Lo so che ci sono altri post...ma sono diventati kilometrici...Se i moderatori lo ritengono opportuno mi spostino a piacimento.
Appartengo a quelli attratti in modo DISUMANO dal nuovo KTM 1190 ADV...purtroppo lo STD perché con la ""R"" non ci arrivo (è ancora più bella). Come colore l'arancione è più bella, ma anche la grigia con gli adesivi non è niente male, anzi... Ma prima ho fatto un giro per vedere le altre e vorrei fare qualche considerazione estetica (tecniche ne abbiamo fatte a iosa):
*** TRIUMPH TIGER 1200= sembra un po'grassoccia, però devo dire che in sella si sta veramente bene e si tocca bene a terra (io sono 1.73). Come qualità a vista sembra discreta.
***HONDA CT 1200= Qualità a vista OTTIMA, si sta bene in sella e si tocca bene anche in questo caso...Strumentazione che sembra quella di uno scooter coreano, e in assoluto sicuramente LA MENO BELLA DEL LOTTO (dico cosi' per non offendere chi ce l'ha).Pesante. Orribile quell'appendice di plastica sopra le pedane posteriori!!!
***YAMAHA ST 1200= la linea è armonica senza entusiasmare, la costruzione sembra di qualità, posizione in sella ULTRACOMODA, i piedi toccano meravigliosamente...Da premettere che è la piu' economica perché c'è una promozione con 2mila euro di supervalutaz.
*** GS= La piu' cara del lotto, una delle piu' BELLE, ma la qualità percepita è lievemente al di sotto delle concorrenti...Ma la cosa più irritante è la politica di mamma BMW con questi pacchetti per cui devo mettere per forza quella ca@gata di ROTELLA e il portanavi (e comprare il loro navi). L'ESA è inaffidabile come lamentato da tanti, per cui forse sarebbe da prendere con il solo ASC e il CRUISE CONTROL.
***KTM 1190= E' la moto più bella (per me) al momento...Sicuramente la piu' affascinante con quell'aria da vera VIAGGIATRICE GLOBALE...E poi il MOTORE...che ve lo dico a fare!!!
Sospensioni VERE da 48 (!!!) con regolazione elettronica che sembra funzionare meglio del GS,in generale ELETTRONICA migliore...Prezzo inferiore al GS di 3MILA euro circa.
Ci saranno molti BMWuisti che la compreranno...