Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-09-2013, 15:05   #1
helios80
Mukkista in erba

ubicazione: CARUGATE
predefinito Protezioni carbonio

Ho bisogno di una mano, ho acquistato da Flamingo il set composto da 4 pz protezioni carter motore, a parte uno gli altri sono tutti da siliconare idem per le fasce protezione telaio. So che si montano usando del silicone per alte temperature che tra l'altro va messo in abbondanza per evitare di perdere i pezzi in pista. Ho 2 dubbi, il primo è se il silicone non rovina nulla (verniciatura nera telaio compresa) secondo se quando li dovrò togliere il prodotto che si usa per rimuovere il silicone non sia troppo aggressivo. Vorrei evitare di far danni!!!

Pubblicità

helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 00:43   #2
merovingio
Pivello Mukkista

ubicazione: Novara
predefinito

io il silicone alte temperature (rosso) lo ho tolto con il WD 40 e tanta pazienza..... però su una superficie liscia .... su quella porosa come può essere il telaio dovrai temo bestemmiare per toglierlo...per conto mio se monti i pezzi con il silicome .... rivenderai la moto con questi pezzi montati.... ti conviene
merovingio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 17:47   #3
helios80
Mukkista in erba

ubicazione: CARUGATE
predefinito

Lasciare tutte le protezioni in carbonio vuol dire 500 euro!!! Non ci penso assolutamente anche perché la prossima moto sarà un'altra S1000 sicuro e le potrei riutilizzare!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2013, 00:59   #4
barbiluc
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

Io ho preso la mia usata ed ha le protezioni siliconate. Ho chiesto al tipo che me l ha venduta se poteva togliermele ( il telaio lo preferivo senza) ma mi ha detto che non lo avrebbe fatto per paura che si potessero spaccare durante la rimozione... Secondo me se monti le protezioni poi alla fine nn le togli piu...
barbiluc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi