Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2013, 19:09   #1
Franzexspo
Mukkista in erba

ubicazione: Salerno
predefinito CONSIGLIO: Giacca Tourshell abrasa dopo caduta cosa fare?

Ragazzi ho una brutta abrasione (praticamente un buco) sull'avambraccio, appena al disotto delle cuciture del gomito, della mia giacca dopo una scivolata, certo meglio alla giacca che a me, però il mio problema ora è evitare di comprare una nuova giacca. Questa tour ha appena un anno di vita e ad essere sinceri mi ci sono trovato benissimo, qualcuno ha esperienza in fatto di riparazioni di queste giacche???
Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che riuscirete a darmi
Franzexspo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2013, 19:38   #2
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

riparare una giacca cosi la vedo dura! ho idea che sia da sostiuire,al massimo puoi incollare 2 toppe ma no so con che risultato
Vecchio 18-12-2013, 20:04   #3
Teo Gs
Mukkista doc

L'avatar di Teo Gs

ubicazione: Piacenza
predefinito

....puoi solo rattoppare....!!!!
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2013, 20:44   #4
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Anni fa quando lavoravo nel settore... Molti anni fa.
Le giacche si potevano mandare al laboratorio e far sostituire la parte abrasa.. Avrà pure delle cuciture sta giacca... Ora credo che bmw non la rimandi in Bulgaria ...
Quoto per la toppa anch'io

Inviato dallo star tac

Ultima modifica di Maxrcs; 18-12-2013 a 23:01
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2013, 15:51   #5
Franzexspo
Mukkista in erba

predefinito

Credo che la toppa sia un rimedio troppo alla buona, e cmq dovrei trovare qualcuno che abbia una certa dimestichezza con questi tessuti, che di certo non sono facili da trattare.
Vecchio 20-12-2013, 14:35   #6
Mattew85
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

io a settembre sono scivolato bucando nel gomito la mia spidi netforce di 4/5 mesi.Ci ho pesato e volendo esistono ditte che vendono il kevlar o tessuti del genere ma devi fare un ordine di almeno 50€,aggiungendo poi la mano d'opera del sarto.
Sicuramente la tua è una giacca più bella e vale la pena di spendere qualche soldino per sistemarla,io alla fine ho ricucito come meglio potevo il buco di 5cm di diametro e ci ho messo una toppa.Poca spesa tanta resa!La mia però è un capo da 250 €.
Vecchio 20-12-2013, 19:28   #7
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Scusa non hai provato ad interpellare la Spidi? Una volta avevano il laboratorio interno per queste cose... Una volta.

Inviato dallo star tac
Vecchio 21-12-2013, 12:57   #8
Mattew85
Pivello Mukkista

predefinito

Non lo sapevo!Grazie per il consiglio!
Unica mia perplessità è il costo della riparazione.
Ho comprato questa giacca la primavera scorsa già fuori produzione con uno sconto del 35% pagandola 270€.
Se la riparazione costa almeno 50 euro(credo utopia)devo poi aggiungere la spedizione,ho paura che venga fuori una cifra troppo elevata....cosa diversa per chi ha un capo top di gamma!
Comunque mando una mail al servizio clienti di Spidi !così so qualcosa di preciso!
Vecchio 21-12-2013, 13:02   #9
celio
Mukkista doc

L'avatar di celio

ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

Rattoppa alla meglio ma lascia che si veda. Bandiera vecchia onor di capitano di dice.

Almeno io ho sempre fatto così.

gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico! ho lo stesso problema di Bumoto, quindi non rompete più le balle.

cit. io.
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2013, 14:28   #10
Mattew85
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da celio Visualizza il messaggio
Rattoppa alla meglio ma lascia che si veda. Bandiera vecchia onor di capitano di dice.
Si si la vedo come te,e per il momento(e credo anche per il futuro)rimarrà rattoppata !
Tutto sommato la giacca è nera e il danno non è cosi visibile !
la mia netforce si è strappata soprattutto nella parte dove è di rete traforata e sin li non mi lamento,d'estate levi la fodera termica e quella impermeabile e sei al fresco ovvio che si rinuncia ad un po di tenacità del materiale in questi punti;non ammetto però che si sia strappata anche nella parte dove è di cordura 500.(sono scivolato sul ghiaione a meno di 50 km/h.
Azz subito ci si alza mezzi rimbambiti,ci si rende conto che fortunatamente non ci si è fatti male,la moto ha il paratesta in resina rigato e basta e io son tutto strappato!
Ma se avessi avuto una giacca top di gamma da 700 EURONI si sarebbe strappata lo stesso?mah
Vecchio 21-12-2013, 14:31   #11
celio
Mukkista doc

L'avatar di celio

ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

Quando baci l'asfalto puoi aver una giacca da 10 mila euro il segno lo fai comunque.

gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico! ho lo stesso problema di Bumoto, quindi non rompete più le balle.

cit. io.
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2013, 14:49   #12
paradisosal
Mukkista doc

L'avatar di paradisosal

ubicazione: Milano
predefinito

Causa una una scivolata sulle striscie pedonali viscide ho bucato un giubbotto dainese (acquistato una settimana prima della caduta....sigh). Mandato alla Dainese per la sostituzione della parte abrasa/bucata. Costo: 110 euro!
Vecchio 21-12-2013, 14:55   #13
Mattew85
Pivello Mukkista

predefinito

Vero anche questo!certo vedere quelli con la streetguard 3 nuova di trinca fa un altro effetto paragonando la mia con una toppa della motul sul gomito!!
Vecchio 22-12-2013, 00:28   #14
Franzexspo
Mukkista in erba

predefinito

Come temevo per la riparazione dovrei mettere in conto circa 200 euro,almeno dalle foto che ho mandato hanno quantizzato il costo della riparazione in questa cifra, il problema è che potrebbe aumentare il costo ed inoltre vanno aggiunti circa 60 euro per farla andare e tornare. In tutto dovremmo essere attorno ai 300 euro, per una giacca che ho pagato circa un anno fa 400 e rotti euro. Credo che seguirò il vostro consiglio, la rattopperò alla meglio aspettando l'anno prossimo per prenderne una nuova e poi si vede. Devo sistemare anche i danni al paratestata e all'arco del paramotore (che hanno svolto egregiamente il loro dovere, preservando il cuoricino della mia piccola). Lamps a tutti voi e grazie per i consigli!!!!
Vecchio 22-12-2013, 21:14   #15
paradisosal
Mukkista doc

L'avatar di paradisosal

ubicazione: Milano
predefinito

Mi avevano dato il contatto di un sarto milanese che ripara giacché da moto e tute in pelle. Dato che la mia giacca era nuova ho preferito affidarmi al servizio dainese, ma nel tuo caso farei una ricerca sul forum per risparmiare
Rispondi