|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-09-2005, 13:49
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Assistenza BMW ---che me@@@!!!!
Amici ,
dopo 4 anni gloriosi con il mio Gs 1150 a meta' luglio ...ho ritirato il 1200 ed in 10 giorni ci ho pikkiato dentro circa 2700 km .
Successivamente sono partito per le ferie ..( non in moto sigh ) e , quindi, ho lasciato la mia nuova fidanzata in box con il caricabatteria inserito .
Al mio rientro , 25 giorni dopo , anche se passati in sud America la mia voglia di moto era alle stelle ma con mia grossa inkazzatura la moto non voleva sapere di accendersi ...praticamnte morta !!
Non vi sto a raccontare tutte le imprecazioni del caso e visto che mamma Bmw da un servizio assistenza gratuito per il recupero moto ( il primo anno ) chiamo il numero verde .
Devo dire che sono stati molto gentili ma ...sorpresa delle sorprese non e' stato proprio gratuito ....in quanto la moto trovandosi in un box al meno due di un condominio privato con due rampe da fare per tirarla fuori ( quindi non in strada )hanno voluto la bellezza di 60 euro per il recupero !!
Sostengono che il servizio e' gratuito se la moto si trova ferma in luogo pubblico , viceversa non forniscono alcun tipo di assitenza ...gratuita!!!
Ma io dico secondo voi la moto per un mese dove ca@@@ avrei dovuta lasciarla . avendo un box .....?????e poi dopo aver speso la bellezza di 15 mila euro ...vengono a far le pulci per 60 euro !!!
Morale della favola la moto l'abbiamo dovuta spingere su a mano perche il furgone non ci passava ...ma i soldi li hanno pretesi lo stesso perche hanno cmq offerto un servizio e perche' si sono presentati in due visto il peso della moto !!
no comment !!!
Ari-morale della favola ..batteria difettosa dalla nascita che mi hanno sostitutito gratuitamente..e ci mancherebbe!!!!!!
Lamps
Marco
Ultima modifica di Muttley; 01-09-2005 a 14:19
|
|
|
01-09-2005, 14:10
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
ti capisco per l'incazzatura ..ma se la moto non partiva per la batteria ...costava così poco, invece di fare tutta quella fatica fisica ed economica, affiancarsi con una vettura e fare un ponte con due semplicissimi cavi ..... o NO !!!!
|
|
|
01-09-2005, 14:20
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Sul 1200 che ha il canbus quello mi sembra un ottimo sistema per friggere il tutto
|
01-09-2005, 14:20
|
|
Mukkista
|
certo ..unico problema ...22 di agosto nessuno in giro..la mia macchina nel box in ufficio ...insomma nessuna macchina nelle vicinanze ...sigh:-(
lamps
Marco
|
|
|
01-09-2005, 14:21
|
|
Guest
|
La mia (GS 1150) e' rimasta ferma in garage lo scorso anno causa batteria andata. Ho chiamato il servizio assistenza (che e' sempre valido se sei primo proprietario e non solo per un anno) hanno recuperato il Gs dal garage (che per inciso si trova al secondo piano interrato) senza giustamente pretendere nemmeno un euro.
Non dovevi sborsare niente, il recupero e' assolutamente gratuito ed illimitato nel tempo per il primo proprietario!
|
|
|
01-09-2005, 14:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Gs2000Marco
ho lasciato la mia nuova fidanzata in box con il caricabatteria inserito .
Al mio rientro , 25 giorni dopo ........moto non voleva sapere di accendersi ...praticamnte morta !!
no comment !!!
morale della favola ..batteria difettosa dalla nascita che mi hanno sostitutito gratuitamente..e ci mancherebbe!!!!!!
|
------------------------------
Dai un lettura a questo post:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=36626
Dopo 10 mesi 8.000 km ho lasciato la mia gs 1200 ferma in box asciutto e chiuso per 20 giorni.
Batteria morta;carro attrezzi gratis e batteria nuova.
Oggi mi sorge il dubbio che il caricabatteria,originale bmw ultimo modello, sul gs non funzioni.
Mi sai dire come e che tipo di carica batterie colleghi alla moto ?
|
|
|
01-09-2005, 14:39
|
|
Il coraggio di ....
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Sul 1200 che ha il canbus quello mi sembra un ottimo sistema per friggere il tutto
|
tu sei troppo tecnico  ed io mi inchino a chi ne sa più di me ...io sono un pò più pratico , sempre nella giusta misura .......
spiegami cosa è il canbus...e di già spiegami se rimango a piedi per la batteria in pieno deserto e ho solo due cavi che faccio ...chiamo il centro assistenza o mi accontento del primo mezzo che passa di li e gli chiedo se mi presta un pò dei suoi 12 volt.....
|
|
|
01-09-2005, 14:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
La mia (GS 1150) e' rimasta ferma in garage lo scorso anno causa batteria andata. Ho chiamato il servizio assistenza (che e' sempre valido se sei primo proprietario e non solo per un anno) hanno recuperato il Gs dal garage (che per inciso si trova al secondo piano interrato) senza giustamente pretendere nemmeno un euro.
Non dovevi sborsare niente, il recupero e' assolutamente gratuito ed illimitato nel tempo per il primo proprietario!
|
Bah in effetti mi suona strano che ti abbiano chiesto dei soldi....... chi ti ha detto che è prassi normale in situazioni come la tua: i tipi che hanno fatto il lavoro o il call-center BMW??
|
01-09-2005, 14:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
|
.....scusa Matt. perche' friggi tutto ?
Io ho messo in moto lo scooter attaccandolo alla batteria del mio GS1200 (il classico ponte).due/tre belle scintillone ed e' partito lo scooter.
La moto e' perfetta..........mai segni di "debolezza" al mattino per partire.
|
01-09-2005, 14:54
|
|
Mukkista
|
allora ..vi ripsondo ..mamma bmw mi ha detto che non era gratuito..il caricabatterie e quello bmw normale comprato nel 2000...
lamps
Marco
|
|
|
01-09-2005, 14:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Veneto
|
il canbus non è altro che un sistema di comunicazione digitale tra le varie centraline che viene usato sulle macchine (e sulle moto + "evolute") e consente di ridurre notevolmente il numero e quindi il peso dei cavi elettrici.
Per esempio mi basta portare l'alimentazione e un doppino e riesco a gestire tutto il gruppo luci posteriore.
"Se" il sistema è ben progettato e faccio il collegamento direttamente sulla batteria non dovrebbe rompersi niente.
Ovviamente il sistema è molto più sensibile ai picchi di tensione e il rischio è di bruciare una o più centraline di controllo.
|
|
|
01-09-2005, 15:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Miiinchia !
Non si può più mettere in moto a spinta, non si può più attaccarsi alle altrui batterie, ma si può pisciare quando scappa senza fare danni ?
|
|
|
01-09-2005, 17:00
|
|
Mukkista
ubicazione: venezia Terraferma
|
E sei stato ancora fortunato ,
pensa se cominciavano a dire che la batteria si è rovinata x colpa tua e te la
devi pagare .
alla BMW tutte le scuse son buone per farti pagare
|
|
01-09-2005, 17:06
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
ATTENZIONE CARICABATTERIE
I vecchi carica batterie vanno bene con Accumulatori standar, ad acqua distillata, per le nuove batterie a GEL si ha bisogno di ricarica batteria ad impulsi e non in corrente continua.
|
|
01-09-2005, 17:14
|
|
Il coraggio di ....
|
Quote:
Originariamente inviata da Fata Morgana
ATTENZIONE CARICABATTERIE
I vecchi carica batterie vanno bene con Accumulatori standar, ad acqua distillata, per le nuove batterie a GEL si ha bisogno di ricarica batteria ad impulsi e non in corrente continua.
|
bhò ...come dicevo anche prima, senza esagerare e senza fare cazzate, sono portato a essere poco teorico e abbastanza pratico.
mentre mettevo a posto la ADV ho lasciato la batteria al GEL per diverso tempo smontata e inattiva poi un bel giorno ho deciso di mettere in moto il motore e non mi è partita, batteria ko ...l'ho attaccata ad un semplicissimo e comunissimo carica batterie tradizionale e ....... e..... e ora è li che va !!!
e continua a fare il suo dovere di batteria.......
bhò per me sono tutte minchiate per farti spendere soldi in apparecchiature, non dico inutili, ma superflue.
|
|
|
01-09-2005, 18:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
bhò ...come dicevo anche prima, senza esagerare e senza fare cazzate, sono portato a essere poco teorico e abbastanza pratico.
mentre mettevo a posto la ADV ho lasciato la batteria al GEL per diverso tempo smontata e inattiva poi un bel giorno ho deciso di mettere in moto il motore e non mi è partita, batteria ko ...l'ho attaccata ad un semplicissimo e comunissimo carica batterie tradizionale e ....... e..... e ora è li che va !!!
e continua a fare il suo dovere di batteria.......
bhò per me sono tutte minchiate per farti spendere soldi in apparecchiature, non dico inutili, ma superflue.
|
infatti,è il caricabatterie del vecchio gs che non funziona con quelle al gel,perche oltre che caricabatterie è anche un mantenitore di carica,e la cosa è diversa,non da spunto ma carica lentamente a differenza di uno tradizzionale che da la botta iniziale
|
01-09-2005, 18:17
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
ho fatto partire la mia moto con i cavetti dopo averla lasciata in garage per oltre 30 giorni.
è partita senza esitazione e senza friggere nulla.
sono andato dal conce e mi ha comunque sostituito la batteria
|
01-09-2005, 21:13
|
|
Guest
|
Per me ti hanno "solato" quelli della europeassistance.
A me andò a fuoco la moto nello spazio di manovra (per fortuna) dinnanzi al mio box. Dopo aver sspento il piccolo incendio ho telefonato all'assistenza per chiedere il recupero. Ebbene dopo 40/50 minuti è venuto il carro attrezzi con l'omino di turno e, dato che il carro non entrava nel garage l'abbiamo (io e l'omino) spinta per la rampa fino ad arrivare in strada, l'ha caricata sul carro e l'ha portata all'officina del conce.
Tutto questo GRATIS!
Anche perchè se mi avesse chiesto dei soldi, l'avrei sciolto nell'acido!
P.S.
Il servizio assistenza è valido solo per il primo propietario e dura per tutto il tempo che si ha la moto.
|
|
|