Finalmente una giornata pseudo estiva qui in Emilia!
Complice la moglie al lavoro dalle 8 di questa mattina

e il tempo meraviglioso sono finalmente riuscito a farmi un giro come si deve (Raticosa-Futa-Passo del Giogo e ritorno in Raticosa).
Che dire, il mio collega con un monster 800 (con tanto di centralina e scarico completo) c'è rimasto male da come uscivo dai tornanti... :-P
Ma quello che ho apprezzato di più a parte le cose ovvie come la coppia e il tiro in basso (rispetto all'FZ6 fazer che avevo prima):
- posizione di guida che dona grande sicurezza e controllo
- comodità in sella
- assetto piatto e limitati trasferimenti di carico
- assenza di caldo dal motore (sì perchè con il Fazer arrivavo su bello sudato)
- il piacere di riuscire a fare un tratto di strada in discesa tutta tornanti senza un problema (dove prima mi sentivo veramente in difficoltà)
- cascare dalle nuvole quando l'altro, arrivati in raticosa, mi dice "hai presente in quel tratto pieno di buche? e io...ehm...che buche?? io non ho sentito nulla...
- il dopo giro: arrivati di nuovo a Bologna, il mio collega è sceso ed era bello stanco, io avrei girato la moto e sarei ritornato su! (e tenete presente che ieri ho passato la mattina sui kart e ho ancora le bracci indolenzite...)
Che moto ragazzi...quanto mi piace :-)
L'unica vera pecca il peso da ferma, per me che sono alto 1,72 per 70 kg da spostare non è proprio il massimo, diciamo che siamo al limite della gestibilità. Ma alla fine...chissenefrega!! Tanto quando si muove è una gazzella!