Ragazzi,
stasera ho fermato una ADV 2011, per la quale darò indietro la mia RT 2010.
L'RT mi ha dato tanto durante i suoi 40mila km...pensavo che l'avrei tenuta per sempre, ma alla fine mi ha stancato...
Non ne potevo più di guidare una MOTOSCOOTER...
E' frustrante quando la gente ti dice "Che bello scooter!"...
Non so se vi é mai capitato, ma da una tristezza unica...
Lo so, l'RT va sicuramente meglio, ma la mia non mi emozionava più vedendola...
Mentre l'ADV mi trasmette adrenalina, anche se ci farò le stesse cose, forse peggio dell'RT...
Addio ragazzi...
E' interessante, non mi ero mai preoccupato di cosa dicesse la gente della mia moto, quando l'ho acquistata pensavo che l'obiettivo fosse far felice me.
Bella l'ADV ma al prossimo cambio, prendi un'Harley, normalmente la gente è felicissima quando ne vede una.
A me da sempre mi ha incuriosito mooooolto di più chi vedo su una rt.....l'adventure automaticamente, da chissà quale anfratto della mia testa, viene scartata dalle cose da osservare....eh
...può essere che qualcuno scambi l'RT per uno spùter, ma sicuraramente non capisce un cazzo di moto....
detto ciò se compro una moto è per far felice me stesso non gli altri... comunque contento te, contenti tutti.
Penso sinceramente che chi t'ha scambiato per uno scuterista avesse bevuto qualche bicchiere di troppo. A me è successo, tre o forse quattro volte, esattamente il contrario: persone che si sono fermate ammirate e mi hanno fatto i complimenti per la mukka. Un mio coetaneo al lavaggio mi è venuto incontro e dopo averla squadrata da cima a fondo mi ha stretto la mano dicendomi: complimenti, è la più bella moto al mondo, non ce né una uguale!
Ma quale scooter!
Però occhio ad usarla questo inverno perché ti geleranno i coglioni dal freddo.
Fatto esattamente la stessa cosa. L'RT ti coccola e ti dà tanto in tema di confort e protezione ma emozioni pochine. L'Adv decisamente meglio e più divertente.
se comperavi una 1150 magari ritornavi un po' in dietro ma ti assicuro che nessuno a mai scambiata per uno scooter!!!girando con gente che ha il Gs sia standart che Adventure la mia è la piu' osservata dalla gente...
Grande saggezza!!!!
R 1200 GSA RnineT R18B
...Lo so, l'RT va sicuramente meglio, ma la mia non mi emozionava più vedendola...
Mentre l'ADV mi trasmette adrenalina, anche se ci farò le stesse cose, forse peggio dell'RT...
Questo è il passaggio importante, non certo il fatto (peraltro vero) che la 1200 (vecchia ) somigli ad un (bello) scooterone...
Se non ti emoziona più fai benissimo a cambiarla passando ad un altro genere
Per viaggiare penso sia decisamente più confortevole della mia ( vedi firma ).
Però, a prescindere cosa ti dicono in giro gli incompetenti, quando parte la scimmia, ... parte !
Se per te è arrivato il momento della ADV, ben venga il tuo cambio.
Moto "diverse", nel bene e nel male, ma tra poco te ne accorgerai da solo.
Buon acquisto e buona strada.
Sicuramente non sono le stesse moto. La rt e più soft rispetto ad un adv. Rimane l uso che ne fai. Se viaggi tanto e anche d inverno la carena della rt e tutto altra cosa. Se ami le penne e e le orecchie limate per terra e sopratutto giri con gsisti allora è tutto ok.
e dire che nei boschi ci vado con un ktm...
per la ADV per me è una magnifica stradale con una posizione di guida più comoda e coi polsi in asse.... con il serbatoio che ha eguaglia la carena del RT nella protezione nellla parte centrale del corpo.
Restano fuori un po' i piedi e le spalle... ma nel catalogo touratech c'è parecchia plastica trasparente da ridurre il divario...
motore e telaio sono uguali di fatto, la rapportatura del cambio è più corta, la capacità di carico direi uguale, il confort del passeggero uguale (forse prende un po di più di aria con adv), peso uguale... qualcosa in meno di gomma posteriore x la ADV, accessoriate entrambe uguali tiro a indovinare, costano uguale..
di certo il manubrio ampio in qualche situazione aiuta...