livelli Olio e Collettore Aria crepato
Buongiorno, ho acquistato un CS usato qualche settimana fa, alla prima prova dal venditore tutto ok, motore a posto tutto sembra in ordine.
Dopo 1 settimana lo ritiro presso l'officina dove è stato portato per sistemare una pedalina che si era rotta e per fare qualche controllo, porto a casa la moto e durante la strada ho l'impressione che perda un pò di colpi, non supera i 120... arrivo la parcheggio e da li non è più partita... Riesco a portarla da un meccanico che conosco e mi dice che è piena di olio (il filtro dell'aria era completamente impregnato).
Mi dice che probabilmente hanno sbagliato a fare i livelli dell'olio, che andrebbero fatti a caldo e non a freddo...
Dopo averla pulita mi consiglia di portarla al concessionario BMW più vicino perchè non ha modo di regolare il minimo (che infatti non tiene)... Andrò a breve dal concessionario ma mi ha detto che per regolare il minimo ha dovuto cambiare il collettore del'aria che era crepato... qualcuno mi sa dare un idea del danno? vorrei tornare dall'officina dove ho ritirato la moto per farmi risarcire i danni... cosa mi consigliate?
PS: dal tragitto del mio meccanico all'officina ho percorso circa un centinaio di km e la moto (dopo essere stata ripulita e rifatti i livelli dell'olio) a me è sembrata perfetta.. eccetto il minimo ovviamente.
grazie
Simone
|