Quote:
Originariamente inviata da simonetof
Apperò..........800+300=1100..........un bel trasferimento Enrico!!!
|
Partito ieri mattina da Grenoble, mi sono fatto un gran bel pezzo di Route Napoleon per poi infilarmi, guidato dal navigatore, in mezzo a stradine secondarie da istigazione alla delinquenza stradale

fino all'Abbazia di Senanque. Da lì sono arrivato sempre per belle strade fino a Manosque, prevedendo di dormire in zona Verdon.
Il cielo in quella direzione era più nero che grigio, con dei bei fulmini che promettevano tempesta.

Falliti un paio di tentativi di trovare un posto per la notte in zona Manosque, ho comunque pensato di provare verso Saint-Martin-des-Bromes dove avevo già fatto sosta tre anni fa. Appena lasciata la città ha iniziato a piovere, e mi sono detto che vista l'ora se non avessi trovato subito da dormire mi sarei trovato nei guai, quindi ho deciso di scendere verso sud.
Credo di aver beccato uno dei peggiori temporali della mia vita motociclistica (roba da Norvegia, per chi se lo ricorda...

), che mi ha seguito fedele fino a Aix. A quel punto ero rinfrancato, stavo bene in moto e nonostante i tanti chilometri fatti e i tantissimi ancora da fare... ho deciso di fare questo viaggio, quasi per il puro piacere di farlo e contro ogni logica. Sono andato abbastanza bene fino a Nizza, dove la stanchezza si stava trasformando in sonno.
Ho fatto un paio di soste, e una volta in Italia l'amico con la R1200R mi ha rialzato il livello di adrenalina proprio quando ne avevo più bisogno. Con quella spinta sono arrivato fino in Toscana: da lì ha fatto tutto la voglia di arrivare.
Mi sono divertito...