Quindi la manopola è molto avvitata.
In questo caso devi provare (mettiti un bel paio di guanti da lavoro) a girarla in senso antiorario (guardando dall'alto). Se non riesci devi portarla dal meccanico.
L'assetto che hai attualmente è più "sportivo".
Tradotto: hai la moto alzata dietro, quindi più puntata in avanti. Migliora nei cambi di direzione. Inoltre, visto che è più precaricata, avrai una minore compressione del mono in accelerazione (in curva allarga meno). A scapito del comfort.
Tra l'altro è bene frenare un po' l'idraulica con l'apposita vite per contrastare il ritorno della molla quando va in compressione (pregiudicando ulteriormente il comfort). Il rischio, in certe situazioni, è di avere un posteriore saltellante perché non copia bene la strada.
Infatti il precarico nasce soprattutto per contrastare un aumento di peso (quando carichi il passeggero e/o i bagagli), non per "irrigidire" impropriamente l'assetto.
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BMW R1200RT 2011
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