Se permetti un suggerimento, nelle langhe non sbagli mai! Direi che il suggerimento di Gattofelix è interessante non tanto per la qualità (che peraltro non conosco, ma se lui si è trovato bene immagino sia un buon posto), quanto piuttosto per la posizione abbastanza centrale della cittadina di Monforte nella Langa. Da lì puoi veramente permetterti di andare a zonzo visitando tutte le cittadine che vedi sulla cartina: in ordine sparso posso citare Barolo, La Morra (paesaggio fantastico), Bossolasco, Dogliani, Alba, Serravalle Langhe, Castiglione Falletto, Murazzano, Neive.
Poi puoi spingerti anche nel Roero (sinistra idrografica del Tanaro. Le Langhe sono alla destra) visitando Guarene, Magliano Alfieri, Govone, San Martino Alfieri, Corneliano d'Alba, Monticello d'Alba, Roddi...
Diciamo che se cominci a memorizzarti tutti questi paesi e provi a sistemarli in un circuito ti godi già una buonissima parte della zona. Tieni conto che in tutti i paesi la parte da visitare è proprio il centro storico, generalmente arroccato sulle colline e molto ben tenuto.
Per quanto riguarda il cibo... un occhio solo ai prezzi dei menu. Per il resto non sbagli mai.
__________________
... quando la passione supera la ragione ...
BMW R 1200 GS ADV 30° ANNIVERSARIO
|