fresco di acquisto, mi rivolgo agli esperti per sciogliere alcuni dubbi, sicuramente sciocchi, ma ai quali sono certo con indulgenza e un pizzico di pietà risponderete...
- indicatore carburante: le tacche scendono una a una o va a blocchi? Mi spiego: da pieno passa a metà in un colpo solo, come se le linee a metà in su fossero in realtà un pittogramma unico, dopo qualcosa più di 200 km; successive due tacche se le mangia nei restanti 100, quindi entra in modalità autonomia residua. Come "precisione" rispetto ai consumi stimati a spanne direi che ci siamo, ma credo sarebbe più corretto desse indicazioni più precise. cioè, 3/4 di serbatoio, per dire, non so mai quando li ho. Tutto questo è normale o è l'indicatore che è sballato?
- finale: dato che è decisamente ossidato e che avrei pensato di riprenderlo con vernice per marmitte mi domandavo se una volta smontato sganciandolo dall'impianto di scarico all'innesto che mi pare sia grosso modo dietro la pedalina passeggero (o almeno, lì c'è un bullone che suppongo serva a unire due parti) sia possibile togliere il rivestimento cromato. Basta svitare i tre bulloni che sono sul fondello nero e si sfila magicamente tutto o interno ed esterno sono uniti dal rivetto che si vede nella parte posteriore, proprio a filo con il fondello?
- carter anteriore, quello dove alloggia la cinghia dell'alternatore. Anche io come altri ho una brutta ossidazione che vorrei togliere. ho trovato e letto un 3d dedicato ma volevo sapere se qualcuno ha fatto fare il lavoro senza smontare il pezzo, mi pare un lavoro oneroso economicamente e anche meccanicamente non sono assolutamente in grado di affrontarlo. Nel caso, che codice colore è necessario?
- portacasco: sul libretto istruzioni nella vista generale della moto indica sia a destra che a sinistra questo misterioso accessorio che dovrebbe, dal disegno, stare sotto la sella del guidatore, ma io non ho trovato assolutamente niente. Non mi pare sia indicato come accessorio a pagamento quindi dovrebbe essere su tutte le moto, giusto? Chi se lo è fregato sulla mia?
grazie per la pazienza...