|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
13-04-2013, 20:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: CARUGATE
|
Shoei XR 1100 VS Arai Quantum
Necessito di casco integrale nuovo dato che il mio vecchio X-Lite è andato! Che ne dite di questi 2?Ora come ora sono più per il primo! Utilizzo stradale sportivo con qualche puntatina in pista. Come turistico puro ho il C3 della Schuberth.
|
|
|
13-04-2013, 20:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
gran bei caschi entrambi , ma anche il miglior casco del mondo se non va' bene per la propria testa si rivela un catrame . quindi il consiglio piu' spassionato provali entrambi e a lungo prima dell'acquisto
|
14-04-2013, 11:27
|
|
Mukkista in erba
|
Provati entrambi, Shoei molto leggero e soprattutto ben bilanciato, Arai ha dalla sua una calzata più comoda, sento tutta la testa più fasciata rispetto a Shoei. Come visuale Shoei migliore sicuramente, Arai ha le prese d'aria sulla visiera che rubano spazio.
Visiera e sistema di chiusura vince Shoei senza gara, sembra ci siano 20 anni di differenza, Shoei è decisamente più tecnologico.
Esteticamente preferisco le grafiche di Arai molto più sobrie, Shoei sono decisamente Jap!
Su strada non li ho provati ma il commesso dice che Shoei è molto più aerodinamico e silenzioso.
Credo di prendere Shoei anche perché on line si trovano nuovi con grafica dell'anno scorso tra i 350 e i 400 euro. Arai nuovo non si trova sotto i 500 euro tranne qualche XS e Xl in svendita.
|
|
|
14-04-2013, 15:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Guardando bene trovi anche degli xr1100 con grafica recente a circa 400 euro
|
|
|
14-04-2013, 17:36
|
|
Mukkista in erba
|
Ho trovato un XR 1100 grafica Monolith rossa a 350 comprese spese di spedizione! È una bella grafica x cui credo di confermare!
Sono solo un po' titubante sul venditore che si trova a Roma e non ho proprio idea di chi sia, l'ho trovato su subito.it questo il suo sito http://www.lmmotoracing.com/
|
|
|
14-04-2013, 19:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
molto bello , anche se preferisco sempre il monocromatico  il prezzo e' ottimo anche se qui e' decisamente meglio http://www.evolvediffusion.com/it/it...00_hadron.html
Ultima modifica di caps; 14-04-2013 a 19:22
|
|
|
14-04-2013, 19:36
|
|
Mukkista in erba
|
Caps già guardato su Evolvediffusion ma come taglia S non hanno più nulla purtroppo.
Ora bel dilemma, ho trovato da un privato vicino a casa mia un Arai Quantum DNA White nuovo con ancora la pellicola sulla visiera a 300 euro!!! Che faccio?!?!?
|
|
|
21-04-2013, 22:45
|
|
Mukkista in erba
|
Alla fine ha prevalso la mia parte irrazionale e ho comprato oggi un Arai Quantum DNA Black su eBay in promozione a 485 euro spese di spedizione incluse! So che lo Shoei XR-1100 è tecnologicamente più avanzato ma l'Arai...è sempre l'Arai!!!
|
|
|
21-04-2013, 22:46
|
|
Mukkista in erba
|
|
|
|
22-04-2013, 21:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Uggiate Trevano -CO-
|
E chi la detto che è più avanzato? Sono due ottimi prodotti, veramente ottimi.
Il commesso ti ha detto male, Arai anche se ha visivamente una forma semplice, è quello che offre meno resistenza all'aria
|
22-04-2013, 22:02
|
|
Mukkista in erba
|
Il commesso mi ha messo la pulce nell'orecchio poi mi sono informato ed effettivamente lo Shoei ha diversi plus:
- studiato in galleria del vento vanta un'aerodinamica esemplare
- più leggero rispetto ad Arai di circa 100 grammi e soprattutto il peso è distribuito in modo ottimale per cui il casco risulta estremamente bilanciato
- 5 stelle nei test di sicurezza sharp (il massimo)
- sistema visiera avanti anni luce, in posizione chiusa ha la possibilità di staccare la visiera dalla guarnizione di qualche mm per far girare più aria
- la visiera si smonta con una facilità pazzesca in 5 secondi!
- risulta essere dai test decisamente silenzioso anche perché non ha le placchette di protezione meccanismo visiera
E ora vi chiederete...ma perché hai preso Arai???
Perché la calzata Arai, dopo aver provato tutti i caschi in commercio, è davvero inarrivabile sia per la forma che per i materiali interni, l'Arai mi sta un guanto, io ho 57 di circonferenza e tanti altri caschi in taglia M mi stavano larghi.
Il Quantum è davvero perfetto!
Secondo motivo per il quale ho scelto Arai è la grafica, gli Shoei o sono assolutamente anonimi oppure sono buoni per i Jappi con draghi, teschi, spade e quant'altro! Drudi per Arai a mio parere fa delle splendide grafiche, sportive sobrie molto accattivanti!
Terzo motivo, forse quello più importante, Arai mi fa partire la libidine, il desiderio!!! E voi sapete bene, alla scimmia non si comanda!!!
|
|
|
07-08-2013, 07:25
|
|
Mukkista
ubicazione: genova
|
Sul fatto che lo shoei sia più silenzioso ho i miei dubbi... chi lo ha non sembra sia particolarmente soddisfatto della silenziosità.
Sicuramente l'Arai è più bello e sembra qualitativamente più curato. Interni e calzata Arai per ora sono ineguagliati dagli altri produttori.
|
|
|
09-08-2013, 15:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
avevo lo stesso dubbio anche io, anche se sono innamorato di Arai alla fine mi sono convinto con l'xr1100 versione 2013, visto che la mia testa sta comoda in entrambi alla fine i 200 euro circa di differenza hanno fatto la differenza nella sceltà oltre a tutti i vantaggi descritti da helios80
|
|
10-08-2013, 09:39
|
|
Mukkista
ubicazione: genova
|
Comunque cadi in piedi: si tratta di 2 caschi al top e entrambi molto curati.
|
|
|