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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 17-10-2013, 21:22   #1
Vincè70
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predefinito Booster plug...Prime impressioni

L'intenzione,è quella di scatalizzare,montare il booster,e forse un filtro in cotone.Mi arrivano i laser,ok mi sono detto,aspetto pure il booster e monto tutto insieme,ma oggi invece sono tornato un pò prima da lavoro,e mi ha preso la di provare al volo il booster plug.10 min.di lavoro ed il gioco è fatto.I primi 5mt uscendo dal box,ho detto perfetto.....Soldi buttati ma invece portando a temperatura il motore,ho cominciato pian piano a dare un pò di gas,l'aggeggio ha cominciato a manifestarsi ho notato una certa corposità già dai 3000 giri,diciamo che anticipa il tiro di circa 1500 giri.A circa 5000 la moto pare ritornare originale,anzi da 5000 a 6000 ho notato una certa(se cosi si può definire)rugosità del motore.Secondo voi può dipendere dal fatto che monto ancora filtro e collettori originali,quindi l'a dove la centralina comincia ad ingrassare di suo risulta un pò grassa??? Freno motore,di molto diminuito(a me piace) cosa strana ,ancora borbottii dal terminale in rilascio in 3° Bha avrò fatto 3/4Km il giro dell'isolato,sicuramente và testato più a lungo,e supportato dagli altri componenti.Tutte queste sono mie impressioni a c++o,niente di comprovabile!!!

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Vecchio 17-10-2013, 22:46   #2
massimiliano61
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sarebbe bello mettere la firma con il tipo di moto.. cosi per farsi un idea di cosa parliamo
Ciao Massimiliano
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Vecchio 17-10-2013, 23:00   #3
Vincè70
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Nelle impostazioni del profilo,mi fa vedere foto e firma...Bha.Grazie per avermelo fatto notare,cercherò di rimediare!!! Cmq parliamo di 1200 gs del 2008.
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Vecchio 17-10-2013, 23:14   #4
massimiliano61
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sono d'accordo sul fatto che devi provarla meglio.
personalmente ho trovato nella configurazione identica un comportamento simile al tuo aggiunto il filtro sui 5000/6000 giri ho avuto un miglioramento....decalizzando poi molto meglio
considerando che la mia moto (rt) a il cambio rapportato più lungo
Massimiliano
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Vecchio 18-10-2013, 07:58   #5
Vincè70
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Da qualche parte credo di aver letto,che la ecu debba un attimo assimilare la modifica...Vi terrò aggiornati tra 200/300 km.Poi passerò allo step collettori e filtro!!!

P.S. "OT" ma perchè non riesco ad impostare la firma??? Faccio tutta la procedura,ma nulla... Non si legge nulla
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Vecchio 18-10-2013, 18:49   #6
Hybrid
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E questo chellè?

yamaha fz1-N
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XR blu matto
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Vecchio 24-10-2013, 14:55   #7
Vincè70
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predefinito Ydecat+booster+filtro aria k&n mura a 7000???

Parto dall'inizio,e ripeto un pò le cose già scritte in altro mio 3d(poi aggiungo le novità)Per farla breve,dico che la modifica IAT nello specifico io ho il booster plug funziona alla grande dopo un 100inaio di km di assestamento,sono sparite le perplessità,inizia a tirare da subito,e pare pure che tiri oltre i 6000 giri una goduria.Giunto a questo punto,ho messo un filtro aria della k&n,pochi benefici qualc'osina,la dà,ma nulla di esagerato(tra l'altro da un filtro nn ci si può aspettare chi sa chè) ecco,giunto il momento dei collettori scatalizzati della laser
monto e parto,li avverto da subito...una tacca di temperatura in meno,freno motore quasi nullo,motore che sale vertiginosamente,più pronto e libero,mi sono detto cavolo se sui bassi questo è il risultato,figuriamoci sugli alti.stando in 5° e 6° sui 6000/6500 giri,si puo chiudere il gas,aspettare che il motore scenda attorno ai 3500/4000 spalancare,e riparte a razzo,quasi galleggia l'anteriore.C'è un problema però,dal breve giretto fatto,mi pare che muri a 7000 giri,cioè si inchioda proprio,e non sale più di tanto,parzializzando,chiudendo e riaprendo,nulla non sale.Mi sono fatto un idea,anzi due,o il terminale a questo punto non riesce a smaltire la maggiore quantità di gas inviata dagli scatalizzati,oppure il filtro k&n smagrisce troppo in quel range.La moto procede regolare senza vuoti,che fò tengo su tutto per un po??? tolgo subito il k&n??? o provo un terminale più aperto,magari della 2010???

PS trattasi di 1200 GS del 2008...
Vincè70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 15:16   #8
aspes
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prova il filtro originale, ci metti un attimo e a costo zero, poi vediamo come va.La mia allunga di brutto con laser completo (quindi anche terminale), e centralina techlusion. ma con ogni filtro provato piu' "aperto", andava meno.
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Vecchio 24-10-2013, 15:25   #9
Vincè70
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Provo subito...e vi aggiorno!!! Il fatto strano è che prima della Y laser solo con k&n e booster tirava da subito,e dopo i 6000 giri era un treno fino a oltre gli 8000.
cos'è la "Techlusion"??? scusa l'ignoranza una centralina programmabile???
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Vecchio 24-10-2013, 21:06   #10
Vincè70
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Aggiornamento:messo filtro originale,breve giretto.Pare che dai 7000 in poi rispetto al k&n sia più propenso a salire,breve stallo poi 7100 poi ho dovuto chiudere...Il problema cmq persiste.Prima dai 6000 in poi era un treno fino agli 8100.Come arriva adesso ai 7000 è una goduria,però poi mura,si siede come dir si voglia,e non mi piace.Possibili soluzioni??? La moto è un orologio svizzero ed ha 10.000 Km
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Vecchio 24-10-2013, 23:38   #11
gb.iannozzi
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Ma a quel regime dovrebbe lavorare la Lambda... non il sensore nell'AIRBOX, insomma ma da due resistenze ne volete troppo...
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Vado piano e allora!?
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Vecchio 25-10-2013, 08:14   #12
Vincè70
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Forse,mi sono espresso male io,si è creata un pò di confusione.I moderatori,hanno pure accorpato due 3D,e quindi ricapitolando:Il problema,non è cosa voler ottenere dalla modifica della IAT che da quello che ho riscontrato funziona in maniera soddisfacente,non dà CV,ma fà erogare meglio quelli che si hanno,il motore diventa un pò più brioso ai bassi regimi,arriva più allegro ai 6000 giri dove tutto si normalizza e si ha la solita botta di schiena,per giungere poi agli 8000 ed oltre...Fin qui tutto ok.Il problema è sorto montando la Y decat,il motore risulta ancora più brioso e lineare,negli apri/chiudi,è una goduria,è più libero,e si nota pure da tante cose,però giunto in 6° a 7000 giri si siede,non sale fino agli 8000 come faceva prima.Forse dovrò dare tempo alla centralina di adattarsi al segnale più magro proveniente dalle sonde come dici!!! Per capire se però si siede,oppure il terminale non riesce ad espellere la quantità di gas proveniente dai decat farò un tiro di 4°e 5° se arrivano al limitatore,allora di 6° si siede se invece murano,vuol dire che il terminale tappa.

PS cmq oggi monterò la vera booster plug che spero mi arriverà.Fino ad ora avevo una modifica fatta in casa,che per semplicità,e tipo di lavoro svolto,ho chiamato booster plug.Vediamo che succede,vi terrò aggiornati!!! Intanto,pareri e consigli sono ben accetti...
Vincè70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2013, 19:40   #13
DonnieADV
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aspettiamo pareri...
DonnieADV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2013, 19:40   #14
DonnieADV
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dico: aspettiamo tue impressioni...
anche un po' impazientemente...
DonnieADV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2013, 09:54   #15
massimiliano61
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giusto qualche giorno per rendersi conto dei cambiamenti
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massimiliano61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 22:12   #16
DonnieADV
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No, dico, giusto per non finire la scorta strategica degli Usa di mais, che io ho già mangiato sotto forma di pop corn....
giusto un paio di opinioni al volo. ..
DonnieADV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 23:44   #17
motorrader
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Registrato dal: 20 Aug 2007
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...ma dai 8000 giri.. su quella mezza specie di catafalco di motore..ereditato dalla seconda guerra mondiale..
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
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