Vi rendo partecipi della piccola disavventura accadutami oggi: rientrato a casa metto la moto sul centrale e sento un rumore come una moneta che cade in terra, guardo e vedo dal lato cardàno (GS 2012) un bullone, con relativa rondella, lungo almeno 7 cm appoggiato sul pavimento.

Cerco in tutti i "buchi" possibili da dove possa essere uscito e non riesco a trovare nessun posto dove riavvitarlo, ne sopra, ne sotto, ne di lato.
Vado immediatamente dal conce di fiducia che quando vede il bullone si preoccupa un po' ma non riesce nemmeno lui a trovare il posto da dove è uscito.
Chiama il capo meccanico, che casualmente, stava smontando un cambio di un GS, che riconosce il bullone come uno di quelli del gruppo del cambio, cerca per diversi minuti fino a quando scopre "al tatto" pi che alla vista che manca dal supporto del telaio dove è anche avvitato il cambio, dietro la "crocera" di tubi del telaio che si diramano a stella sopra la pedalina destra.
Passando tra cavalletto centrale, marmitta e appunto il telaio riesce a riavvitarlo con non poca fatica.
A suo dire non ha mai visto un bullone del genere svitarsi, secondo li non era stato serrato bene già in fase di montaggio (la moto ha poco più di un anno).

L'avessi perso per strada ovviamente non me ne sarei mai accorto, fortunatamente tutto e bene......ciò che finisce bene.
Comunque sappiate che capita anche questo alle nostre mukke!!!