|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-11-2013, 09:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Südtirol
|
Santo ABS io ti ringrazio. Amen
Cari amici,
come tutte le mattine dopo una buona colazione al bar mi avviavo con la GS per raggiungere l'ufficio.
Percorrevo la strada semideserta del centro meditando sulle rotture di marroni che avrei incontrato nell'arco della giornata..
Ad un certo punto, da una via laterale, sopraggiunge una macchina a velocità sostenuta e senza darmi nessuna precedenza, senza capire che io esisto, che sono parte della vita terrena e che ho una moto anche visibile con faretti accesi e pure grossa.. mi viene addosso..
Tiro una frenata della Madonna.. sono attimi di paura.. in quanto mi vedo già disteso a terra.. investito sul fianco sinistro dall'imbecille di turno che con la macchina impegna un incrocio senza guardare e pure magari mi passa sopra..
Grazie all'ABS che inizia a pompare riesco a fermarmi a pochi cm dal suo paraurti.. senza cadere perché la moto grazie a questo ammenicolo frena forte e non si scompone rimanendo dritta..
Alla fine lui scarta io freno non ci tocchiamo grazie al culo ma anche al mio ABS sono sicuro che senza la moto sarebbe caduta.. in passato me la sono sempre cavata ma questa mattina la strada era sporca e la moto me la sarei messa per cappello..
Il tizio al posto di chiedere scusa.. è palese che ha fatto una caxxata, pure a forte velocità.. dice che andavo io a manetta.. la classica scusa di chi con la macchina trova una moto in strada.. chissà come mai sono sempre i motociclisti che sbagliano e che sono troppo veloci..
Io non voglio perdere il mio tempo e chiudo il discorso con:
Testa di caxxo.. crepa!
Tanto agli asini non si spiegano le cose ma si lava loro la testa!!

Comunque GRAZIE SANTO ABS servi eccome in queste situazioni mi fanno ridere quelli che non lo vogliono perché credono di poter governare sempre una frenata d'emergenza..
Ciao Fabio
|
|
|
16-11-2013, 09:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Almeno uno sputo in faccia potevi tirarglielo... Comunque meno male che andata bene
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
|
16-11-2013, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
+10abs
..............
|
|
16-11-2013, 09:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: treviso
|
io pago 800 e passa euro di assicurazione perchè all'ultimo che non mi ha dato la precedenza ho riempito la macchina di pedate....son soddisfazioni...un po meno quando devo pagare ...ma ricordami la sua faccia mentre aggredivo il suo mezzo non ha prezzo.....
|
|
16-11-2013, 11:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FIRENZE
|
Per tutto il resto c'è MASTERCARD !
|
16-11-2013, 11:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: teramo
|
successo tanto tempo fa........ lasciai mezza gomma in frentata e i quattro giovinastri in macchina invece di scusarsi si incazzarono pure perche secono loro andavo veloce........ mi sono affiancato al conducente cazzottone in faccia e via a manetta...... una delle più belle soddisdazioni in ambito di circolazione stradale che mi sono preso!!!
|
|
|
16-11-2013, 11:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FIRENZE
|
Fabio, la penso come te.
Quando sento dire : presto ABS obbligatorio su tutte le moto, penso ... bene !
Poi mi chiedo ... e per quelle di prima in circolazione ?
Moto senza ABS, ... NO GRAZIE !
|
16-11-2013, 11:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
Originariamente inviata da mattia03
........
..ma ricordami la sua faccia mentre aggredivo il suo mezzo non ha prezzo.....
|
Per tutto il resto c'è MasterCard  
|
|
|
16-11-2013, 11:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
gli hai dato la risposta giusta
tutte le altre parole non le avrebbe capite
|
|
|
16-11-2013, 11:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: teramo
|
adesso non riuscirei a fare a meno dell'ABS, va detto però che 10 anni fà oltre a esistere su pochissimi modelli quindi era più difficile apprezzarne i benefici vi erano delle sostanziali differenze la prima il traffico sicuramente inferiore e seconda lo stato delle strade adesso tra buche asfalto rovinato e brecciolino ovunque circolare senza ABS è veramente impensabile
|
|
|
16-11-2013, 11:58
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da fabiosire
.... Io non voglio perdere il mio tempo e chiudo il discorso con:
Testa di caxxo.. crepa!
Tanto agli asini non si spiegano le cose ma si lava loro la testa!!
|
Come ti capisco !!! 
Purtroppo la madre degli imbecilli è sempre incinta .......
Per fortuna te la sei cavata senza danni 
Ciao
|
|
|
16-11-2013, 12:06
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Fortuna r tecnologia......un belsistema per rimanere sani.....
inviato con staffetta porta ordini
|
|
16-11-2013, 12:19
|
|
Guest
|
concordo con niklungo
ora la gente telefona, manda sms, ed è stressata, il traffico decuplicato e le strade in malora
ABS anche per la bici !!!
**p
|
|
|
16-11-2013, 12:23
|
|
Mukkista
ubicazione: devo decidere
|
E ben venga anche il controllo di stabilità che presto sarà un utile optional su molte moto, sono sempre stato scettico su certi dispositivi elettronici ma quando ne ho avuto bisogno e mi hanno salvato il c...ho dovuto ricredermi.
|
|
|
16-11-2013, 12:30
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Quote:
Originariamente inviata da fabiosire
Cari amici,
come tutte le mattine dopo una buona colazione al bar mi avviavo con la GS per raggiungere l'ufficio.
|
Motociclisti da bar i Giessisti....   
Io ho gia' acceso un cero votivo al santo in questione.....sia chiaro...
|
|
16-11-2013, 12:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da niklungo
........ va detto però che 10 anni fà oltre a esistere su pochissimi modelli quindi era più difficile apprezzarne i benefici vi erano delle sostanziali differenze la prima il traffico sicuramente inferiore e seconda lo stato delle strade adesso tra buche asfalto rovinato e brecciolino ovunque circolare senza ABS è veramente impensabile
|
Qui si apre un mondo di teorie diverse ....diciamo che gli ABS di ultima generazione funzionano molto meglio, ma ad esempio a Roma con asfalto rovinato, sampietrini ecc spesso l'ABS ti fa prendere più coccoloni che sicurezza allungando enormemente gli spazio di frenata in particolare parlando di ABS diciamo per anno 2000 .....personalmente non ho mai guidato moto con ABS fino ad ora (fatta eccezione per un K 1200 GT venduta dopo solo un anno terrorizzato che mi si rompesse all'improvviso) e grandi problemi non l'ho mai avuti, anzi in un incidente in Marocco ho ringraziato l'altissimo di avere un GS 1150 comprato nuovo e per mia scelta senza ABS .....una scivolata controllata mi ha evitato danni ben peggiori a me ed alla moto ......diciamo che ognuno di noi ha le sue esperienze, le sue piccole sicurezze e paure ....
|
|
|
16-11-2013, 12:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Io stamane, ne ho sentito la mancanza.
Con il gs senza abs....complice
Asfalto bagnato
Gomme tassellate
Negligenza....mia
In una frenata, improvvisa ma neanche troppo energica, la ruota anteriore si è bloccata.
Si stava anche chiudendo lo sterzo, fortunatamente c'erano i presupposti per mollare il freno.
Son rimasto fortunatamente in piedi.
La mia negligenza era distanza di sicurezza sull'auto davanti a me, che ha bruscamente frenato per un pedone che ha attraversato senza troppi riguardi.
Se avessi avuto l'abs, probabilmente, non avrei passato quei momenti di spavuracchio.
|
16-11-2013, 13:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro
Qui si apre un mondo di teorie diverse ...............allungando enormemente gli spazio di frenata ....
|
Scusa, ma perchè l'ABS dovrebbe allungare gli spazi di frenata?
|
|
|
16-11-2013, 14:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
|
casco in testa ben allacciato e testata diretta al volto del pirla di turno...e poi dopo e solo dopo pensi alle conseguenze....
PS: non sarei mai capace di farlo, ma mi piacerebbe!
|
16-11-2013, 14:18
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
Originariamente inviata da teista
|
infatti.
la gente è convinta di questa roba quando, invece, è ESATTAMENTE IL CONTRARIO!!!
|
|
|
16-11-2013, 14:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da teista
|
Usa funzione ricerca in passato se ne è parlato molto, ma il fatto principale che in alcuni casi puoi gestire anche una scivolata inchiodando il posteriore e questa può salvarti come capitò a me in Marocco appunto
|
|
|
16-11-2013, 14:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
Santo ABS io ti ringrazio. Amen
Col posteriore ti gestisci cn anteriore no e comunque si la tecnologia ABS aumenta lo spazio di frenata ma impedisce il bloccaggio ruota e ti permette di direzionare comunque il mezzo
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
|
16-11-2013, 15:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww
Col posteriore ti gestisci cn anteriore no e comunque si la tecnologia ABS aumenta lo spazio di frenata ma impedisce il bloccaggio ruota e ti permette di direzionare comunque il mezzo
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
|
Verissimo quello che tu dici, ma è chiaro anche gli ABS hanno acquisito prestazioni adeguate in ogni condizione, a mio avviso, solo da anni 2000 in avanti ovvero proprio dal tanto famigerato integral system in casa BMW (per il resto almeno il 70 % delle moto oggi prodotte non lo ha ancora è qualcosa vorrà pur dire) prima erano ottimi in condizioni di guida tipo autostrada bagnata e velocità elevata, ma guidate un po' sui sampietrini bagnati al centro di Roma, provate a frenare e poi mi dite .....
|
|
|
16-11-2013, 15:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
A me l'ABS non piace, ma una cosa la fà, anche se allunga la frenata sullo sconnesso, ti fà rimanere dritto e in piedi.
Questo in mezzo al traffico, anche nella malaugurata ipotesi che tamponi, evita di finire col corpo in mezzo alla strada.
In mezzo al traffico è molto pericoloso.
L'allungamento poi è molto ridotto, a me stà sul cazzo uguale, ma c'è da dire che, nel caso che toppi la velocità residua in più è comunque bassissima rispetto a non averlo e frenare a regola d'arte.
|
|
|
16-11-2013, 15:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
L'ABS può allungare lievemente gli spazi di frenata sullo sconnesso, perché saltellando la ruota subisce microblocchi che l'ABS interpreta come blocchi, rilasciando la pressione del circuito. Detto questo, che è un caso ormai gestito ottimamente dalle centraline, l'aspetto fondamentale è che questo "allungamento" è in riferimento ad una frenata piena, fatta al limite da uno che sa frenare. Cosa che purtroppo non è nella media dei guidatori, dunque alla fine, rispetto alla frenata da panico, troppo energica con bloccaggio o troppo incerta nel timore di cadere il bilancio va al 99,9% a favore dell'ABS.
|