Abbigliamento Caschi e Accessori per il MotociclistaIn questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.
Ciao a tutti,
vorrei fare un grande sacrificio economico e prendere la Crossover Airbag che mi calza perfettamente e con la soluzione delle zip dalla manica alla vita consente di ridurre la taglia se si tolgono gli strati interni.
L'unico dubbio mi rimane per la mancanza di estrattori d'aria sulla schiena ma l'alloggiamento per l'airbag dovrebbe consentire la ventilazione.
In alternativa c'è il modello WP che però mi sembra meno ventilato sul petto e quindi meno adatto per i climi estivi.
Avete consigli in merito?
Io ho la WP....semplicemente fantastica!! è ben ventilata, vai tranquillo!!!
cerca in negozio la misura e poi fai un giro in rete...ci sono buoni prezzi per il prodotto che è!
Ciao Fabri,
grazie per la tua testimonianza, in effetti mi parlavano molto bene di Clover.
Quindi se la WP è un gran giacca, pensi lo sarà anche la Airbag?
pure io ho posseduto la crossover WP ( la prima ) , ed è stata fantastica , la migliore giacca da moto che abbia MAI avuto .
l'ho cambiata solo per passare alla Tekno WP , perchè questa è omogolata ( unica giacca da moto "seria" che abbia visto omologata , apparte halvarsoon che però non mi convince la costruzione modulare )
stavo pensando pure io di passare Alla nuova airbag, semplicemente perchè, ha tutto
Leggera come la crossover wp, protettiva come la tekno wp, ma in più ha airbag omologato e i tessuti della tekno che sono omologati.. scimmia incredibile .
Ventilazione ha molta più ventilazione della mia vecchia, questa ha tutte le ventilazioni della vecchia, è in più altri 2 pannelli di ventilazione sul davanti e altre 2 ventilazioni su manica. vero che sul retro mancano le zip di ventilazione ( perchè c'è l'airbag) , ma ci sono dei punti dove l'aria può uscire tranquillamente sopra e sotto il sistema airbag ( quindi l'aria entra da davanti ed esce da dietro )
poi il sistema di chiusura della giacca di una taglia è GENIALE , mai visto niente di simile , e la cosa più figa è che è modulabile , nel senso che puoi stringere il torace e mantenere largo la parte della pancia , oppure stringere la protezione spalla ma lasciare più largo la parte del braccio, e poi tornare a stringere l'avambraccio... è un cinema
Ciao MadMaxFea,
non posso uccidere la tua scimmia mi spiace, perchè non ci riesco nemmeno con la mia...
Deciso, mi prendo la fantastica Crossover Airbag!
A me lascia un dubbio il video sul posizionamento dell'airbag.. sembrerebbe da usarsi come un paraschiena livello2 standard ossia "imbragato" addosso. ma con le varie membrana/imbottiture non romperà le scatole? evidentemente no, però...
Visto che poi Max mi ha fatto partire il gibbone: tu che hai avuto la base, quanto ventilano le prese d'aria? Hai per caso provato pure i pantaloni?
__________________
ex F650Gs twin,R1200Gs, oggi KTM 1290 SA
Light Green..The Doctor is In!
Ciao Lumo,
ho preso la Crossover sabato ma non ho avuto modo di provarlo purtroppo.
I pantaloni non li ho presi perchè ho ancora un paio di Namib2 della IXS molto ben aereati.
Appena riesco vi trasmetterò le impressioni, anche se in questi tempi ho molto casino al lavoro.
PS: nell'ottimo negozio della mia città l'ho pagata "solo" 450€
si Lumo, sulla giacca confermo che la versione "vecchia" era parecchio ventilata , praticamente aveva le due zip sul torace che ha anche la nuova ( che si tengono aperte con i due bottoncini ) , le 2 zip sulle maniche e le 2 zip sul posteriore.
questa nuova in più ha 2 pannelli ripieghevoli di ventilazione sopra le due zip sul torace di prima ( che sono rimaste ) e due zip di ventilazione anche su interno manica che la mia vecchia non aveva
Il pantalone invece aveva 4 zip di ventilazione , due sulla coscia e due sotto al ginocchio , altezza stinco , ben ventilato anche quello ( un pelo meno rispetto alla giacca in verità )
Salve a tutti,
ingolosito dagli sconti di una grande negozio della mia zona... dopo mesi di pedinamento alle giacche Clover... mi sono fatto prendere dalla "scimmia" è ho acquistato una Clover GTS.
Provata in negozio mi stava bene la XXL anche se leggermente larga, ma tenendo conto che ero in maglietta a maniche corte, e che avrei dovuto aggiungere il paraschiena interno, ho deciso di prenderla... perché in ogni caso in inverno avrei sotto un maglione o una felpa pesante e il paraschiena comunque ha il suo spessore di circa 1,5 cm.
Ieri mi è arrivato il paraschiena, lo metto dentro, provo il tutto, bene!
Poi provo a togliere l'imbottitura invernale e la membrana antiacqua... e scopro che anche con il paraschiena inserito... è troppo larga!
Ma mooolto larga!
Anche stringendo le cinghie alla vita e alle braccia... è comunque grande, la larghezza del collo poi è enorme, almeno 5 cm in più!
Ne deduco che è impossibile viaggiare in configurazione estiva... e allora a cosa servono tutte le cerniere di aerazione se poi sono inutili avendo sotto la membrana antiacqua e l'imbottitura invernale???
Qualcuno l'ha mai usata?
Cosa mi consigliate?
Essendo ancora entro gli 8 giorni potrei cambiarla (con notevole integrazione monetaria) con una Clover Crossover WP... ma avrei lo stesso problema???
prima di tutto le Crossover hanno modalità di regolazione superiori, basta che la provi e vedrai. dopodiché io fossi in te cambierei la GTS. poi è evidente che forse ti basta una XL. tieni conto che in configurazione invernale solo con una maglietta termica sei a posto fino a 10°. io di solito se ho proprio freddo metto una polo con le machine lunghe e la termica.
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
Ciao Darrenstan,
ho seguito il tuo consiglio, sono ritornato in negozio e approfittando della poca gente presente la mattina ho riprovato per benino la taglia XL e ho notato che allargando le cinghie laterali ai fianchi e alle braccia anche in configurazione invernale (che comunque userò poco) non è comodissima ma non è poi così male... significa che sotto indosserò la maglia termica windstop della Bikers.
Ho provato a togliere l'imbottitura e la membrana e ci sto dentro benissimo... per un uso estivo è possibile aprire le due grandi cerniere anteriori sul torace, le due sulle braccia e le due sulla schiena.... per una areazione senza confronti.
L'unica cosa che mi da un po' fastidio è che le due fascette regolabili laterali mi stanno un po' alte rispetto al giro vita, ho risolto il problema allargandole di un paio di centimetri.
Purtroppo questo è il compromesso migliore che potessi scegliere... adesso non mi resta che iscrivermi in palestra e dimagrire di 2-3 chili
Detto questo ho chiesto e ottenuto il cambio di taglia
Tempo permettendo ...spero domani di provarla su strada.
La Crossover è di un altro livello, ma per l'uso che ne faccio io temo sia eccessiva... e per me un po' fuori budget.
ti troverai bene, vedrai. io ho la Crossover da più di 5 anni ed è ancora perfetta. clover mi ha talmente colpito per qualità costruttiva che ho comprato anche i pantaloni voyager.
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black