|
07-07-2017, 02:19
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
|
MY 2018
presentato il restyling 2018 years per la gamma attualmente in produzione ad esclusione delle novità che arriveranno a fine anno
per la ADV nessuna sostanziale modifica, si aggiungono come per il GS una versione Rally ed Exclusive oltre a un nuovo quadrante full led degli strumenti
https://www.press.bmwgroup.com/italy...and-riding-fun
__________________
Enrico - R 1300 GS
ex K 1600 GT/GTL - R 1200/1250 RT - R 1200/1250 GSA
|
|
|
07-07-2017, 09:17
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
|
Non è un nuovo quadrante full led degli strumenti, ma un nuovo design dei faretti a led.
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
|
|
|
07-07-2017, 09:20
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
|
Ah no, aspetta, mi sa che hai ragione
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
|
|
|
07-07-2017, 09:26
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
|
Anche il navigatore sarà integrato nel cruscotto, niente più Navi V o VI...
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
|
|
|
07-07-2017, 09:34
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2008
ubicazione: Campania
|
Quote:
Originariamente inviata da paoloups
Col nuovo modello cambia le sospensioni semi attive
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
|
...per carità....  
|
|
|
07-07-2017, 09:35
|
#6
|
infante Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2009
ubicazione: Padova
|
Sono andato al link riportato da esantic e nella gallery si vedono le versioni nera TB, la rossa e la Style rally e poi sulla ADV racing red si vede in dettaglio che è montato un nuovo quadro strumenti totalmente lcd a colori e multimediale inoltre sul comando a manubrio di sinistra anche se resta il rotellone del navi c'è un nuovo tasto "menù" ma è sparito l'alloggiamento per il navigatore e nelle varie foto sembra sia tutto implementato nel nuovo quadro strumenti questa è la "grossa" novità
__________________
R1200 C '99 R1200 Montauk Gs '04 Gs ADV '06 K1200 S, GS ADV '010 ora GS ADV LC 2015 e HD RK '96
|
|
|
07-07-2017, 09:39
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
|
Il tasto menu sostituisce il Trip/Info. Alloggiamento navigatore sparito in quanto integrato nel cruscotto:
https://www.press.bmwgroup.com/italy...es?language=it
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
|
|
|
07-07-2017, 09:45
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: sulle nuvole
|
se guardate bene le foto , si intravede ancora il navigatore applicato nella solita posizione, per cui il navi integrato nella strumentazione sarà un optionAnal ........
|
|
|
07-07-2017, 09:49
|
#9
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Il navigatore sarà integrato nel nuovo display, con funzioni basilari.
Per navigazione avanzata (e pianificazione) sarà possibile affiancare il navigatore esterno:
"BMW Motorrad Connected App with practice-oriented arrow navigation and numerous additional functions.
The free BMW Motorrad Connected App is a world first for motorcycles offering everyday-suitable and practice-oriented arrow navigation directly via the
TFT display. Both the navigation itself and the ability to access the app functions directly on the motorcycle represent a real stand-alone feature. The
BMW Motorrad Connected App also offers further features such as recording your ridden routes or displaying ride statistics and information.
The arrow navigation in the form of turn-by-turn arrow directions directly in the TFT display and provides very precise turn indications including lane guiding. Last destinations or points of interest can also be called up directly using the TFT display. This basic navigation is especially interesting for motorcyclists who want to handle everyday riding or short trips comfortably without having to take any additional equipment along.
For touring riders with higher demands, the BMW Motorrad Navigator is still recommended since it provides specifically optimised navigation for motorcyclists and features the respective planning and routing functions. The Navigator is also operated using the multi-controller. The operating focus can be simply transferred from the TFT display to the Navigator."
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
07-07-2017, 09:50
|
#10
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
QUI tutte le informazioni sul nuovo display
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
07-07-2017, 09:51
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
|
Infatti, che sarà da oltre 1000€ credo... In ogni caso, Il nuovo display sarà presente come optional su GS STD ed ADV, ma attenzione: la ADV sarà una 2018.1, sicuramente uscirà anche il restyling all'EICMA.
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
|
|
|
07-07-2017, 09:52
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: sulle nuvole
|
|
|
|
07-07-2017, 09:57
|
#13
|
TV Sorrisi e Canzoni doc
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
|
Quindi i GS std rimangono identici? Neanche un colore diverso?
Che strano.
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
|
|
|
07-07-2017, 10:00
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
|
Ad Eicma nuovi colori per STD e restyling ADV. Dai, non ci caschiamo pure quest'anno
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
|
|
|
07-07-2017, 10:03
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jan 2016
ubicazione: formigine
|
Non ne sarei così sicuro....
__________________
EX R 1200 GS LC STD MY 2016 TRIPLE BLACK
ORA R 1200 ADV MY 2017 TRIPLE BLACK CHE SPETTACOLO!!!!
|
|
|
07-07-2017, 10:03
|
#16
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 10 Jul 2011
ubicazione: a casa mia
|
BMW si sta allineando ai competitor che, già da tempo, propongono display TFT sui propri modelli.
In estrema sintesi:
1. Coloro i quali hanno acquistato una GS Euro 4, quindi già MY 2017 (ie: 2017.1) sono rimasti spiazzati
2. Il restyling commercializzato ad inizio 2017 (ie: 2017.2) ha reso vecchie le precedenti 2017.1
3. Coloro che hanno acquistato da pochissimo le STD Restyling, Rallye/Exclusive o normale, lo hanno fatto convinti di acquistare l'ultimo modello, che avrebbe dovuto rimanere attuale per almeno uno o due anni ma...
4. L'introduzione della nuova strumentazione TFT a partire già da settembre (!!!) - perchè se ho compreso bene, non trattandosi di un nuovo modello ma solo di "small enhancements", verranno implementati già sul nuovo MY dopo le ferie estive - rende di fatto vecchio e superato il Restyling del GS STD commercializzato solo da pochi mesi!
Va bene ed è corretto innovare... tuttavia se avessi acquistato un GS Restyling, sarei decisamente incazzato per questi nuovi cambiamenti che reputo decisamente significativi!
I GS Restyling verranno da subito classificati in "vecchi" e "nuovi"!
Ed i più fighi correranno a permutare la loro Rallye "vecchia" con qualche migliaio di km in cambio della nuova con strumentazione TFT.
PS: ribadisco, è corretto innovare. Tuttavia, avrei preferito che la casa madre avesse concentrato i propri sforzi per risolvere gravi e riconosciuti problemi quale quello del freno posteriore merdoso ed altre anomalie meno gravi ed in parte riconducibili a seghe mentali degli utenti e alla loro scarsa tollerabilità, ancorchè con un fondo oggettivo di verità (ie: calore prodotto dalle nuove Euro 4).
|
|
|
07-07-2017, 10:06
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
... non scherziamo Gustavo... se uno cambia una Rally che non ha nemmeno una anno per un display TFT... o ha soldi da sbattere via e, in quel caso, fa bene... o è un PAZZO.
Poi che BMW stia facendo delle pessime figure a livello di marketing... può essere, ma finché vende un botto di moto... hanno ragione loro.
__________________
... a piedi.
|
|
|
07-07-2017, 10:09
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
|
Ma infatti... Dal 2013 al 2016 i cambiamenti sono stati ben pochi (qualche colorazione, l'ammortizzatore di sterzo dal 2014 e il volano più pesante dal 2015). Adesso è una corsa a chi arriva primo e fanno cambiamenti importanti in meno di un anno.
Credo che ci troviamo in una fase di transizione dove la tecnologia cresce troppo in fretta.
Rimango contento della mia 2016, l'ultima GS Euro 3. Se dovessi cambiare il GS, aspetterei il secondo anno del NUOVO modello Euro 5 (2021-2022).
PS: a me il GS piace anche per la strumentazione analogica...
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
|
|
|
07-07-2017, 10:11
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
Gustavo, sono uno che cambia spesso e pure un "infedele" nei confronti dei marchi, tuttavia sono quasi contento, vabbè dai dico "indifferente" a questa cosa del display. Che tra l'altro sarò nostalgico, ma preferisco così com'è, anzi....un pelo meglio quello della 2016.
Il colore "rallye" della nuova ADV, è A MIO PARERE, una patetica variante insignificante, per non dire brutta.
Non appena ci saranno cambiamenti "di sostanza" la cambierò sicuramente.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
|
|
|
07-07-2017, 10:11
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
|
Insomma di per il cruscotto ti dicono e questo se lo vuoi pagare che stronzi
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
|
|
|
07-07-2017, 10:14
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
|
Adesso tutti a chiedere se si può sostituire solo il cruscotto
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
|
|
|
07-07-2017, 10:17
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
... cosa costa sostituire il cruscotto?
__________________
... a piedi.
|
|
|
07-07-2017, 10:27
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
|
La BMW non si sta allineando ai competitor, ma si sta allineando (purtroppo per noi motociclisti un pò anzianotti) al mercato.
Vi dò un dato: le vendite della KTM 1290 SA-T sono scese, mentre sono aumentate le vendite della 1290 SA-S e, da un'indagine interna in KTM, la motivazione è che la S ha la nuova strumentazione e i fanali a led di nuovo design.
Io non mi meraviglio di questo, visto che più andiamo avanti e più il mercato delle moto diventa come quello dei telefoni, cioè, si cambia iPhone 7 per prendere il 7S dove le differenze sono pressochè inutili ai più.
I restyling alla casa madre costano poco e rendono molto, mentre il risolvere un problema, che spesso è progettuale, vuol dire rifare un nuovo progetto di moto e questo ha un impatto significativo nel bilancio del costruttore.
Ma non vi ricordate prima la Mercedes...? Un modello rimaneva tale per 10 anni con minime differenze, oggi ogni anno c'è un MY e ogni 2 ne esce un modello nuovo, ma, guarda caso, i telai sono sempre gli stessi..... ;-)
|
|
|
07-07-2017, 10:31
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
... Jackall ha perfettamente ragione.
C'è poco da fare, ma l'errore è sostanzialmente nostro... che corriamo dietro a queste cazzate senza preoccuparci dei veri problemi che il progetto in questione potrebbe avere.
E le case, che, ricordiamocelo, sono delle aziende che più guadagnano e meglio è... vanno a nozze.
__________________
... a piedi.
|
|
|
07-07-2017, 11:01
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
|
Ma il motore rimane uguale o ci sarà qualche aggiornamento'
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|