Quote:
Originariamente inviata da giammi19
   dacci sopra del lucido da scarpe ....
io ho comprato un Top molto abraso, sicuramente caduto o ha avuto un incedente e l'ho portato dal carrozziere
|
Per un amico non pratico di questi lavoretti, ho rimesso a nuovo un top case segnato da molti sfrisi e anche qualche incisione.
Parlo della parte sottostante nera; con la carta abrasiva fine da carrozziere, quella nera per intenderci, oppure con la spugna abrasiva, si deve passare tutta la parte del top sottostante, eliminando segni e scalfiture.
Dopo di che una passata su tutta la superficie con un spugna imbevuta d'acqua e successiva asciugatura, prima della verniciatura con la bomboletta.
La verrnice nera in bomboletta si trova in vendita presso colorifici ed è quella opaca specifica per plastiche per il ripristino dei paraurti delle macchine in uso anni fa.
Senza avere una grande esperienza si ottiene, con l'applicazione di due mani, una superficie coprente e senza aloni.
Dopo un giorno una passata di ravviva plastiche per attenuare la ruvidità e ci si ritrova un top case che sembra come nuovo. Costo della bomboletta circa 10 euro.