|
12-12-2013, 10:54
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: terra di nessuno
Messaggi: 120
|
80000 km
Buon giorno ragazzi sto valutando l'acquisto di una mucca, si tratta di una bialbero stupenda ma con 80000 km sul groppone, premettendo che non metto in dubbio l'affidabilità del super collaudato boxer a cosa devo stare attento? quali interventi speciali devono essere stati fatti? qualcuno è arrivato a questo kilometraggio e mi sa dire la sua... grazie mille
__________________
Perché la vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia!
|
|
|
12-12-2013, 11:00
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2008
ubicazione: Treviso
Messaggi: 1.107
|
secondo me, affidabilità o meno, con la crisi che c'è, ne trovi tantissime con molti meno km e ad un prezzo davvero basso.
__________________
EX R1150R '05 - EX GS 1200 Triple Black - NOW R1150GS '02
|
|
|
12-12-2013, 11:16
|
#3
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.753
|
confermo, la offerta e' immensa e per prendere in esame una moto con 80000 anche se ne puo' fare altrettanti , dovrebbe costare sensibilmente meno, perche' poi non la vendi piu'. Considerazioni commerciali, non tecniche.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
12-12-2013, 12:00
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: terra di nessuno
Messaggi: 120
|
grazie ragazzi ho dimenticato di dire di tralasciare il discorso economico, poichè già ho fatto questa valutazione, mi interessa solo dal punto di vista tecnico.
__________________
Perché la vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia!
|
|
|
12-12-2013, 12:21
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.018
|
Immagino che nel vaglio di una moto con 80mila km la valutazione economica sia già stata fatta a monte. In parte ti capisco perchè ho preso la mia a 50mila e passa (però garantita con Stillnuovo), e il precedente proprietario era un venditore BMW. Fatto salvo il libretto dei tagliandi, con tutti i timbrini, che comunque può voler dire niente, chiederei al proprietario quali interventi rilevanti ha eventualmente fatto fare: ammortizzatori, frizione, perdite varie. In linea di massima, il mio pensiero è che una moto che ha affrontato tanti km è di per se una moto affidabile. Con la giusta manutenzione avrebbe ancora tanta strada da percorrere.
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
|
|
|
12-12-2013, 13:05
|
#6
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.753
|
beh, allora dal punto di vista tecnico se ha fatto tanti km in poco tempo sarebbe bene capire dal proprietario l'uso fatto. Se sono lunghi viaggi bene, se casa ufficio nel traffico ogni giorno meno bene. E sapere gli interventi effettuati. Il motore di per se non ha problemi, ma la frizione per es. se fosse da cambiare a breve ci vuole 5-700 euro .
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
12-12-2013, 13:38
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: terra di nessuno
Messaggi: 120
|
diciamo che il proprietario in linea di massima l'ha utilizzata per viaggi autostradali, e che cmq avrei un anno di garanzia stil novo bmw!
__________________
Perché la vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia!
|
|
|
12-12-2013, 13:47
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 856
|
Una cosa da valutare bene è il numero di km che normalmente fai all'anno. Nel senso che, se fai una media di 5000km l'anno, allora sai che tra 3/4 anni la modo dovrà essere sostituita, mentre se fai 20000km l'anno, a mio avviso non ha senso acquistarla.
Secondo me puoi trovare qualcosa con meno km e stare un po' più tranquillo.
__________________
EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
|
|
|
12-12-2013, 14:13
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.018
|
Anche perchè 80 mila km uso ufficio li fai se abiti a Roma e lavori tutti i giorni a Parigi 
Strano che sia coperta dallo stillnuovo, pensavo che dagli 80mila non valesse più
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
|
|
|
12-12-2013, 16:11
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: terra di nessuno
Messaggi: 120
|
garazia del concessionario
__________________
Perché la vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia!
|
|
|
12-12-2013, 16:16
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
|
Si tratta di una bialbero quindi per fare 80 mila km il vecchio propietario era uno che girava parecchio.
Il motore non soffre quel chilometraggio (la valutazione commerciali si però, di fatto è una moto destinata a diventare quasi inrivendibile) ma la frizione e sopratutto gli ammortizzatori potrebbero essere da verificare attentamente.
Ciò detto, pur essendo consiglio già espresso, ma con le migliaia di gs sul mercato dell'usato, tante a prezzi davvero al ribasso, proprio una moto con quei chilometri? Perchè?
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
15-12-2013, 20:02
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2007
ubicazione: cremona
Messaggi: 2.116
|
Ma il prezzo qual'è?
__________________
Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
|
|
|
15-12-2013, 20:16
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
|
A mio parere non può essere sopra i 7.5k euri.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
15-12-2013, 21:09
|
#14
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperboy
... se fai una media di 5000km l'anno, allora sai che tra 3/4 anni la modo dovrà essere sostituita, mentre se fai 20000km l'anno, a mio avviso non ha senso acquistarla.
|
Vuoi quindi dire che a 100.000 il boxer è finito? Mah...! Ne conosco tanti oltre i 150.000 e va come prima   
|
|
|
16-12-2013, 00:11
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Sep 2009
ubicazione: Fi
Messaggi: 557
|
elmachico83 ha detto più volte che il discorso economico l'ha già valutato, quindi direi che potreste tralasciarlo di ripeterlo più volte..
Io sono allo stesso chilometraggio e ho appena cambiato l'albero di trasmissione. Controlla che le cuffie in gomme siano buone sia quella al cardano ma anche quella al cambio. Nel mio caso era rotta in parte e con l'acqua si è rotto un giunto. Controlla anche la cuffia dello snodo sferico al telever. Se è rotto e te lo cambiano sono tutti soldi risparmiati.
Per il resto io non sento differenza tra quando l'ho presa con soli 12 mila km e ora..
__________________
"Se vuoi uccidere un uomo, privalo del suo sogno più bello" [J.M]
www.be.31337.pl
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46.
|
|
|