Scrivo questo messaggio per cercare di essere di aiuto a chiunque abbia problemi su navigatori, interfoni e GPS in genere.
Infatti da tempo leggo (anche se mi sono registrato da poco) in questa sezione che in tanti avete problemi vari con questi aggeggi elettronici e magari, come me, litigate molto spesso con la tecnologia.
Nel mio caso avevo una serie di problemi con le mappe, molte volte causate da me, perchè sono andato a installare mappe non "originali" e ho incasinato tutto portandolo al bloccaggio software, per non parlare dei casini fatti nella configurazione del K1600 (per me fantascentifica) con i relativi interfoni
Vi segnalo quindi che nella concessionaria BMW della mia zona (Lazzarini di Pesaro) hanno, credo da poco, una persona addetta e specializzata sulla gestione di questi benedetti BMW Navigator... interfoni... K1600 ecc...
Risultato: dopo aver passato un'estate ad imprecare credendo di aver buttato i miei soldi, ho portato in concessionaria moto, casco e navigatore... ripreso il giorno dopo, come nuovo e completamente funzionante e configurato
Ci tengo a dirlo anche perchè dopo aver provato quasi tutti i marchi di moto e le relative concessionarie, nessuno, offre un minimo di assistenza x configurazioni e risoluzioni problemi vari su questi accessori, e se quindi avete un qualche tipo di problema, provate a sentire con Luca di Pesaro, risparmierete tempo e incavolature.