Memore dei consigli di un professionista, lui ho stampati e messi in evidenza in modo da tenerli bene a mente quando gioco a fare il meccanico.
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
da meccanico ti dico come la devi vedere
1° avere le mani sporche non vul dire che sei uno zozzone
2° avere poco spazio è una condizione che ti impone di essere ordinato.
3° la meccanica ha assoluto bisogno di ordine e pulizia ancor di più quando si parla di meccanica di precisione come nelle moto
4° l'essere ordinati è una cosa innata , o ce l'hai o fai fatica ad impararlo
5° essere meccanico vuol dire avere pochi "ferri" ma quelli giusti , nulla serve averne tanti che poi non hai mai quello che ti serve.
6° considera il tuo garage come la cucina di casa tua dove ci cucini e ci mangi
7° punto e a capo 
|
Questa mattina ho dedicato un paio di ore al montaggio del mio nuovo supporto touratech in aggiunta al Migsel che già avevo.
Per far questo mi sono dotato di viti (si veda post sul ferramenta) ed ho cercato di applicare le best practice di cui sopra.
Con il massimo sforzo sono riuscito a riordinare il bancone con il risultato che potete vedere nella foto seguente. Faccio notare che, consapevole dei miei limiti, ho acquistato viti in più rispetto al necessario: un paio sono infatti andate perse nonostante l'estremo ordine e le condizioni di sala operatoria in cui lavoravo.

Evito di fotografare il pavimento del garage perché ci sono ancora una elevata quantità di viti e attrezzi.
Fabbrì, che ne dici? Sto mettendo in pratica correttamente i tuoi insegnamenti?