|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-09-2013, 22:10
|
|
Guest
|
Nel Biellese in questi primi giorni di Settembre...
..... si vedono molti stranieri in moto (più del solito) che con ogni probabilità passano da qui per farsi la Panoramica Zegna e/o il Tracciolino (la strada dei tre Santuari)
ogni volta che sono in giro per strada ne vedo sempre qualcuno e mi sono fatto una piccola casistica;
sono senza passeggero e nei gruppi più numerosi ho notato diverse donne con la propria moto, ma soprattutto usano modelli che noi definiamo da "bar", ovvero nude sport e custom e non ho visto nessun GS (giuro) o comunque modelli Adv, ne tanto meno modelli da turismo tipo RT o Fjr
quasi tutti hanno un borsa-serbatoio ed una legata sul posto del passeggero ad eccezioni di pochi con le valigie laterali, ma la cosa che ho notato è che quando si fermano in qualche bar o sul bordo strada per una siga hanno sempre una cartina stradale aperta e/o una guida
in un mondo di Gps, di connessioni internet anche dentro ad una grotta, e per uno come me che viene dall'orientamento vecchia maniera questa cosa l'ho colta subito
niente di che,
volevo solo farvi partecipi
Ultima modifica di sartandrea; 09-09-2013 a 00:05
|
|
|
08-09-2013, 22:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Nord Ovest Spinto
|
Invece io, che sono di Cuneo e quindi nemmeno troppo lontano, se vedo degli stranieri sono sempre con moto enduro stradale, gs, africa twin, super tenere,tutte pre-2000... Mai visto un tedesco o un francese con una Gs Lc o con una Multistrada... XD Qualche sport touring, e sempre carichi come muli... Visti anche due inglesi con una coppia di Dominator con cui non mi sarei fidato a fare 500 metri... Ma io d'altronde sono Italiano...
|
08-09-2013, 22:57
|
|
Guest
|
le valli di Cuneo oltre ad essere belle sono anche di passaggio visto i suoi passi sul confine, a differenza del Biellese, quindi la tua casistica è ovviamente più attendibile
e il fatto che non ho visto enduro stradali so che è più dovuto al caso che alla reale presenza sulle strade, però confermo che le moto con targa straniera raramente sono le versioni ultimo grido
tra l'altro in questo periodo a Biella è tutto uno scavo per il teleriscaldamento, con la conseguente viabilità sempre in evoluzione e questo inevitabilmente rende difficile la vita ai motociclisti stranieri ( e non solo) che cercano la strada per i vari santuari
sarà per questo che spesso si fermano nei bar cittadini per capire il da farsi
|
|
|
08-09-2013, 23:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
|
|
08-09-2013, 23:33
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
|
ti svelo un piccolo segreto,
anche se sono uno della vecchia scuola di Gps ne ho tre (uno l'ho venduto)
|
|
|
08-09-2013, 23:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Dona
se vedo degli stranieri sono sempre con moto enduro stradale, gs, africa twin, super tenere,tutte pre-2000... Mai visto un tedesco o un francese con una Gs Lc o con una Multistrada... XD Qualche sport touring,
|
si ma vuoi mettere se ti presenti per l'aperitivo con un africa twin la figura da barbone che fai  comunque da noi è veramente la patria , come dicono a bologna , dello sborone , è non è nemmeno questione di età , vedo attempati signori che sono un ''campionario ambulante'' iphone5hoganblaurerolexdaytonaGSmomodesign
|
|
09-09-2013, 06:11
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
Io invece sabato a Mortara ho visto un tedesco su una.... R1200R grigia, sola borsa laterale sinistra, abbigliamento raffazzonato... andava tutto a codice, io gli sono stato dietro... Pensate si è fatto passare da quei piaggio a 2 ruote davanti e una dietro, quello che anche gli spooter chiamano spooter. Poi io ho preso la tangianziale e lui dritto. Ma penso che solo da noi in Italy si fa tanto parlare di tutto, gli altri fanno.
PS: io quando torno da Oropa sbaglio sempre la direzione per andare a Borgomanero.... sbaglio la tangenziale e mi faccio il pezzo con i bolognini che costeggia l'ospedale, arrivo a Cossato e rientro!! Mettete una segnaletica illuminata per la Biella Arona
|
|
|
09-09-2013, 09:58
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da xr2002
....... Mettete una segnaletica illuminata per la Biella Arona
|
Arona????
cos'è, un vino tipico??
|
|
|
09-09-2013, 16:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
|
Fatta sabato, al contrario però. Busto, borgomanero, valico cremosina, trivero, panoramica zegna, biella, serra, ivrea e poi rientro. Stranieri sabato nemmeno uno.
Comunque il " de agostini " è sempre nel bauletto. Il gps cos'é?
|
11-09-2013, 00:21
|
|
Guest
|
oggi uscito dall'ufficio ho visto due sfizzeri,
uno aveva il GS, quello "mitico"
peccato che non ho fatto in tempo a tirar fuori lo smartpfone perché meritava, aveva addosso il gilet ANAS....
non ho mai avuto un gran gusto nel vestire, ma al confronto sono Valentino....
|
|
|
11-09-2013, 17:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alle porte del lago
|
parecchie ,moto anche qui,ma da oggi si vedeno gran guzzi per il motoraduno
|