Ciao a tutti e ben trovati. Fara' un anno a gennaio che posseggo un rt del 2001. Ho sempre posseduto moto giapponesi e devo dire che dopo aver venduto la mia ultima (Transalp 650), ho resistito solo una settimana prima di volerne assolutamente acquistare un' altra senza nessuna idea precisa pero'. Complice il fatto che mio cognato e' meccanico di moto e mi ha proposto piu' di una volta la suddetta mukka che aveva "solo" un problema all'abs e che nel frattempo era rimasta parcheggiata in officina in attesa che il proprietario la venisse a riprendere per venderla a pezzi, alla fine un' entrata economica tanto provvidenziale quanto imprevista mi ha definitivamente convinto a fare l' acquisto del mezzo. L' abs e' stato riparato facendo di due centraline guaste una funzionante (e' un vero mago) e tutto il resto della moto che al tempo aveva meno di 75.000 km era perfettamente funzionante e mantenuto.
Devo dire che inizialmente, una volta che ho iniziato a guidarla, non ero molto soddisfatto per una serie di motivi: la moto mi sembrava straordinariamente pesante, difficile da guidare nelle impostazioni di curva (soprattutto quelle lente), con un cambio rumoroso ed a volte non molto preciso, impossibile da issare sul cavalletto centrale.
A quasi un anno di distanza ho dovuto ricredermi su quasi tutte le impressioni che avevo provato. Effettivamente non si guida come tutte le altre moto che avevo guidato fino ad allora; una volta trovati i miei equilibri ed essermi adattato alle strane geometrie ho ritrovato un gusto nella guida fatto di stabilita' e leggerezza (una volta superati pochi km orari), e quelle stesse curve che trovavo difficili in quanto guidavo la moto con le braccia, opponendomi al suo peso e non gestendolo a mio vantaggio, sono diventate la parte piu' bella di ogni viaggio lungo o breve che ho affrontato fino ad ora. Ho spesso la possibilita' di provare moto di potenze e generi diversi ma fino ad ora nessun altra mi ha convinto come la mia attuale che reputo un mix piuttosto interessante nonostante abbia piu' di 12 anni e 80.000 km.
E' tutto. A presto.