 20 kml fuori città, sui 17 kml dentro un saluto.
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BMW RT 1200 2011
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13-05-2013, 08:44
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#7
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cinghialista doc
Registrato dal: 19 Aug 2010
ubicazione: Agrigentino a Roma
Messaggi: 1.513
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Quoto Michi63, anche io la uso come uno scooter (nel traffico romano, mica una città facile), e ovviamente appena posso vado fuori. A fare il calcolo in percentuale per forza il rapporto pende dalla parte cittadina....ma basta stare attenti a parcheggiare con la pendenza a favore, a destreggiarsi nel caos urbano, i consumi sono buoni, l'ingombro...c'è, machissenefrega, la RT non si batte!
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PeppoRT - Da RT a KGT a RS
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13-05-2013, 09:05
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 118
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prima di di esprimere giudizi conosciamo bene la rt.
1- in citta' non e' assolutamente ingombrante;
2- e' una moto piu' che equilibrata;
3- è estremamente versatile;
Se si decide di acquistarla, almeno ritengo, che lo si faccia non per moda o x estetica.
Se poi qualcuno precedentemente guidava una "dueruote XY" .........allora.....    
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Lele Vizz
- R 1200 RT - La MOTO !!!! -
- FZR 600 -
- Triumph Bonneville T100 -
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13-05-2013, 09:18
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Perugia
Messaggi: 347
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Con quelle percentuali resterei su uno scooter molto più agile nel traffico, sarebbe sprecata. Alla mia ho affiancato un SH 150...
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R1200RT 2011
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13-05-2013, 10:05
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
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Tranquillo, se ora sei al 70% e 30% fuori città, dopo le percentuali si capovolgono, i consumi? guarda che qui moltissimi, anche se non lo ammettono vengono da sccoter come il tuo, io per esempio e lo usavo anche per gite impegnative (Monaco di baviera tanto per dirne una) e per i consumi ci siamo trovati sorpresi.
la mucca ha tra i molti vantaggi, se la usi con criterio, consumi veramente bassi.
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R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
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13-05-2013, 10:27
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#11
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.181
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attendiamo i pareri dei tanti ex scuteristi
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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13-05-2013, 10:33
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#12
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Guest
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io vengo da scooter 250 poi r1200r ed ora da circa 1 anno r1200rt abito a milano citta' e penso sia peggio di Bologna a livello di traffico e lavoro nell' hinterland ti posso dire che una volta abituato alle misura la usi con serenita' anche in citta' unico neo io che ho sempre le borse perche' ci metto cose di lavoro etc...ogni tanto nel traffico ho difficolta' a passare....
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13-05-2013, 11:31
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
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Credo che la domanda sia provocatoria, tanto è scontata la risposta.
No, non ha senso.
Ha più senso usare i mezzi in città e fuori la moto
Abito a Milano faccio così e ora mi trovo bene.
O ti prendi un 50 per la città.
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R1200RT (Pegaso)
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13-05-2013, 11:40
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 05 Jul 2012
ubicazione: Bolzano
Messaggi: 640
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come ho scritto già in altro post, io ho un GS ed uno scooter KIMCO DownTown.
Ho la fortuna di avere a Bolzano, con assicurazioni basse per cui mi posso permettere 2 polizze annuali.
il KIMCO lo uso 365 giorni l'anno anche con temperature di -10.
Solo quando nevica non lo uso o evito di usarlo: quest'inverno dopo essere tornato dal lavoro (sono 6 km) in una giornata di nevicata inaspettata, sono scivolato proprio ad 2 metri dalla rampa di ingresso ai garage... scivolata, non frenata in quanto l'ABS funziona benissino.
In ogni caso non terrei solamente il GS in quanto per la città è scomodissimo e con lo scooter faccio cose che non potrei fare con la bestia.
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MARCO (Bolzano) IN3KTT
R1200GS LC
https://www.facebook.com/capostaz
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13-05-2013, 12:29
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
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La moto è una questione di cuore, non di testa, quindi solo Tu puoi darti la risposta, se devo dartela io, ti dico che non ha senso, rimani allo scooter.
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1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
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13-05-2013, 12:39
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.141
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Difficilmente cambierai idea in base a consigli del forum se la moto ti piace e hai già idea di prenderla 
Io la uso anche a Milano e non posso lamentarmi nel traffico anche se il suo habitat naturale sono le statali e le autostrade.
Alex
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
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13-05-2013, 13:00
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 May 2011
ubicazione: Civitanova Marche
Messaggi: 135
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Moto in città? Ma per carità, mi viene l'ansia solo a pensarci.. Il cambio, la frizione che si scalda con niente..no, in città un cinquantino strabasta e stravanaza, parcheggi ovunque e il traffico praticamente si annulla. Con la RT sarei in coda più o meno come con una macchina...!
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R1200RT 06
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13-05-2013, 13:08
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
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certo tra un 50 e la RT non è propro la stessa cosa, ma come tutte le cose ....
dipende!
comunque sia io la uso tutti i giorni e finora non mi (la RT) fatto scrivere dal sindacato     
pero me la godo
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R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
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13-05-2013, 13:43
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#19
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infante Mukkista
Registrato dal: 30 Jul 2012
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 22
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vedo che ci sono opinioni discordanti e tutte degne di nota. Se l'uso è prevalente in città e poco per gite o viaggi, allora uno scooterone è meglio. La RT non nasce per l'uso in città, ma niente lo impedisce e molti vi si trovano bene. Se poi si ha voglia di motocicletta nel week end allora - se hai le possibilità- consiglio uno scooter (tipo SH 150) per tutti i giorni e la moto per goderti le gite. E la RT ti permette splendidi giri più o meno lunghi. Quando abitavo a Roma usavo un Kymco 200 per tutti i giorni e un GS per le mie gite fuori porta.
Personalmente penso che in città la RT è sprecata e poco agevole.
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BMW R1200RT, 90° anniversario
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13-05-2013, 14:00
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2011
ubicazione: verona
Messaggi: 158
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Piu leggo queste discussioni e piu mi convinco che tanta gente di moto ne capisce ben poco!!! è solo un capriccio per poi dire ce l'ho anche io,Ma io mi chiedo:come si puo pensare di prendere una gran bella bestia come la RT e farLe fare da scooter?Poi succede che tra qualche mese ti ritrovo qui a scrivere che sei stato sfigato perchè la tua RT ha tanti problemi,frizione,cambio,freni,vibrazioni ecc.ecc...,tieni presente che alla fine ti costerà piu di meccanico che di benzina!!!!Ogni moto va usata per quello che è stata progettata e se permetti la Rt è stata studiata come gran turismo,al TMAX la città
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BMW K75C R1150 RT
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13-05-2013, 14:17
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#21
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Guest
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@mego60
Non credo sia necessario capire di auto, moto, bici, per guidarle...basta avere la patente.
Non mi sembra che qualcuno gli abbia consigliato di prenderla per andarci in città, semmai anche, città.
I capricci, se uno può permetterseli, perché no?
Capriccio è solo una parola che non ha niente di "negativo": piuttosto è negativa l'accezione che ne viene data nel linguaggio corrente.
Potessi io "togliermi alcuni "capricci"..."
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13-05-2013, 14:34
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2011
ubicazione: verona
Messaggi: 158
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michi...dal momento che si parla di un 70% in città....viene considerata tale ?anche caso mai è proprio quello per cui è stata progettata!!! conosco il significato della parola capriccio ed il mio non era inteso come negativo,ma solo che in tutto questo vedrò alla fine un altro che si lamenta dell'affidabilità BMW e se permetti questo un po mi urta
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BMW K75C R1150 RT
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13-05-2013, 15:06
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#23
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.262
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Negli ultimi 40.000 km in citta' ho avuto problemi una volta parcheggiando di muso al Rizzoli ....  
L' unico vero problema e' che dopo un po' ti abitui alla mucca e non vuoi piu' scendere. Se vuoi vienimi a trovare che ne parliamo.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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13-05-2013, 15:59
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2012
ubicazione: Milano... fuori!
Messaggi: 264
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Eccomi qui. Pausa lavoro e... un 3d sul passaggio scooter-RT? 
Non ci posso credere
Se vai indietro nel tempo (lo scorso autunno) troverai una serie di argomenti simili impostati da me e tanto perculati dal forum (quando arrivi da uno scooter e fai domande al popolo delle RT... te le stai cercando  )
Io sono passato da un Foresight 250 alla RT proprio perché... stufo delle limitazioni dello scooter soprattutto nel traffico "tra" città e dintorni. Quando ero in tangenziale (MI) mi capitava di tremare quando dovevo superare un TIR. (ora è il TIR che trema, ma se lo scrivo poi i soliti noti mi perculano  )
Avevo messo gli occhi su un SW usato, ma quando l'ho visto dal conce a fianco della (futura mia) RT... mi son detto: e la maneggevolezza del mio 250ino?
Alla fine ho fatto il salto (contro tutto e molti che ti dicono di lasciar stare perché la moto, la città, il peso...)
Non ho ancora un anno di guida alle chiappe, MA (per quello che vale):
a. metti in conto del tempo per imparare a usare le marce se non le sai usare
b. metti in conto la questione del peso: io sono 1.90 e dunque credo di non faticare troppo, ma se fossi stato 10cm. di meno... i primi giorni mi sarebbe caduta
c. certo ancora oggi vedo gli scooter passarmi agli incroci quando si infilano tra le auto. Ma un mesetto fa mi ha passato una RT che faceva lo slalom tra le auto passando a 5cm. massimo tra una e l'altra! Che manico! (se ce l'ha fatta lui... ce la faremo!)
d. certo agli stop in partenza gli scooter ti sverniciano (come ho imparato a scrivere qui), ma una volta arrivati in autostrada... li riprendi (se non sono grossi ovviamente...)
e. sui consumi è ovvio che rispetto al mio 250 ho peggiorato (ma facendo i conti su cosa mi sarebbe costato un 300/600 nuovo... per i prossimi 5 anni ci guadagno). L'alternativa vera sarebbe stato l'elettrico, ma qui a MI dove le temperature scendono sotto zero le batterie...
f. quando mi passano i TIR ora sento solo l'aria: prima mi spostavano! Quando io passo i TIR prima avevo l'impressione di essere attirato sotto, ora... chissene!
g. sulla velocità non ti dico nulla immaginando che col SW i 130 km/h. fissi in autostrada... li tieni già senza problemi (per me arrivarci è già un successo  )
h. giro tutto l'anno (ho appena vissuto l'inverno più piovoso...) e senza copertina. L'avevo cercata/comprata ma non mi andava bene. La carenatura consente di andare sottozero anche coi pantaloni invernali. Ho preso giusto un paio di termici per evitare di arrivare con la parte alta della gamba davanti gelata: per il resto non senti il freddo. Il parabrezza l'ho cambiato per prenderne uno più alto e così anche davanti sono stato bene come con lo scooter.
i. l'unica cosa che rimpiango della copertina è la possibilità di coprire la sella quando piove, ma qui mi fermo perché la questione è stata oggetto del più grande perculamento degli ultimi mesi di questa parte del forum  
Ecco, credo di aver scritto tutto
Buona scelta!
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CE/04 (2023)
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13-05-2013, 16:07
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jan 2011
ubicazione: Rimini
Messaggi: 466
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Se dovessi usarla con quelle percentuali in città, probabilmente non l'avrei nemmeno acquistata, sarei rimasto sul Tmax, per tutti gli altri utilizzi invece è una gran moto!
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Bmw r 1250 ADV
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