Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2013, 17:23   #1
soprandi
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Rovetta Bergamo
predefinito livelli Olio e Collettore Aria crepato

Buongiorno, ho acquistato un CS usato qualche settimana fa, alla prima prova dal venditore tutto ok, motore a posto tutto sembra in ordine.
Dopo 1 settimana lo ritiro presso l'officina dove è stato portato per sistemare una pedalina che si era rotta e per fare qualche controllo, porto a casa la moto e durante la strada ho l'impressione che perda un pò di colpi, non supera i 120... arrivo la parcheggio e da li non è più partita... Riesco a portarla da un meccanico che conosco e mi dice che è piena di olio (il filtro dell'aria era completamente impregnato).
Mi dice che probabilmente hanno sbagliato a fare i livelli dell'olio, che andrebbero fatti a caldo e non a freddo...
Dopo averla pulita mi consiglia di portarla al concessionario BMW più vicino perchè non ha modo di regolare il minimo (che infatti non tiene)... Andrò a breve dal concessionario ma mi ha detto che per regolare il minimo ha dovuto cambiare il collettore del'aria che era crepato... qualcuno mi sa dare un idea del danno? vorrei tornare dall'officina dove ho ritirato la moto per farmi risarcire i danni... cosa mi consigliate?

PS: dal tragitto del mio meccanico all'officina ho percorso circa un centinaio di km e la moto (dopo essere stata ripulita e rifatti i livelli dell'olio) a me è sembrata perfetta.. eccetto il minimo ovviamente.

grazie
Simone
soprandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 17:25   #2
soprandi
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Rovetta Bergamo
predefinito

ho riletto e forse non mi sono spiegato bene, la moto dopo essere stata pulita è arrivata con le sue ruote fino al concessionario BMW quindi è già in mano all'officina autorizzata per il problema del minimo, qui mi hanno detto del collettore dell'aria da cambiare...
soprandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 13:02   #3
ste_w
Pivello Mukkista

L'avatar di ste_w

ubicazione: Roma
predefinito

Che problema c'è? anche l'usato ha garanzia un anno, se venduto dal concessionario. Percui digli che cambiassero tutto quello che serve per far andare bene la moto, e che deve passare tutto in garanzia.