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Vecchio 01-11-2013, 16:45   #1
stiprox
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predefinito S100RR o HP4

ciao a tutti,

volendo prendere una S1000RR ben accessoriata, akrapovic e compagnia, secondo voi a quel punto non avrebbe più senso puntare direttamente alla HP4 anche se non si hanno velleità pistaiole al principio?

Ci sono dei contro? affidabilità, costo manutenzione, ecc...?

ci sto riflettendo perchè con la hp4 comunque si avrebbe una moto più esclusiva e che quindi terrebbe anche meglio il valore nel tempo, è più leggera quindi più maneggevole, quali sono i contro?

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Vecchio 01-11-2013, 17:12   #2
mototarta
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Ciao

Io avevo una s 1000 rr 2010 e sono passato alla hp4. Il discorso esclusività è molto relativo, non credere che sia un salto incredibile rispetto alla versione standard. A me piaceva l 'oggetto, ma se avessi dovuto partire da zero magari avrei preso una s 1000 base e con la differenza di prezzo avrei montato il kit hp race. livello di prestazioni la differenza è data dallo scarico, ma se monti il kit hp vai ben oltre le prestazioni della HP4.

Tieni presente che già si sono viste foto di una s 1000 rr nuova versione, con scarico diverso e - sembra- le sospensioni attive della HP4. Se cerchi in internet trovi le foto del prototipo camuffato, credo uscirà l'anno prossimo
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Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
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Vecchio 01-11-2013, 17:15   #3
mototarta
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A livello di differenze di affidabilità... nessuna, il motore della Hp4 è identico allo standard, cambia solo lo scarico ed ovviamente la mappatura dedicata.
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Vecchio 01-11-2013, 18:45   #4
stiprox
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non sapevo che era in previsione l'uscita della nuova s1000rr...
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Vecchio 01-11-2013, 19:12   #5
mototarta
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Dovrebbe essere qualche ritocco estetico, nuovo scarico e strumentazione e probabilmente le sospensioni attive .

Ecco le foto

http://www.daidegasforum.com/forum/b...rr-2014-a.html
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Vecchio 01-11-2013, 21:18   #6
torx164
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SE ricordo bene ho visto in qualche posto gli stok di moto 2014 già pronte x essere inviate ad i concessionari e più di qualche adesivo nuovo ed un paio di colorazioni nuove non hanno!!!!
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Vecchio 01-11-2013, 21:49   #7
mototarta
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Torx

Infatti esce durante il prossimo anno, la considerano modello 2015.
Lo dicevo perché il nostro amico credo debba ancora prenderla, e se la prende nuova nel 2014 si trova probabilmente dopo qualche mese il modello nuovo. Visto che la S 1000 è la sola bmw che monta l'elettronica completa Bosch è probabile che sarà dotata di quel dispositivo per la stabilità che già adotterà Ktm.
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Vecchio 01-11-2013, 21:55   #8
mototarta
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Nel 2015 usciranno le nuove Yamaha, Kawasaki e Suzuki, la S 1000 è ancora al top a 4 anni dalla sua uscita, ma è chiaro che ormai un nuovo modello sarà già deliberato. tra l'altro cadrebbe a fagiolo con la superbike che sarà solo Evo nel 2015. Bmw anche se non dovesse partecipare in forma ufficiale sicuramente fornirà delle s 1000 Evo ai team privati.
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Vecchio 04-11-2013, 20:33   #9
massimou
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ciao a tutti,

volendo prendere una S1000RR ben accessoriata, akrapovic e compagnia, secondo voi a quel punto non avrebbe più senso puntare direttamente alla HP4 anche se non si hanno velleità pistaiole al principio?

Ci sono dei contro? affidabilità, costo manutenzione, ecc...?

ci sto riflettendo perchè con la hp4 comunque si avrebbe una moto più esclusiva e che quindi terrebbe anche meglio il valore nel tempo, è più leggera quindi più maneggevole, quali sono i contro?
Per il prezzo di acquisto io sono andato di HP4, oltre al fatto che l' ho portata a casa gia' fatta
Se avessi dovuto mettere mano sulla s1000rr, qualcuno a casa mi avrebbe sparato

Somma che a me piaceva la colorazione HP4 :sly:
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Ciao
Massimo
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Vecchio 04-11-2013, 20:36   #10
massimou
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Per il resto, ti hanno già risposto, stesso motore, stessa manutenzione, solo qualche check in Più' avendo qualche sciccheria in Più'

Quello che non so e' : l' elettronica Più' evoluta (traction ad esempio) e' caricabile sulla s1000rr, oppure e' già presente nella 2014 ?

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Ciao
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Vecchio 10-11-2013, 10:11   #11
stiprox
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Ieri sono tato in bmw a fare un preventivo. Dando indietro il mio k1300s mi danno una s1000rr nuova rosso e bianca con akrapovic corto, power shift e dtc con una differenza di 5700 euro.

La cosa mi attira parecchio... L'unico dubbio che mi rimane è che potrebbe uscire il nuovo modello l'anno prossimo.
Qualcuno se sa qualcosa?
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Vecchio 10-11-2013, 10:11   #12
stiprox
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per una HP4 la differenza è di circa 9000 euro...
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Vecchio 10-11-2013, 10:14   #13
stiprox
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Per il resto, ti hanno già risposto, stesso motore, stessa manutenzione, solo qualche check in Più' avendo qualche sciccheria in Più'

Quello che non so e' : l' elettronica Più' evoluta (traction ad esempio) e' caricabile sulla s1000rr, oppure e' già presente nella 2014 ?

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a che traction control più evoluto ti riferisci?
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Vecchio 10-11-2013, 10:24   #14
mototarta
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Stiprox

Quello che so del modello nuovo l'ho scritto più in alto. vedendo la naked s 1000r che ora prevede le sospensioni adattive della Hp4 ... direi che sia abbastanza certo che a fine 2014 uscirà la rr aggiornata (vedi link con le foto), anche in vista del mondiale Evo 2015. Bmw ha già detto che non sarà presente come team ufficiale ma che partecipare con le Evo da dare ai privati le interessa.
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Vecchio 10-11-2013, 17:14   #15
massimou
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a che traction control più evoluto ti riferisci?
Da quello che so, quellondell'HP4 puoi regolarlo Più' finemente in mappa slick

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Massimo
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Vecchio 11-11-2013, 21:48   #16
stiprox
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ragazzi proprio non ce la faccio ad aspettare, penso che andrò di s1000rr nuova anche perchè mi fanno una buona valutazione del K ed essendo a fine anno gli sconti non mancano...

certo che mi rimane il pensiero al fatto che potrebbe uscire la nuova...
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Vecchio 12-11-2013, 00:33   #17
stefano1977
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ragazzi proprio non ce la faccio ad aspettare, penso che andrò di s1000rr nuova anche perchè mi fanno una buona valutazione del K ed essendo a fine anno gli sconti non mancano...

certo che mi rimane il pensiero al fatto che potrebbe uscire la nuova...
Se con poco di più riesci a prendere la hp4 io nn ci penserei un'attimo.. Con un po di più hai già scarico mappatura cerchi leggeri e delle sospensioni che nessuna altra moto ha.. Io quando ho preso la mia, purtroppo nn mi ritiravano l'usato x la hp4..

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Vecchio 12-11-2013, 07:51   #18
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Vecchio 12-11-2013, 10:15   #19
Cristiano1
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Da quello che so, quellondell'HP4 puoi regolarlo Più' finemente in mappa slick
Si, a mio avviso questo è stato un errore, la regolazione fine doveva essere possibile su ogni mappa.

Preferisco di gran lunga le soluzioni come Ducati, Kawasaki ed Aprilia dove impostando una mappa hai un livello di TC preimpostato per quella mappa ma poi regolabile in modo indipendente piuttosto che un blocco monolitico mappa-setting del TC (Aprilia ti consente di regolare anche l'ABS in modo indipendente).

Con la mia ex ZX-10R o Panigale potevi settare il TC indipendentemente dalla mappa motore selezionata. Ora, dato che sulla HP4 è stato aggiunto il controllo "fine" quando si è in modalità Slick, cosa ci voleva a consentirlo anche sulle mappe Sport e Race ? Ad esempio potrebbe piacermi girare con la mappa Race (tutta potenza e rapidità nel prendere giri) ma con un TC conservativo (quello che ad esempio sulla ZX-10R era una combinazione mappa F e TC 2 o 3, oppure su Panigale mappa Race ma TC a 5).
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Vecchio 12-11-2013, 10:46   #20
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Per me potevano tranquillamente togliere le mappe race e la sport....

non hanno senso di esistere... only slick ed eventualemte una rain
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Vecchio 12-11-2013, 11:03   #21
Cristiano1
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Per me potevano tranquillamente togliere le mappe race e la sport....

non hanno senso di esistere... only slick ed eventualemte una rain
sulla Panigale il libretto (e mi sembra anche su RR) recitava che Slick è stato pensato per l'aderenza di quel tipo di pneumatici, ragion per cui potrebbe "ingannare" l'elettronica usato con pneumatici scolpiti, ma non ho esperienza in merito (non ho mai montato slick sulla RR e provato le differenze)

in ogni caso il concetto era: massima libertà, va bene un set point di partenza ma poi voglio poter tarare come piace a me tutta l'elettronica
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Vecchio 12-11-2013, 17:17   #22
mau64
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non cambia nulla con le intagliate o le slick,io ho sempre usato pirelli supercorsa sc in mescola e da inizio anno slick (200/60) e la differenza che ho notato é il minor intervento del tc (in slick) grazie anche alla maggior sezione della gomma... e comunque concordo con te Cristiano1 sul poter decidere di tarare il tc a piacimento.
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Vecchio 12-11-2013, 22:28   #23
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in ogni caso il concetto era: massima libertà, va bene un set point di partenza ma poi voglio poter tarare come piace a me tutta l'elettronica
esatto e lo fai con la slick, le altre sono inutili, secondo me
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Vecchio 13-11-2013, 00:14   #24
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esatto e lo fai con la slick, le altre sono inutili, secondo me
domanda:

L'escursione consentita (-7~+7) del "fine tuning" della Slick della HP4 di quanto varia, approssimativamente, la sensibilità del TC ?

Tarato in modo molto conservativo è utilizzabile su strada?
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Vecchio 13-11-2013, 01:28   #25
massimou
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difficile rispondere....
io lo uso a +4 al Mugello con Dunlop GP Racer
mi sono accorto che taglia solo perchè si accendeva la spia

l' unico turno in cui ho sentito i tagli è stato quello in cui ho girato in Sport (aveva girato mio padre il turno precedente...)

da quello che ho capito la differenza è il tempismo di intervento
in slick è in ritardo in rain in anticipo
__________________
Ciao
Massimo
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