Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2013, 22:10   #1
sartandrea
Guest

predefinito Nel Biellese in questi primi giorni di Settembre...

..... si vedono molti stranieri in moto (più del solito) che con ogni probabilità passano da qui per farsi la Panoramica Zegna e/o il Tracciolino (la strada dei tre Santuari)

ogni volta che sono in giro per strada ne vedo sempre qualcuno e mi sono fatto una piccola casistica;

sono senza passeggero e nei gruppi più numerosi ho notato diverse donne con la propria moto, ma soprattutto usano modelli che noi definiamo da "bar", ovvero nude sport e custom e non ho visto nessun GS (giuro) o comunque modelli Adv, ne tanto meno modelli da turismo tipo RT o Fjr

quasi tutti hanno un borsa-serbatoio ed una legata sul posto del passeggero ad eccezioni di pochi con le valigie laterali, ma la cosa che ho notato è che quando si fermano in qualche bar o sul bordo strada per una siga hanno sempre una cartina stradale aperta e/o una guida

in un mondo di Gps, di connessioni internet anche dentro ad una grotta, e per uno come me che viene dall'orientamento vecchia maniera questa cosa l'ho colta subito

niente di che,
volevo solo farvi partecipi

Pubblicità

Ultima modifica di sartandrea; 09-09-2013 a 00:05
  Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 22:19   #2
Dona
Mukkista

ubicazione: Nord Ovest Spinto
predefinito

Invece io, che sono di Cuneo e quindi nemmeno troppo lontano, se vedo degli stranieri sono sempre con moto enduro stradale, gs, africa twin, super tenere,tutte pre-2000... Mai visto un tedesco o un francese con una Gs Lc o con una Multistrada... XD Qualche sport touring, e sempre carichi come muli... Visti anche due inglesi con una coppia di Dominator con cui non mi sarei fidato a fare 500 metri... Ma io d'altronde sono Italiano...
Vecchio 08-09-2013, 22:57   #3
sartandrea
Guest

predefinito

le valli di Cuneo oltre ad essere belle sono anche di passaggio visto i suoi passi sul confine, a differenza del Biellese, quindi la tua casistica è ovviamente più attendibile

e il fatto che non ho visto enduro stradali so che è più dovuto al caso che alla reale presenza sulle strade, però confermo che le moto con targa straniera raramente sono le versioni ultimo grido

tra l'altro in questo periodo a Biella è tutto uno scavo per il teleriscaldamento, con la conseguente viabilità sempre in evoluzione e questo inevitabilmente rende difficile la vita ai motociclisti stranieri ( e non solo) che cercano la strada per i vari santuari

sarà per questo che spesso si fermano nei bar cittadini per capire il da farsi
  Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 23:28   #4
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

anche a me piace ancora molto guardare una cartina e rendermi quasi " fisicamente " conto di dove sono, da dove vengo e dove vado

ma il calcolo del percorso glielo lascio fare al gps.....è troppo più comodo
Vecchio 08-09-2013, 23:33   #5
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dave Visualizza il messaggio
.....ma il calcolo del percorso glielo lascio fare al gps.....è troppo più comodo
ti svelo un piccolo segreto,
anche se sono uno della vecchia scuola di Gps ne ho tre (uno l'ho venduto)
  Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 23:48   #6
Strummer
Mukkista doc

L'avatar di Strummer

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dona Visualizza il messaggio
se vedo degli stranieri sono sempre con moto enduro stradale, gs, africa twin, super tenere,tutte pre-2000... Mai visto un tedesco o un francese con una Gs Lc o con una Multistrada... XD Qualche sport touring,
si ma vuoi mettere se ti presenti per l'aperitivo con un africa twin la figura da barbone che fai comunque da noi è veramente la patria , come dicono a bologna , dello sborone , è non è nemmeno questione di età , vedo attempati signori che sono un ''campionario ambulante'' iphone5hoganblaurerolexdaytonaGSmomodesign
Vecchio 09-09-2013, 06:11   #7
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Io invece sabato a Mortara ho visto un tedesco su una.... R1200R grigia, sola borsa laterale sinistra, abbigliamento raffazzonato... andava tutto a codice, io gli sono stato dietro... Pensate si è fatto passare da quei piaggio a 2 ruote davanti e una dietro, quello che anche gli spooter chiamano spooter. Poi io ho preso la tangianziale e lui dritto. Ma penso che solo da noi in Italy si fa tanto parlare di tutto, gli altri fanno.

PS: io quando torno da Oropa sbaglio sempre la direzione per andare a Borgomanero.... sbaglio la tangenziale e mi faccio il pezzo con i bolognini che costeggia l'ospedale, arrivo a Cossato e rientro!! Mettete una segnaletica illuminata per la Biella Arona
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 09:58   #8
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xr2002 Visualizza il messaggio
....... Mettete una segnaletica illuminata per la Biella Arona
Arona????

cos'è, un vino tipico??
  Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 16:46   #9
Alfredomotard
Mukkista

ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

Fatta sabato, al contrario però. Busto, borgomanero, valico cremosina, trivero, panoramica zegna, biella, serra, ivrea e poi rientro. Stranieri sabato nemmeno uno.

Comunque il " de agostini " è sempre nel bauletto. Il gps cos'é?
Vecchio 11-09-2013, 00:21   #10
sartandrea
Guest

predefinito

oggi uscito dall'ufficio ho visto due sfizzeri,

uno aveva il GS, quello "mitico"

peccato che non ho fatto in tempo a tirar fuori lo smartpfone perché meritava, aveva addosso il gilet ANAS....

non ho mai avuto un gran gusto nel vestire, ma al confronto sono Valentino....
  Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 17:51   #11
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

parecchie ,moto anche qui,ma da oggi si vedeno gran guzzi per il motoraduno