|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-08-2005, 23:37
|
|
Guest
|
abs o no?
sapreste dirmi se secondo voi è importante l'abs sulle moto? ho trovato una 1150 adv ma senza abs. cosa mi dite?
|
|
|
28-08-2005, 23:40
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da bomber
sapreste dirmi se secondo voi è importante l'abs sulle moto? ho trovato una 1150 adv ma senza abs. cosa mi dite?
|
DIpende dal livello dell'olio motore e dalla tua capacità di leggerlo correttamente.
|
|
|
28-08-2005, 23:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Non vorrei dire una castroneria, ma sulle BMW dovrebbe essere disinseribile, di conseguenza non mi porrei il problema.
Se poi vuoi la mia opinione è che per l'uso turistico in tutte le condizioni di fondo stradale lo ritengo non solo utile, ma indispensabile.
|
28-08-2005, 23:43
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
DIpende dal livello dell'olio motore e dalla tua capacità di leggerlo correttamente.
|
non ho bene capito????"""
|
|
|
28-08-2005, 23:45
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da antomar
Non vorrei dire una castroneria, ma sulle BMW dovrebbe essere disinseribile, di conseguenza non mi porrei il problema.
|
L'hai detta  : è disinseribile solo sulle enduro, non sulle stradali.
|
|
|
28-08-2005, 23:47
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
non ho bene capito????"""
|
Ti giuro che c'è una profonda affinità. Il modo migliore per capire entrambe le Verità (livello dell'olio e utilità dell'ABS) è forse rivolgersi al Mago Otelma.
|
|
|
28-08-2005, 23:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Quote:
|
Infatti non ne ero sicuro.....
Comunque se fossi in Bomber una ADV la cercherei con l'abs, a maggior ragione per il fatto che è disinseribile.
|
28-08-2005, 23:52
|
|
Guest
|
Quote:
Ti giuro che c'è una profonda affinità. Il modo migliore per capire entrambe le Verità (livello dell'olio e utilità dell'ABS) è forse rivolgersi al Mago Otelma.
|
Verità assoluta. Infatti, io non ho ancora capito un ca.. soprattutto dell'olio .. Grande Wotan - inchino - anzi, genuflessione - illuminami sull'olio, come facesti sull'abs e sul sistema frenante bmw, che ora vado a ripassare.
|
|
|
28-08-2005, 23:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
|
L'ABS non e' importante sulle moto, il 50% delle persone lo ama e il 50% lo trova inutile..
Io ho la moto senza ABS e non ho problemi di sorta.. cio' non toglie che l'ABS potrebbe essere un'ottima cosa su una moto..
Quello che voglio dire e' che se hai sempre guidato moto senza l'ABS, che ti frega di sapere se su un GS e' meglio averlo o no? la moto senza ABS gia' lo sai come frena, io mi sarei preoccupato piu' che altro nel caso contrario
|
28-08-2005, 23:57
|
|
Guest
|
Bomber, su ABS e olio ne sono state dette tutte e di piu'... la tua domanda quindi genere ovviamente della facile ironia (Wotan sei una merdaccia a prendertela coi nuovi  )
C'e' chi arriva persino a dire che l'ABS e' MORTALMENTE pericoloso...
La verita' la puoi trovare solo da te, valutando e facendoti una tua idea su basi possibilmente tecniche e non emotive.
Ti diro': io l'ABS c'e' l'ho, una volta mi ha salvato la vita (su fondo molto bagnato) e per questo gliene sono grato.
|
|
|
28-08-2005, 23:58
|
|
Guest
|
Comunque se fossi in Bomber una ADV la cercherei con l'abs, a maggior ragione per il fatto che è disinseribile.[/QUOTE]
il fatto è che ho trovato una buona occasione ma senza abs e non sò che fare!!!!  perchè mi sembra che anche senza l'abs il 1150 ha già un buon impianto frenante no?
|
|
|
29-08-2005, 00:00
|
|
Guest
|
La bonta' dell'impianto frenante e' a prescindere dall'ABS. Non e' che l'ABS ti aiuta a frenare di piu' o a frenare meglio, ti salva il culo la volta che sbagli e freni troppo.
|
|
|
29-08-2005, 00:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
|
Diatriba insanabile !!!!!!!!!
In un altro post ti avevo chiesto se avevi ( hai ) moto da dare in permuta , se " No " , dal momento che cerchi un usato , puoi permetterti il lusso di sceglierla come meglio credi ( ce ne sono in giro una valanga ) a questo punto te la cerchi con Abs , e decidi se utilizzarlo oppure no , problema risolto.
|
29-08-2005, 00:06
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Bomber, su ABS e olio ne sono state dette tutte e di piu'... la tua domanda quindi genere ovviamente della facile ironia (Wotan sei una merdaccia a prendertela coi nuovi  )
C'e' chi arriva persino a dire che l'ABS e' MORTALMENTE pericoloso...
La verita' la puoi trovare solo da te, valutando e facendoti una tua idea su basi possibilmente tecniche e non emotive.
Ti diro': io l'ABS c'e' l'ho, una volta mi ha salvato la vita (su fondo molto bagnato) e per questo gliene sono grato. 
|
infatti il venditore mi ha detto che lui l'ha scelta senza perchè sull'RT che aveva prima ha rischiato di amazzarsi. mi ha detto che sopratutto se la strada è un pò sconnessa l'abs non legge bene il fondo
|
|
|
29-08-2005, 00:07
|
|
Guest
|
X cokai
[COLOR=Teal]il fatto è che ho trovato una buona occasione ma senza abs e non sò che fare!!!!
|
|
|
29-08-2005, 00:14
|
|
Mukkista
ubicazione: where all roads lead there
|
Mah...io ho l'ABS perchè quando ho preso il GS quello pronta consegna l'aveva; ad oggi devo dire che sono contento di averlo preso.
Non so' se è una peculiarità dell'impianto frenante ABS, ma ho anche il ripartitore automatico della frenata, in altre parole freno con la leva dell'anteriore e lui distribuisce la frenata sulle due ruote.
Qualche settimana addietro, su una strada di Roma ad alto scorrimento, attraversavo un semaforo verde ed un'automobilista mi taglia la strada, ho inchiodato con il freno davanti e la moto è rimasta dritta, non mi è partito il posteriore...assolutamente dritta, non so' se è stato merito dell'ABS ma sono contento d'averlo.
Ciao
|
|
|
29-08-2005, 00:14
|
|
Guest
|
Il giorno dopo che ci ero passato io, ad Asiago, tra Canove e Treschè Conca, muore un ingegnere di 37 anni di Lonigo, su Hornet e “zainetto”, gravemente ferito. Risulta che, dopo una curva, si sia spaventato di una Mercedes che saliva nella propria corsia, a normale velocità, e: “frenata da panico”. Catapultato, nonostante che non corresse. Il Gazzettino di Vicenza e il Corriere della Sera dicono che era esperto motociclista, ne aveva anche vinta una. A parte le caratteristiche della moto, se avesse avuto l'abs, cosa sarebbe successo? Probabilmente, niente, solo uno spavento.
|
|
|
29-08-2005, 00:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
|
Io mi sono lasciato consigliare da un amico motociclista di lungo corso.
L'ho presa con ABS, l'ho disinserito raramente (in Offroad) ma un paio di volte me la sono vista brutta ed ho pinzato alla grande, fiducioso dell'ABS, e mi è andata bene. In particolare un paio di anni fa ricordo benissimo di aver sbagliato alla grande una curva, ho frenato più che potevo ed ero già con il piede a terra, credo che anche grazie all'ABS me la sono cavata.
Alcuni mi dicono che preferiscono avere la piena gestione della frenata, in particolare sullo sconnesso dove l'ABS spesso aumenta gli spazi (bastano dei sanpietrini bagnati) ed io mi tolgo il cappello davanti a loro.
Io faccio tanti Km e dopo i primi 500 posso anche non avere la stessa prontezza di quando salgo in sella.
Consigliato.
|
|
29-08-2005, 01:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: verona
|
consiglio vivamente, anche i piu esperti a volte possono sbagliarsi o distrarti
l'abs non frena al posto tuo, se freni in curva non fai la curva, vai dritto.
ma ti para il culo se sbagli, e te lo para di brutto..
a me è entrato in funzione un paio di volte, un paio di volte che senza, mi sarei allungato...
se poi fai off..lo disinserisci e via, occasioni se ne trovano sempre..
rimpiangere l'abs non è mai bello
|
|
29-08-2005, 11:33
|
|
Guest
|
Quote:
l'ha scelta senza perchè sull'RT che aveva prima ha rischiato di amazzarsi. mi ha detto che sopratutto se la strada è un pò sconnessa l'abs non legge bene il fondo
|
Quoto anzi CITO!
|
|
|
29-08-2005, 11:34
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Quote:
|
e con questa fanno due!!
|
29-08-2005, 11:35
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Serve solo a buttare 1200 euro!
|
|
29-08-2005, 11:46
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da vigliac
e con questa fanno due!! 
|
che ne hai fatto dell'ABS?? racconta!!!
|
29-08-2005, 11:48
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
infatti il venditore mi ha detto che lui l'ha scelta senza perchè sull'RT che aveva prima ha rischiato di amazzarsi. mi ha detto che sopratutto se la strada è un pò sconnessa l'abs non legge bene il fondo
|
confermo
p.s. x antomar alcuni lo possono ritenere molto utile, ma da qui a ritenerlo indispensabile per l'uso turistico non capisco proprio
|
29-08-2005, 11:50
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
che ne hai fatto dell'ABS?? racconta!!! 
|
Ce l'ha, ce l'ha ancora......non lo usa, ma ce l'ha!!!!!
|
|
|