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31-08-2011, 18:17
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Aug 2011
ubicazione: cirimido
Messaggi: 11
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Puzza olio bruciato
Buongiorno a tutti
Vorrei sapere se ad alcuni di voi la moto puzza di olio bruciato al minimo specialmente quando fa caldo.
Il mecca mi ha detto che probabilmente è un odore che arriva dalla presa aria filtro in quanto c'è una specie di recupero olio nello stesso in caso di alte temperature e quindi dovrebbe arrivare da li io perdite in giro non ne vedo assolutamente e nemmeno lui e l'odore proviene proprio dalla zona cannotto sterzo .... Bho :-(
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31-08-2011, 18:46
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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besil1
non fai peccato e ottemperi a una regola base del forum
se indichi (magari in firma) il tipo di moto in tuo possesso o
quello al quale ti riferisci nel 3ad aperto
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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31-08-2011, 20:14
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Puzza olio bruciato????
affiora nei miei ricordi.
Anche se non si vede la goccia maledetta si appoggia sul catalizzatore ed evapora facendo il classico puzzo di olio bruciato ma poi evaporando non è visibile alla vista.
Diagnosi?
Paraolio cambio.
AUGURI
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Bmw RT 1200 LC My 17
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31-08-2011, 21:03
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Aug 2011
ubicazione: cirimido
Messaggi: 11
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Scusatemi ex BMW 1200 st
Oggi rt 1200
No non credo paraolio in quanto scendo dalla moto e da moto accesa nessuna goccia e poi l'odore arriva proprio dal davanti
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31-08-2011, 21:16
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Aug 2011
ubicazione: cirimido
Messaggi: 11
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Scusatemi ma non riesco a mettere le BMW possedute in calce al messaggio come si fa?
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01-09-2011, 10:35
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Puzza olio bruciato????
affiora nei miei ricordi.
Anche se non si vede la goccia maledetta si appoggia sul catalizzatore ed evapora facendo il classico puzzo di olio bruciato ma poi evaporando non è visibile alla vista.
Diagnosi?
Paraolio cambio.
AUGURI
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O paraolio frizione (forse è la stessa cosa) come era successo a me.
Si sentiva solo da fermo, e non si vedeva la goccia perchè evaporava sul catalizzatore.
Se vai sotto la moto, dovresti vedre qulache traccia d'olio attaccata sotto al motore, dietro, in corrispondensa della giunzione degli scarichi.
Paraolio cambiato puzza finita.
Controlla, magari è veramente solo il filtro aria, un po' puzza sempre, o meglio profuma di Castrol!
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R1200RT (Pegaso)
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01-09-2011, 10:52
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Aug 2011
ubicazione: cirimido
Messaggi: 11
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grazie proverò a verificare con attenzione però sembra tutto lindo lidndo
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01-09-2011, 11:06
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2010
ubicazione: A Nord dell'Abruzzo e a Sud delle Marche
Messaggi: 189
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Quote:
Originariamente inviata da besilone
Scusatemi ma non riesco a mettere le BMW possedute in calce al messaggio come si fa?
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Vai su: Pannello utente;
Sulla parte sinistra trovi: Modifica la firma;
A questo punto, nello spazio "La tua firma", scrivi quello che vuoi che appaia in tutti i tuoi messaggi, ad esempio, la marca ed il modello della tua moto.
Già che ci sei, con la funzione "Modifica l'avatar", metti anche un bell'avatar!
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R1150R 2003 Twin Spark Euro 2 nera, con Michelin Pilot Road 3.
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01-09-2011, 11:32
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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se è in area filtro/cassonetto/snorkel è il caso di vedere se il livello di olio in coppa è troppo alto
spesso i conce (ma anche chi non segue fedelmente il metodo di controllo by Ezio) vanno ben oltre il livello max.
io darei un occhio anche in zona radiatore...basta poco per sentir puzza e l'olio , prima di arrivare al radiatore , è alla massima temperatura
tienici info ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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02-09-2011, 14:39
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Aug 2011
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Messaggi: 11
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Ok grazie mille proverò a verificare nel frattempo aspetto con la mia " motopuzza"
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02-09-2011, 14:42
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jul 2011
ubicazione: costa d'amalfi
Messaggi: 82
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nemmeno a te appare la moto in firma...
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dal 22 luglio 2011 bmwista; attualmente su r1200rt 2012 con radio ;)
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06-09-2011, 16:50
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Se non cè traccia di olio nella sottocoppa allora contolla l'attuatore frizione e quel cilindretto dove va'a finire la guaina della frizione,si trova dietro la sospensione posteriore,metti il dito sotto in caso perde dalla guarnizione.
Enzo
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07-09-2011, 14:59
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
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I vapori d'olio hanno un odore, l'olio bruciato un altro.
Un po' di odore, sopratutto nel traffico si sente sempre.
E' solo accaldata e ha il fiatone.
Una tiratina su un bel misto e rinasce.
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R1200RT (Pegaso)
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07-09-2011, 16:10
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Aug 2011
ubicazione: cirimido
Messaggi: 11
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si si ti confermo che si sente solo da fermo al semaforo e a motore caldo inoltre quando la spengo dopo qualche istante l'odore svanisce e da qui la coferma che non sia una perdita ..... credo
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07-09-2011, 22:52
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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ma zio can..ma allora tu senti la puzza del motore caldo e non di olio che e ben'altra cosa,basterebbe dirlo prima.
Bert..vedi cosa succede a fare i seri????
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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08-09-2011, 00:46
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
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Puzza di olio bruciato. Da fermo (in corsa non si sente) e a caldo.
Per me è stato, come ti hanno detto Enzino e Silver, difetto al paraolio. E' un difetto diffuso e riconosciuto dalla casa. Dovresti trovare residui sull'unione degli scarichi o comunque sulla parte post del motore.
Un meccanico serio te li vede immediatamente montando la moto sull'elevatore.
Solo che per ripararlo bisogna smontare quasi completamente la moto.
Un lavoro da fare durante la pausa invernale.
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Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
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08-09-2011, 08:30
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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la procedura bmw indica 8 ore di lavoro e 300 euro di spesa a monte del paraolio incriminato del costo di 11 euro circa.
il telaio si apre a 90°per poter lavorare da dietro.
un'operazione a cuore aperto(non consigliata la visione alle persone emotive)
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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08-09-2011, 13:17
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#18
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Aug 2011
ubicazione: cirimido
Messaggi: 11
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eh si zio can  ti confermo che il mio è odore d'olio bruciato e non un semplice riflusso da benzina combusta cosa che spesso accade nei motori specialmente raffreddati ad aria quando sei fermo, buon'ultimo l'ennesimo incontro di oggi in bmw motorrad che dopo solita verifica del mezzo (perfettamente asciutto) riscontra questa puzza D'OLIO e mi conferma trattasi di fantomatici sfiati dell'olio in corrispondenza serbatoio .... nuovamente bho e comunque continuo con la mia motopuzza da 20000 eurini
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08-09-2011, 14:13
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
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Cambia concessionario.
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R1200RT (Pegaso)
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08-09-2011, 16:58
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#20
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Aug 2011
ubicazione: cirimido
Messaggi: 11
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Grazie già passati 3 ed un'altro associato a qde ....
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08-09-2011, 17:13
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#21
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
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A me ha cominciato a farlo dopo il tagliando. Dato che i famosi paraoli sono gia' stati sostituiti e non ci sono tracce di perdite da nessuna parte sono convinto che sia olio rimasto tra il filtro e il carter al momento del cambio ( in caso di cambio frettoloso succede se si monta il filtro mentre sgocciola ancora olio dalla sede e non si pulisce) .
Un giorno controllo.
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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08-09-2011, 21:25
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#22
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Aug 2011
ubicazione: cirimido
Messaggi: 11
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Cavolo è successo proprio dopo il tagliando!!!!!
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09-09-2012, 17:18
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#23
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infante Mukkista
Registrato dal: 20 Jun 2012
ubicazione: Nord-nord-est Africa
Messaggi: 27
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A me succede che dopo una cavalcata in autostrada, appena scendo dalla moto mi sento la puzza di olio come succede negli scooterini col miscelatore. Cosa diversa è la puzza di olio che si sente quando il motore è caldo.
Ho fatto il cambio olio 1000 km fà, e prima non mi succedeva ne l'uno nell'altro.
E' possibile che l'olio nuovo non fosse buono (il mec mi disse che è l'olio utilizzato nelle officine bmw) o che il mec ne abbia messo troppo??????
__________________
BMW R 850 R '97
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09-09-2012, 17:45
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Puzza olio bruciato????
affiora nei miei ricordi.
Anche se non si vede la goccia maledetta si appoggia sul catalizzatore ed evapora facendo il classico puzzo di olio bruciato ma poi evaporando non è visibile alla vista.
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Paraolio cambio.
AUGURI
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Confermo e sottoscrivo.
Cambiato l'anno scorso
Chinati e guarda bene sotto, sopra al raccodo del catalizzatore, vedrai sporco d'olio, la goccia cade sul catalizzatore, ovviamente la puzza si sente da fermo.
Altro ssegno è il cerchione dietro che si sporca di fuliggine.
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R1200RT (Pegaso)
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09-09-2012, 18:15
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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@besil1
Se oltre a olio motore al taglia ti hanno sostituito l'olio del cambio puo' essere caduta qlc goccia sul sistema di scarico. Io , ogni 10k , cambio tutti gli olii e per qualche centinaio di km il puzzo mi tiene compagnia. Vedi se l'odore continua e facci sapere.
Ciao. Bert
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