Consigli Istanbul(albergo,parcheggio sicuro, sicurezza, visite)
Salve Carissimi,
Tornero' 20 giorni in Grecia per visitare Thassos e Samotraki dal 22 agosto al 9 settembre, adesso nella pianificazione del viaggio, considerando che Alexandrupoli si trova solo a 40km dal confine turco, e Istanbul a soli 300km, vorrei chiederevi cosa ne pensate se valicassi la frontiera per passare tre notti nella capitale porta d'oriente?
Adesso i dubbi che piu' mi assediano sono:
Sicurezza - so' bene che i media sono assolutamente inattendibili ma vorrei chiedere a voi che avete piu' esperienza.
PARCHEGGIO - se mi potreste consigliare una struttura albelghiera dove una volta arrivato possa lasciare la mucca in un garage magari chiuso, per poi riprenderla alla fine del mio soggiorno, visto che tutti mi hanno sconsigliato di usare la moto in citta a causa del caos.
Mete principali - ho dato un'occhiata online, c'e' veramente tanto!
Ho visto che per entrare nel paese, basta la carta di identita' in corso di validita' con scadenza ad oltre 6 mesi, la carta verde e basta.
La valuta locale, come conviene andare? usare carta? oppure limitarsi ai soli alberghi?
Di norma nei miei viaggi, predilico, passi alpini, montagne, bellezze naturali e mi tengo molto lontano dai centri abitati, soggiornando in tenda tra campeggi e riserve, ma con zavorrina tutto cio' non e' possibile.
Ragazzi vi sono grato per ogni sacro consiglio che vorreste darmi!