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Vecchio 17-07-2013, 16:28   #1
lambyx
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predefinito farertti a led o xenon?

Salve ragazzi, chiedo un consiglio per l'acquisto dei faretti da aggiungere alla mia std del 2008, meglio gli originali a led oppure allo xenon?

a parte il costo (cosa molto importante...) i led circa 550-600 euri montati...
mentre allo xeno (tipo wrs) le metà circa...

da considerare che ho gia l'anabbagliante allo xeno (so già le problematiche a cui posso andare incontro),

cosa mi consigliate?

grazie fin da ora!!!!

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Vecchio 17-07-2013, 16:46   #2
ireland
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Di non passare per Arezzo!!!
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Vecchio 17-07-2013, 16:56   #3
StiloJ
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Io ho preso gli originali a led di bmw qui:

http://www.teileineile.de/en/bmw-mot...f4b9d4aea6dddc

Con lo xeno 4000k (che montavo, prima che il timore di quasi 500euro di multa me lo facesse smontare) erano perfetti, stessa tonalità.

Il kit che ti ho postato prevede anche le staffe, il cablaggio originale e l'interruttore come quello della ADV, ovvero tutto quello di cui c'è bisogno.
Puoi montarli da te se sei capace di togliere il serbatoio, perchè si tratta di inserire solo due prese tipo scart in due appositi alloggiamenti nella centralina posta sotto il serbatoio. Non c'è bisogno di farli riconoscere alla centralina e non danno errori.
L'unica cosa è un po' di pazienza per "far girare i cavi" sulla moto e fare un bel lavoro.

ciao.
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Vecchio 17-07-2013, 17:03   #4
mattematte
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Gli xeno non si possono piu' usare?
Io l'estate scorsa ci feci pure la revisione
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Vecchio 17-07-2013, 17:09   #5
Teo Gs
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...sei hai già lo xenon al faro....non ti resta che abbinare i faretti... !!! Dopo illumini le vallate intere... !!!
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Vecchio 17-07-2013, 17:12   #6
StiloJ
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In verità non si sono mai potuti usare, ma diciamo che ora è scattata la tolleranza zero da parte delle FF.OO.
Ad una persona che ho incontrato dal meccanico hanno elevato un verbale di più di 460 euro solo per lo xeno sull’anabbagliante, in più gli hanno ritirato la carta di circolazione e lo obbligano alla revisione straordinaria, il che vuol dire come minimo un altro centinaio di euro in bollettini postali).
Era li apposta per farsi ripristinare la moto con il faro alogeno.
Io l’ho levato, troppi patemi a circolare.
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Vecchio 17-07-2013, 17:13   #7
ireland
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...però dammi retta non passare per Arezzo e/o zone limitrofe, poi non andiamo da Walwal a lamentarci che chi controlla é severo! Non si possono montare xeno!
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Vecchio 17-07-2013, 17:14   #8
Teo Gs
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...quoto Stilo.. !!!

...ocio che vige la tolleranza zero.....e han bisogno di far cassa....!!!!!
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Vecchio 17-07-2013, 17:41   #9
madmax66
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Gli xeno non si possono piu' usare?
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Vecchio 17-07-2013, 19:52   #10
pabloese
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Monta faretti a led , fanno una luce bellissima e non consumano niente!!!! Io li ho semplicemente fantastici
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Vecchio 17-07-2013, 22:32   #11
Vanjo
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Io ho l'anabagliante ed è uno spettaculo! Ma sull' ADV, si possono togliere gli standard e prendere solo gli xeno? C'è qualche modifica da fare?

Maledette ff.oo. (E sempre maledetti guzzisti) ..... Non mi prenderete mai!!
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Maledetti guzzisti .... non mi avrete mai !!
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Vecchio 17-07-2013, 22:41   #12
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Puoi comprare solo i faretti led e usare il cablaggio e l'interruttore che già hai. Se guardi sul sito postato sopra vendono anche i singoli faretti (90€ l'uno), smonti il faretto alogeno e colleghi quello led.


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Vecchio 18-07-2013, 00:33   #13
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Vanjo guarda che le FF.OO. Non inseguono, ti aspettano fermi a bordo strada con la paletta... Non hanno bisogno di prenderti...
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Vecchio 18-07-2013, 00:36   #14
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Quanto postato da stiloj è molto interessante... Quasi quasi ci faccio un pensiero. Mi lascia dubbioso solo la dimensione. Mi paiono mingherlini, proprio due farettini piccoli a confronti degli originali più cicciotti e più adeguati alla mole della ADV.
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Vecchio 18-07-2013, 01:27   #15
lambyx
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ho capito... se voglio togliermi questa devo mettermi il cuore in pace e spendere qualcosina in piu' per stare tranquillo.

a livello di luce i il faretto a led con l'anabbagliante allo xeno la luce piu o meno è di stessa intensità e colore da quello che ho capito,
certo che fare tutto allo xeno.....la cosa mi attizza.....

grazie a tutti per le risposte e a StiloJ per il link da seguire
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Vecchio 18-07-2013, 06:49   #16
StiloJ
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@Brusuillis, in effetti i faretti led sono più piccoli degli alogeni e anche di parecchio. Hanno il pregio di essere totalmente di alluminio, così non si avranno più problemi di rottura dell'aggancio al telaio. Sono montati anche sul k1600 e non stanno male, malgrado le ridotte dimensioni.


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Stilo J
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Vecchio 18-07-2013, 07:28   #17
ale19830
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Ma perchè non ci lasciano in pace e anzichè controllare chi ha lo xeno o no, non pensano a governare questa italia in modo civile. Vogliamo solo migliorare la nostra sicurezza, vogliamo vedere di più e quindi vogliamo lo xeno!!

Viva lo xeno!!!
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Vecchio 18-07-2013, 07:47   #18
brusuillis
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Lo xeno abbaglia se montato su un faro non autoregolante. Questo è il motivo, quindi rispetto della sicurezza altrui.
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Vecchio 18-07-2013, 08:25   #19
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@Brus: se sono come quelli del k1600 io non ci penserei nemmeno di metterli sulla nostra petroliera........ troppo piccoli e allungati
poi magari sarà che mi piace taltmente tanto la mia adv che non toccherei nemmeno una vite
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Vecchio 18-07-2013, 09:17   #20
Lorenz 47
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non mi trovi d'accordo... chiaro che gli xeno non siano omologati e tutto quanto ci va dietro, ma se (ad esempio) hai l'alogena regolata già male in partenza, o carichi passeggero e bagagli e non adegui il fascio luminoso, il fastidio che dai agli altri è sicuramente maggiore rispetto a uno xeno H7R regolato ad ok...
parere mio....

Tornando alla discussione, i faretti a led sono omologati? perché non credo che , da fuori, si possa percepire la differenza tra un led e uno xeno sui 4500k...
l'altra sera, dalla parte opposta di un incrocio, c'era una moto che pensavo avesse lo xeno ( addirittura credevo fosse una ADV come la mia con lo xeno montato) e invece era una nuova GS LC con i led di serie... ....imho...
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Vecchio 18-07-2013, 09:20   #21
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Puoi comprare solo i faretti led e usare il cablaggio e l'interruttore che già hai.
sono plug-in giusto?
quindi basta togliere i vecchi, collegare i nuovi, agganciarli al telaietto e sono pronti giusto?


Per quanto riguarda eventuali controlli, penso che il problema più grosso sia per gli anabbaglianti, visto che devono sempre restare accesi....
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Vecchio 18-07-2013, 09:43   #22
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Si sono plug in.
Quando li presi io le istruzioni originali bmw dicevano di tagliare i connettori destinati ai faretti alogeni e nastrare i fili ai faretti led (privi di un connettore specifico), e così ho fatto sulla mia.
Da un po’ di tempo esiste il cablaggio di raccordo tra faro alogeno e faro led (cod . 63 17 7723139) che evita di tagliare i connettori del cablaggio originale che entra nel faro alogeno, al costo di 8 euro l’uno.
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Vecchio 18-07-2013, 15:18   #23
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Grazie stiloj, sempre preciso!
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Vecchio 18-07-2013, 15:35   #24
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Quoto brusuillis e ringrazio Stiloj, preciso davvero! Ne approfitto per chiederti una cosa, anche se OT: per caso conosci il codice del cavetto che servirebbe (così mi dicono) per montare un clacson o una tromba non originale senza tagliare il cavo di bordo?
Dovrebbe essere questo:
http://www.nippynormans.com/products...-stb-canbuskit
Grazie e scusate l'OT.
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Sinfonia numero 6

Ultima modifica di the; 18-07-2013 a 15:42
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Vecchio 18-07-2013, 15:51   #25
StiloJ
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si è proprio quello, lo presi anche io da Nippynormans un paio di anni fa.
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